Vai al contenuto

Gomme estive per la mia MINI Countryman F60 JCW


wwleone

Messaggi raccomandati

Allora "nuovo" aggiornamento sul gomme HANKOOK Ventus S1 EVO3 225/45R19:

 

Opzione 1 = 96Y (gomme on line) + 100€ (montaggio dal mio gommista eccezionalmente disponibile dopo contrattazione) quindi circa 650€ al prezzo odierno

Opzione 2 = 96W, invece di Y, (da altro suo fornitore) con un sconto aggiuntivo e prezzo finale comprensivo di TUTTO: 165€x4=660€ 

 

Oggi pomeriggio vado dal gommista per la 3ª volta e scelgo l'opzione 2 visto il prezzo simile e la "garanzia" che se avessi problemi con le gomme (errata spedizione e difetti occulti) potrò sempre rivalermi su di LUI.

 

Grazie a tutti per i Vs pareri e suggerimenti.

 

P.S.: le 4 stagioni scartate per motivi strettamente personali (maggior costo, difficoltà di vendita delle mie M+S, prestazioni da verificare). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo con interesse, oggi devo passare dal mio gommista e stavo valutando le Hankook anch'io, ed eventualmente cambio cerchi per cui non sarà una cosa veloce aspetto una primissima valutazione una volta montati

Modificato da Mr. Bluesman
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io seguo con interesse,intanto domani ho appuntamento con la concessionaria per tagliando anticipato ,come detto in altri post,faccio il cambio olio ogni 10000km(scusate l'ot)per le ruote aspetto ancora un po di tempo,intanto vediamo come ti trovi con le Hankook..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che le 4 stagioni sono un compromesso.
Non concordo che stonano su f60 JCW. Di JCW ha solo lo stemma purtroppo. 
sempre più deluso dalle prestazioni ahimè. 

sto valutando il da farsi. 
comunque non so come si comporteranno col caldo. Di certo la silenziosità e davvero soddisfacente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/3/2022 at 06:29, wwleone ha scritto:

Grazie a tutti per i Vs interventi. Domani per curiosità chiedo costo delle 4stagioni e faccio 2 calcoli per ev. vendita delle M+S e decido.

 

P.S.: ancora indeciso... :new_27:

posso consigliati , visto che ho avuto per 42000km , le cross climate Michelin ... se vuoi qualcosa che sia un  minimo prestazione , non prenderle...io adesso ho le hankook s1 evo 3(ovviamente la misura è diversa sulla f55), e per l'inverno, ho comprato le calze da neve , in caso di nevicata

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, krismini.155 ha scritto:

posso consigliati , visto che ho avuto per 42000km , le cross climate Michelin ... se vuoi qualcosa che sia un  minimo prestazione , non prenderle...io adesso ho le hankook s1 evo 3(ovviamente la misura è diversa sulla f55), e per l'inverno, ho comprato le calze da neve , in caso di nevicata

 

Grazie del feedback @krismini.155

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gomme HANKOOK Ventus S1 Evo3 K127 225/45R19 96W XL arrivate dal mio "spacciatore"

 

Appuntamento al 19/04 per il montaggio.

 

Spero anche nell'approvazione del decreto energia per il bonus pneumatici da 200€ del governo (vedrò se e in che modo ottenerlo). 

 

Sembrano molto belle, spero anche buone e mi pare abbiano un bel bordo di protezione.

 

Dot così e così 12/21 × 3 + 15/21 × 1.

 

20220329_164859.jpg20220329_164937.jpg20220329_164945.jpg20220329_164952.jpg20220329_164959.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Test in montagna con il sole di circa 50+50 Km = SUPERATO POSITIVAMENTE.

 

Mi aspetto di testarle ancora fra qualche migliaio di Km per capire il degrado.

 

E soprattutto sul bagnato dove spero restino performanti.

 

Il retrotreno si sente incollato durante le curve strette e in quei curvoni veloci dove serve la trazione le gomme sono una manna dal cielo. 

 

Devo ancora capire la pressione corretta, per ora le ho a 2,5 e dietro è OK, davanti invece credo servirebbe maggiore "appoggio", magari scendo a 2,4.

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@wwleone Da quando ho la MINI monto le Hankook Ventus V12 e mi sono sempre trovato benissimo, all'inizio ero un pò scettico ma dopo un mese mi sono ricreduto.

Non so le S1 come si comportano, non so il tuo stile di guida e le strade che percorri ma ti posso dire che se tengo le pressioni sotto i 2.5 per le ant. e 2.3 per le post. la spalla (specialmente delle anteriori) scende quasi a vista d'occhio; ora le ho a 2.7 e 2.5 e mi trovo molto bene.

Se vuoi un consiglio fai un pò di prove perchè almeno nel mio caso il comportamento cambia abbastanza

 

NB: abito in zona prealpi quindi curve sempre e comunque, la ho una f55 quindi è un altro modello e non vado piano

Modificato da Lance91
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Rumore nella norma, con asfalto liscio non ci si accorge della velocità...

Su asfalto rugoso, il rumore di rotolamento aumenta in misura maggiore, come quasi tutte le gomme ad alta velocità. 

Ad orecchio 👂 direi più silenziose delle Dunlop RFT che avevo prima.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 15/3/2022 at 11:32, Julius ha scritto:

Potresti valutare le All Season della serie Advan, le Yokohama Advan Sport A/S+, da 19” le fanno 225/45 96Y

Queste mi pare siano ancora in produzione. 😉


Ciao, ma sbaglio o queste Advan Sport A/S+ non vengono distribuite in Europa?

Le trovo solo su siti/rivenditori americani...peccato perché a giudicare dal disegno sembrano essere delle All season praticamente "quasi estive" e con un target più sportivo che turistico, quindi sarebbero perfette per la Countryman.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...