Vai al contenuto

Presentazione nuove MINI Electric


Messaggi raccomandati

Quando uscì la MINI F56 le persone (me compreso) insorgevano verso il nuovo prodotto, generalmente anche con questa andrà così, ma avrà il suo successo.

Personalmente a me non fa impazzire, frontale salvabile, posteriore troppo orientale ed internamente per quanto risulterà sicuramente figa è troppo minimal, ma aspetto di vederla e toccarla con mano per esprimermi meglio.

La countryman non la commento nemmeno, per me è un NO. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ieri ho avuto modo di vederle dal vivo.

Il mio è un giudizio è parziale in quanto vanno viste un altre circostanze di luce e spazi, su strada possono fare un effetto diverso.

La 3 porte non è male, anche se il posteriore mi convince ancora molto poco.

La Countryman idem, probabilmente è solo questione di farci l'occhio.

Per quanto riguarda gli interni pensavo molto peggio, dal vivo sono meglio che in foto. Anche se il padellone centrale messo così sospeso mi convince ancora un po' poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la serata e belle le Mini. Le ho ammirate solo da lontano per sopraggiunto coprifuoco della bimba con annessa cena…🤭

le vedrò meglio, soprattutto all’interno, la prossima occasione. La Countryman è più grande e si vede e può essere una buona auto a chi ha bisogno di più spazio rispetto alle serie precedenti. La Hatchback a me piace… un po’ di innovazione non guasta di questi tempi in cui tutto sembra fatto con lo stampino. Ovvio è tutto soggettivo ciò che si vede… andrebbe provata… 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Segnalo che tramite la app MINI Drivers Guide (per la consultazione dei manuali di uso e manutenzione) è possibile già consultare il manuale e quindi le funzionalità che contraddistinguono le nuove MINI. 😉

 

 

manuale_Mini_1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte più interessante su queste nuove MINI è la possibilità di ricevere aggiornamenti software via remota, questa funzione è denominata MINI Remote Software Upgrade: "Con il Remote Software Upgrade si può aggiornare l'intero software della vettura. Vengono messe adisposizione nuove funzioni, funzioni estese o miglioramenti della qualità."

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche ripristinare le funzioni originali delle MINI (rimodificando la centralina ad es. del motore).

 

Troppi controlli !

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai tutte le nuove automobili sono controllate da remoto, tutte le informazioni sono raccolte in banche dati e analizzati per fini commerciali, per il miglioramento del prodotto o per altro ancora che non sappiamo.

Questo vale per tutte e non fa differenza il tipo di motore o modello.

Passa il tempo e più mi rendo conto che il futuro immaginario nella serie di Terminator non è poi così fantasioso come si pensava quarant’anni fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se riescono ad arrivare ad aggiornare la centralina motore, ma sicuro tutto l'impianto di infotainment.

Ieri alla bmw di mio papà è arrivato l'avviso che riceverà la lettera per un richiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo @cippy l’aggiornamento riguarda tutto il software della macchina quindi sia le personalizzazioni che le rimappature al motore saranno in futuro azzerate, o comunque segnalate e inviate a BMW dalla centralina telematica della macchina.

Il senso di guidare in libertà e indipendenza sarà un lontano ricordo in futuro.

Spero veramente di sbagliarmi.

 

Intanto ecco un estratto relativo al sistema di aggiornamento da remoto che sarà introdotto nei nuovi modelli MINI.

J01_software update.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...