Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

Ospite AlexDrummer
58 minuti fa, Denny81 dice:

ordinata questa settimana,cosi mi è stato detto e c'è anche scritto sul contratto"consegna entro il mese di settembre" probabilmente arriverà ad i primi di ottobre! dove l hai presa ?

Io ho Ordinato una Clubman SD aziendale. Quindi direttamente alla BMW Italia.  :( ma i tempi sembrano essere molto lunghi. Purtroppo mi tocca aspettare. Io non potevo jcw perché la uso molto per viaggi di lavoro. Bellissima scelta.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti e complimenti per il forum!

Sono possessore di una 500 abarth e stavo per acquistare la nuova 500 abarth competizione.Purtroppo però sono rimasto molto deluso dalla prova su strada(motore troppo morto ai bassi e turbina spropositata in relazione al motore) e sto valutando l'acquisto di una mini john Cooper works.

Siccome il concessionario di zona fino a fine ottobre riesce a supervalutarmi L'usato e farmi un ottimo sconto,vorrei porvi alcune domande a voi appassionati.

Il motore della nuova spinge ancora forte?Le due che mi hanno proposto sono una nera con tetto rosso e una verde con tetto nero entrambe con cambio automatico.Lo steptronic e' performante o rende la guida noiosa?Non trovo molte foto delle due configurazione per decidere il colore..potreste aiutarmi?

scusate per le troppe domande,ma ho bisogno dei vostri pareri esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Ti consiglio di provarla, se puoi, così da farti un'idea. Il motore spinge, però complice il fatto di essere più filtrata delle precedenti e l'erogazione piatta tipica dei moderni turbobenzina pare che vada meno, trasmette meno. Però va forte.

Per il cambio dipende dai gusti. E' un buon cambio, ma personalmente una mini automatica non mi dice nulla, trovo sia molto meno divertente. Ma sono gusti personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti , mi interesserebbe capire se il cambio automatico aisin presente su jcw è  un bel cambio veloce e soprattutto se ha la doppietta automatica in scalata. Datemi qualche informazione , ve ne sarei molto grato in quanto non sono pienamente convinto di metterlo. Grazie a tutti voi per le risposte che mi darete.

Tenete conto che prima avevo un golf gti con cambio dsg!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, stefano d dice:

Salve a tutti , mi interesserebbe capire se il cambio automatico aisin presente su jcw è  un bel cambio veloce e soprattutto se ha la doppietta automatica in scalata. Datemi qualche informazione , ve ne sarei molto grato in quanto non sono pienamente convinto di metterlo. Grazie a tutti voi per le risposte che mi darete.

Tenete conto che prima avevo un golf gti con cambio dsg!!!

Provalo, è l'unico modo per farti un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello assolutamente ok , ma dove ho preso l auto non avevano né  l' auto né  tantomeno  il c. Auto. 

Nel forum non c'è  nessuno che ha la vettura con il c. Auto e mi potrebbe gentilmente fornire qualche ragguaglio? Inoltre mi interesserebbe capire se ha la doppietta automatica in scalata. Il venditore era poco preparato e mi ha risposto con forse.......

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, stefano d dice:

Quello assolutamente ok , ma dove ho preso l auto non avevano né  l' auto né  tantomeno  il c. Auto. 

Nel forum non c'è  nessuno che ha la vettura con il c. Auto e mi potrebbe gentilmente fornire qualche ragguaglio? Inoltre mi interesserebbe capire se ha la doppietta automatica in scalata. Il venditore era poco preparato e mi ha risposto con forse.......

Ogni mini con ogni modalità (green e normal) hanno il revmatching (nell'attimo del downshift il motore sale al regime giusto).

In sport sale un po'  di più simulando la doppietta (io ho il manuale e fa così) scoppiettando!

