Vai al contenuto

Bridgestone Blizzak LM-005


Julius

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, visto che siamo a Settembre sto già procedendo per preparare il treno invernale 😅

Sulla misura 205/45 r17 88V c’è poca scelta ed avrei individuato le gomme in titolo… qualcuno le ha già provate e può darmi la

sua esperienza? Oppure, cosa ne pensate? 
Come sempre grazie a tutti 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

le Bridgestone le ho estive sulla GLA e mi trovo benissimo, mai avute le invernali purtroppo quindi non so darti un riscontro preciso, ma è comunque un marchio top quindi le prenderei tranquillamente.

Attualmente ho le Continental Wintercontact TS870 sulla GLA, prima esperienza e sono contentissimo. Prima ho avuto le Nokian sulla 500X 4x4, senza infamia nè lode e le Michelin Alpine sulla Panda 4x4, queste eccellenti invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Vam , per quanto riguarda le Continental , le ho avute per anni sulle precedenti auto, ottime, solo ultimamente ero rimasto deluso dalla durata delle SportContact , Nokian concordo con te, Michelin lo so che sono il top, però tra le Bridgestone e le Alpine 6 ballano più di 100€ 😅

Se nelle misure per F56 ci fossero le Michelin Pilot Alpine 5 non avrei alcun dubbio 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho esperienza solo con le estive Bridgestone (Turanza T001) e l' esperienza è molto positiva. Montate sulla MX-5, tengono molto bene e durano davvero tanto. 

 

Hai valutato anche le Kleber? Ho le invernali sulla MINI e le 4 stagioni sulla Seat Exeo e soprattutto queste ultime mi hanno sorpreso. In fondo Kleber se non erro è comunque Michelin...

Krisalp HP3 il nome delle invernali

Modificato da Fuoco93
Link al commento
Condividi su altri siti

So che è una mia fissa ma voglio restare su uno dei marchi “Premium” 😅

Tra questi:

Dunlop ha ancora le vecchie WinterSport 4D (che sto cambiando), mentre nella mia misura non ci sono le ottime WinterSport 5

Goodyear ha ancora le Ultragrip 8 Performance e non le ottime Ultragrip Performance +
Bridgestone ha le Blizzak LM-005

Michelin ha le Alpin 6 (purtroppo non le Pilot Alpin 5)

Continental ha le Wintercontact TS 870

Pirelli … ho avuto solo esperienze negative, quindi passo 

 

Alla fine la scelta l’ho ristretta tra Bridgestone, Continental e Michelin, sembrano quasi equivalenti, il grosso vantaggio di Bridgestone è la differenza di prezzo con le altre due 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Blizzak LM005 sono tra le migliori per quanto riguarda il bagnato.

Io le ho cambiate lo scorso anno 225/45/19. Sono stato ad un passo dall'acquisto delle Bridgestone ma poi ho optato per le Goodyear Ultra grip Performance +.

In inverno vado parecchie volte in montagna. Anche se lo scorso anno non c'era neve nemmeno sulle piste da sci. 

 

Comunque, ho avuto modo di testarle su neve durante la nevicata dell'08/12/2021. La mattina ad Alessandria e poi A Sestriere. Premetto che la mia è ALL4 comunque devo dire che hanno una presa incredibile sulla neve fresca. Da fermo, accelerando al max le ruote slittavano pochissimo. Complice l'intervento delle 4X4 ma ripeto hanno un ottimo grip.

Purtroppo, su asciutto la frenata è un pochino lunga. Per nulla rumorose.

 

Dimenticavo 4 Pneumatici 225/45/19 - DOT 15/2021 montate ed equilibrate 840€ da gommista. NO internet.

Modificato da Gianca70
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Gianca70 , purtroppo le Ultragrip Performance + non le fanno ancora nella misura 205/45 r17, altrimenti sarebbero state sul podio nella mia scelta. Alla fine ho ordinato le Blizzak, settimana prossima o quella dopo faccio preparare i cerchi con le gomme, ma per provarle attenderò fine ottobre / inizio novembre 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle M+S Goodyear Ultragrip Performance+ le ho sulla F60 JCW nella misura 225/45R19 e vanno molto bene (peccato il codice velocità inferiore di 1 lettera rispetto al libretto).

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Julius ha scritto:

Grazie @Gianca70 , purtroppo le Ultragrip Performance + non le fanno ancora nella misura 205/45 r17, altrimenti sarebbero state sul podio nella mia scelta. Alla fine ho ordinato le Blizzak, settimana prossima o quella dopo faccio preparare i cerchi con le gomme, ma per provarle attenderò fine ottobre / inizio novembre 😁

Vedrai che ti troverai a meraviglia, sono ottimi pneumatici. Qui il Test in video:

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Sono curioso di sapere le tue impressioni di guida 😉

Io le ho montate da più di 2 settimane ormai, neve non ne ho ancora affrontata, ma temperature fino a -4 con ghiaccio su strada sì, come anche la A4 sotto il diluvio lo scorso weekend 😅

Comportamento finora ottimo, ovviamente le sento più morbide rispetto alle Michelin PS4 sui 18”, ma tra mescola invernale e raggio cerchio ridotto, credo sia inevitabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...