Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Temperatura olio nei motori benzina

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, esiste un modo semplice per visualizzare la temperatura dell'olio? Mi sembrava di aver letto che si può visualizzare sul cdb ma non sono riuscito a trovare la discussione sul forum.. Inizia a fare freschino e voglio essere sicuro di iniziare a tirare al momento opportuno.. :D

Inviato

Ciao a tutti, esiste un modo semplice per visualizzare la temperatura dell'olio? Mi sembrava di aver letto che si può visualizzare sul cdb ma non sono riuscito a trovare la discussione sul forum.. Inizia a fare freschino e voglio essere sicuro di iniziare a tirare al momento opportuno.. :D

Inviato

esiste un tappo magnetico col sensore da mettere al posto del solito tappo ma non so di più

Inviato

Esiste un tappo gia forato o qualcosa di simile?

Inviato

Cosa sarebbe il secondo? Io lo strumento ce l'ho gia, al max mi serve un rappo da forare se non esiste gia fatto

Inviato

il secondo dovrebbe essere il tappo che va in sostituzione del tappo scarico olio nella coppa..

Cosa sarebbe il secondo? Io lo strumento ce l'ho gia, al max mi serve un rappo da forare se non esiste gia fatto

Inviato

il secondo dovrebbe essere il tappo che va in sostituzione del tappo scarico olio nella coppa..

Inviato

scusate ma l'olio che sembra acqua della cooper s non è fatto apposta per tirarla fin da subito?

Visto che non c'è nemmeno piu il termometro acqua...poi a freddo la centralina non dovrebbe tagliare la potenza?

• 1 anno dopo...
Inviato

Visto che non mi piacevano i post in circolazione ne apro uno stupido ma che può interessare Forse!

Volevo sapere dai + esperti di motori ,non avendo sensore temperatura olio ma solo quello dell'acqua con strum supp. o scan g. , la domanda è l'olio a quanti C è in temperatura e se dalla temperatura dell'acqua su per giù si può capire quando dovrebbe essere in temp. Cioè quando l'acqua arriva a 105 temp di servizio l'olio è gia caldo lo era già da un pò o lo deve ankor essere? so che mi direte dipende dalle gradazioni ma non voglio un dato scientifico è solo una curiosità partendo dal presupp. che l'olio sia il classico 5w30 o 0w40

Inviato

l'olio entra in temperatura dopo l'acqua, conta circa una decina di minuti. E così come entra in temperatura dopo l'acqua, è più lento a scendere

Inviato

Tra i 55 e gli 85 se vai tranquillo. Ma in pista è facile andare anche qualcosa oltre i 100.

Inviato

io voglio collegargli il sensore con manometro..nessuno l'ha fatto?

Inviato

io voglio collegargli il sensore con manometro..nessuno l'ha fatto?

Inviato

Ma di solito(domanda bonaria) non si sostituisce il dado della coppa olio con uno munito di sensore? Dà una lettura affidabile?(fatti tutti i collegamenti con apposito manometro)

Inviato

La soluzione migliore come hanno già detto è il sensore in coppa.

Sto girando in lungo e in largo il web per montare questo benedetto sensore al posto della vite di scolo sulla coppa ma non trovo le misure del dado originale.

Neanche in BMW mi hanno saputo dire :-/

La mia è una cooper D Psa R56

Modificato da Mordicchio

Inviato

Riuppo discussione...

Ho trovato questo http://www.lohen.co....apterG1&cat=121

Ma non so dove attaccarlo, e poi vorrei sapere il manomentro adatto pressione olio e temperatura e come collegarli.

Scusate ero convinto fossi nella sezione r56...

Inviato

Il dado di scolo su motore W16 dovrebbe essere M12x1,25

Non riesco a trovare manco un sensore con quel passo :-/

• 6 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti ma non sapevo che la temperatura dell’olio rilevata dallo strumento autoolx60 è approssimativa perchè nella mini non c’è un sensore che rileva la temperatura dell’olio, ma invece c’è un sensore che dice la temperatura acqua? 

Inviato

Esatto è (dovrebbe essere) una "media" ponderata tra la ° acqua misurata e quella dell'olio motore (calcolata).

Inviato

Infatti sarebbe bello fare un paragone tra lettura odb e lettura con strumento e bulbo. Anche per vedere se l’acqua sta veramente oltre i 100gradi di media. Parlo delle cooper S.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Inviato
2 ore fa, hanak96 ha scritto:

Infatti sarebbe bello fare un paragone tra lettura odb e lettura con strumento e bulbo. Anche per vedere se l’acqua sta veramente oltre i 100gradi di media. Parlo delle cooper S.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Quella dell'acqua è vera, quindi la temeratura di esercizio è davvero oltre i 100 gradi.

• 7 mesi dopo...
Inviato

che temperature dell acqua raggiungete con autoool x60 su mini cooper S 184cv ?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.