Quando provai una Clubman Cooper S con cambio automatico non me ne accorsi ma mi stupii per l'incredibile velocità del cambio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aiutate a capire se ho messo tutto il necessario? c'è da aggiungere qualcosa? c'è qualcosa che posso fare a meno? sono indeciso sui cerchi da 17 o 18

 

Modello prezzo
MINI JOHN COOPER WORKS manuale € 31.200,00
CERCHI IN LEGA 18" ?
VERNICE ESTERNA € 875,00
BONNET STRIPES BIANCHE € 115,00
INTERNI IN DINAMICA/PELLE  CARBON BLACK € 1.940,00
PACCHETTO WIRED € 2.050,00
PACCHETTO MINI EXCITEMENT € 175,00
PACCHETTO LUCI INTERNE € 155,00
PACCHETTO VISIBILITA' € 260,00
CLIMATIZZATORE AUTOMATICO BIZONA € 380,00
SENSORI DI PARCHEGGIO (PDC) (POSTERIORI € 360,00
COMPUTER DI BORDO € 165,00
ANTIFURTO VOLUMETRICO E PERIMETRALE € 330,00

 

 

penso di aver messo tutto l'indispensabile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando stare le parti estetiche (il rebel non mi piace per niente e cambierei le ellissi di serie), l'unica cosa che potrei aggiungere è il confort access, il resto c'è tutto.

Per i cerchi, premettendo che tra quelli di serie nessuno mi piace, va a giusti. Se vuoi tenere gli originali andrei sui 18, che mi paiono i meno peggio e quelli in cui si nota meno la bombatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cari,

È un po' che non mi faccio sentire.. mi sto guardando attorno per acquistare una nuova Mini, sempre Cooper SD....

La  mia domanda è: c'è qualcuno che ha esperienza con il nuovo cambio automatico della nuova SD? consigli? pareri?

Comunque raga che soddisfazioni la mia "vecchia" hot chocolate anno 2011.. 20 Km/l, velocissima.. va alla grande insomma.... ma purtroppo sono arrivato a 128.000 Km, e se voglio cambiarla con un buon rientro devo farlo a breve..

Ho trovato una Mini Cooper SD cambio automatico, Km. 0, una buona offerta.. cosa faccio??

Buon weekend a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/10/2016 at 21:13, stefano d dice:

Quello assolutamente ok , ma dove ho preso l auto non avevano né  l' auto né  tantomeno  il c. Auto. 

Nel forum non c'è  nessuno che ha la vettura con il c. Auto e mi potrebbe gentilmente fornire qualche ragguaglio? Inoltre mi interesserebbe capire se ha la doppietta automatica in scalata. Il venditore era poco preparato e mi ha risposto con forse.......

ciao ho l'automatico sulla cooper S, quindi quello con la gestione più sportiva . non so se quanto sotto si possa riferire anche ai modelli non S

posso dirti che se ti piace guidare con l'automatico questo è ottimo. veloce negli innesti, in auto ha una logica di funzionamento eccellente, difficilmente senti il bisogno di intervenire nella guida normale cosa che comunque puoi fare in ogni momento con i paddle. se metti in manuale è velocissimo sia con i paddle che con la leva. ha solo sei rapporti ma con la coppia della mcs bastano e avanzano. non ha la doppietta automatica.

il dsg lo ho avuto su una polo tsi e con l'aisin non ho avvertito alcun maggior ritardo nelle cambiate. anzi col dsg in manuale c'era un minimo ritardo in più tra il comando di cambio marcia e il cambio stesso, che poi era però velocissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Juzam1981 dice:

Ciao cari,

È un po' che non mi faccio sentire.. mi sto guardando attorno per acquistare una nuova Mini, sempre Cooper SD....

La  mia domanda è: c'è qualcuno che ha esperienza con il nuovo cambio automatico della nuova SD? consigli? pareri?

Comunque raga che soddisfazioni la mia "vecchia" hot chocolate anno 2011.. 20 Km/l, velocissima.. va alla grande insomma.... ma purtroppo sono arrivato a 128.000 Km, e se voglio cambiarla con un buon rientro devo farlo a breve..

Ho trovato una Mini Cooper SD cambio automatico, Km. 0, una buona offerta.. cosa faccio??

Buon weekend a tutti :D

Non lo ho provato sulla sd, ma è un buon cambio, molto migliore di quello della r56. Provalo, va sempre a gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, GiuseppeMBG dice:

ragazzi.....curiosità...., so che è stato sempre chiesto da tanti....ma lo chiedo anche io...che sconto fanno nella vostra concessionaria? nella mia ad esempio non tengono conto del modello.....

Ci sono troppe variabili in ballo, la prima fra tutte se sei cliente o no. Potrei anche andare a cercare quanto mi avevano fatto, ma non sarebbe coerente in quanto a un cliente nuovo non lo avrebbero mai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
On 6/10/2016 at 16:14, GiuseppeMBG dice:

Mi aiutate a capire se ho messo tutto il necessario? c'è da aggiungere qualcosa? c'è qualcosa che posso fare a meno? sono indeciso sui cerchi da 17 o 18

Modello prezzo
MINI JOHN COOPER WORKS manuale € 31.200,00
CERCHI IN LEGA 18" ?
VERNICE ESTERNA € 875,00
BONNET STRIPES BIANCHE € 115,00
INTERNI IN DINAMICA/PELLE  CARBON BLACK € 1.940,00
PACCHETTO WIRED € 2.050,00
PACCHETTO MINI EXCITEMENT € 175,00
PACCHETTO LUCI INTERNE € 155,00
PACCHETTO VISIBILITA' € 260,00
CLIMATIZZATORE AUTOMATICO BIZONA € 380,00
SENSORI DI PARCHEGGIO (PDC) (POSTERIORI € 360,00
COMPUTER DI BORDO € 165,00
ANTIFURTO VOLUMETRICO E PERIMETRALE € 330,00

penso di aver messo tutto l'indispensabile....

Mi accodo alla richiesta che ne pensate di questa configurazione ? :

 

Modello  prezzo
MINI JCW manuale € 31.200
Cerchi in lega 17" JCW neri € 205
Vernice metallizzata € 550
Bonnet Stripes JCW € 115
Pacchetto Hype Line € 2.200
Pacchetto portaoggetti € 165
Vetri posteriori oscurati € 300
Luci Bi-LED cornering neri € 205
Antifurto con telecomando € 330
   
   
   
   

Grazie per il Vs contributo. :worthy:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 16/10/2016 at 10:43, GiuseppeMBG dice:

ragazzi.....curiosità...., so che è stato sempre chiesto da tanti....ma lo chiedo anche io...che sconto fanno nella vostra concessionaria? nella mia ad esempio non tengono conto del modello.....

Lo sconto lo calcolate sull'auto escluso "ladro-kit" / messa su strada / pack sicurezza / ecc. ecc. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, wwleone dice:

Mi accodo alla richiesta che ne pensate di questa configurazione ? :

 

Modello  prezzo
MINI JCW manuale € 31.200
Cerchi in lega 17" JCW neri € 205
Vernice metallizzata € 550
Bonnet Stripes JCW € 115
Pacchetto Hype Line € 2.200
Pacchetto portaoggetti € 165
Vetri posteriori oscurati € 300
Luci Bi-LED cornering neri € 205
Antifurto con telecomando € 330
   
   
   
   

Grazie per il Vs contributo. :worthy:

 

Clima automatico e cruise sono già dentro nel pacchetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy dice:

Clima automatico e cruise sono già dentro nel pacchetto?

 

Il cruise control e' di serie compreso nel prezzo di acquisto.

Pacchetto HYPE LINE (2.200 €):

  •  
  • SENSORI DI PARCHEGGIO (PDC) (POSTERIORI)                                                                    360 €
  • RADIO MINI VISUAL BOOST                                                                                                            515 €
  • BRACCIOLO CENTRALE ANTERIORE REGOLABILE                                                               155 €
  • CLIMATIZZATORE AUTOMATICO BIZONA                                                                                     380 €
  • COMPUTER DI BORDO                                                                                                                   165 €
  • PACCHETTO LUCI INTERNE                                                                                                         155 €
  • PACCHETTO MINI EXCITEMENT                                                                                                   175 €
  • RESTROVISORI ESTERNI RISCALDABILI E RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE                   205 €
  • VDC CONTROLLO ELETTRONICO AMMORTIZZATORI                                                            515 €
  •                                                                                                                                                   ---------------------------
  • totale singoli optionals:                                                                                                    2.625 €  
  •  
  • risparmio acquisto pacchetto                     - 425 €

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 19/11/2016 at 22:37, wwleone dice:

Mi accodo alla richiesta che ne pensate di questa configurazione ? :

 

Modello  prezzo
MINI JCW manuale € 31.200
Cerchi in lega 17" JCW neri € 205
Vernice metallizzata € 550
Bonnet Stripes JCW € 115
Pacchetto Hype Line € 2.200
Pacchetto portaoggetti € 165
Vetri posteriori oscurati € 300
Luci Bi-LED cornering neri € 205
Antifurto con telecomando € 330
   
   
   
   

Grazie per il Vs contributo. :worthy:

 

Cambi già la Cooper S?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Ciuller dice:

Cambi già la Cooper S?

Molto probabile, anzi quasi certo..... dipende da alcuni fattori € :rotfl1:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...