cippy Posted February 7 Report Posted February 7 Presentata ufficialmente la nuova mini, che avrà come codice F66. https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/detail/T0439583IT/la-nuova-mini-cooper-con-motore-a-benzina:-la-nuova-mini-cooper-c-e-la-nuova-mini-cooper-s?showMedia=photo Personalmente all'esterno la trovo troppo banale, la cooper s ha perso le sue caratteristiche (presa d'aria su cofano e scarico centrale) ed è una cooper con il 2.0 anzichè il 1.5. Curioso di vedere come sarà con il pacchetto estetico jcw, ma per me ora è bocciata.
MINIco007 Posted February 7 Report Posted February 7 Vedrai che una volta fatti gli occhi la apprezzerai..........è solo una questione di abitudine, come ho fatto io cono la R60 il passaggio alla F60
Berto Posted February 7 Report Posted February 7 Il pacchetto JCW penso sarà lo stesso di quella elettrica bene o male
cippy Posted February 7 Author Report Posted February 7 1 ora fa, MINIco007 ha scritto: Vedrai che una volta fatti gli occhi la apprezzerai..........è solo una questione di abitudine, come ho fatto io cono la R60 il passaggio alla F60 Non credo, a me piacciono le auto "vistose" e questa non lo è. In più gli scarichi non a vista per me sono inconcepibili.
Berto Posted February 7 Report Posted February 7 @cippy lo scarico a vista lo avrà solo la JCW e oltretutto centrale singolo a quanto pare. Ti tocca comprare quella
cippy Posted February 7 Author Report Posted February 7 @Berto tanto ormai 3 porte non credo ne acquisterò più, mi tengo la mia
cippy Posted February 7 Author Report Posted February 7 Sul sito hanno messo in configuratore. Una cooper C base è quasi 30.000€, una cooper s full optional 44.500, bella costosetta. Quanto meno si sono decisi a mettere gommature più decenti e sono passati alle 215. 1
NovemberMan Posted February 7 Report Posted February 7 (edited) Sinceramente temevo peggio, ma va detto che avendo usato il pianale della F56 non potevano fare troppi danni... In sostanza si sono trovati a fare questo modello ibrido dove hanno dovuto riportare molti elementi di design del modello elettrico (che sigla ha il modello elettrico? J01 giusto?) compresi gli interni. L'anteriore non lo trovo brutto (se paragonato alle F56 lci 2) e col pacchetto JCW diventa anche bella. (Non so a voi ma il paraurti anteriore del pacchetto JCW sembra un po' più simile a quello della F56 LCI1 che alla LCI2). tendo un velo pietoso sul posteriore e sugli interni (dove si sono ritrovati a rimettere i tweeter sui montanti anteriori mentre sull'elettrica sono sulle portiere) che trovo francamente brutti. Gli scarichi (singoli o doppi che siano) insieme alla presa d'aria finta del cofano li avrei lasciati proprio per differenziarla da quella elettrica ma tant'è... Tra le cose positive però almeno la S ha ripreso qualche cavallo rispetto alle LCI 2, i nuovi cerchi sono carini (tranne quelli base della classic che sono vomitevoli) e come diceva cippy almeno montano le 215. Vabbè in breve il design della J01 elettrica con ingombri e misure della F56 = F66 Per quanto riguarda i prezzi ormai aumentati però anche il fatto che la configurazione sia a "pacchetti" non aiuta. Edited February 7 by NovemberMan
Melchio85 Posted February 7 Report Posted February 7 Molto elegante questa F66 anche se i fari dietro non mi vanno giù. Peccato però che ci cerca sportività rimarrà veramente deluso..la S a parte il logo davanti sembra una Cooper normale. Zero aggressività proprio. Un serio problema comunque sarà quell’unico schermo centrale che a livello di informazioni e input è veramente troppo affollato. Io attualmente fatico a cliccare tra gli album su spotify mentre guido, figuriamoci a controllare anche quasi tutto il resto. Visto adesso la JCW, su questo profilo sono sempre sul pezzo https://www.instagram.com/motoringfile?igsh=azVnMmU0OWdhNmds Molto bella, ma ti “obbligano” a questo modello per avere un po’ di sportività.
Vam Posted February 7 Report Posted February 7 Mi riservo di dare un giudizio completo non appena la vedrò e la potrò magari anche guidare. L’ho vista per un attimo a Milano durante l’evento di presentazione, solo esterno e mi è piaciuta. Il frontale è sempre Mini, dietro hanno osato, non è detto che non piaccia e non piacerà, altrimenti è la solita minestra e loro alla fine devono vendere, non farla piacere solo a noi appassionati del marchio… c’è il mondo intorno a noi e se avessero dovuto essere coerenti non sarebbero dovute nascere molte serie che invece hanno venduto, eccome se hanno venduto… una su tutte? La Countryman. La presa d’aria finta? Meglio non metterla, la progenitrice non la aveva in fondo… a me fanno arrabbiare anche gli scarichi finti…bene la gomma maggiorata e ben vengano nuovi e più tecnologici interni se ben organizzati e che abbiano un profumo più Mini style rispetto alla F56… un cruscotto minimal e con comandi al volante che ti evitano di muovere le mani sul display spero sia stato pensato, razionale e di facile utilizzo e credo che sarà ancora una volta la piccola auto più stilosa e esclusiva tra le concorrenti. Il prezzo ormai non lo guardo neanche più perché tutto è aumentato del 20% in quasi tutti i marchi del settore e poi Mini è sempre stato un prodotto premium quindi è irrilevante a mio avviso. Spero di provarne una presto.
Melchio85 Posted February 7 Report Posted February 7 Ho provato a configurare. Considerando la semplice C e prendendo il pacchetto favoured solo per scegliere qualche colore carino siamo a 35k. Ma poi strisce solo con versione jcw, maledetti. Prezzi importanti L’evoluzione dello schermo ci sta tutto (sembra stupendo) ma almeno il clima l’avrei messo fisico.
Diego99 Posted February 8 Report Posted February 8 (edited) Penso che l'F56 sia più bella, la più bella versione in assoluto probabilmente, e che questo color menta sia abbastanza brutto, credo che solo col rosa potevano fare di peggio. Devo dire però che mi era capitato di vedere 1/2 mesi fa queste foto sui social di quella che probabilmente sarà la JCW (anche se dietro c'è scritto S) ed è molto carina. Credo che anche se questi stop triangolari fanno inizialmente storcere un po' il naso, secondo me in poco tempo cominceremo ad abituarci e ad amarli. Edited February 8 by Diego99
MF4 Posted February 8 Report Posted February 8 Queste foto si riferiscono alla MINI versione elettrica Cooper SE con pacchetto estetico JCW, quindi molto probabilmente sarà lo stesso della versione a benzina.
Berto Posted February 8 Report Posted February 8 Sul configuratore c'è la S con il pacchetto JCW, è un pochino diverso.
cippy Posted February 8 Author Report Posted February 8 17 ore fa, NovemberMan ha scritto: Per quanto riguarda i prezzi ormai aumentati però anche il fatto che la configurazione sia a "pacchetti" non aiuta. Più che altro se uno vuole una cosa è costretto a prendere tutto il pacchetto, e non costano poco. Per il costruttore è molto più comodo, ma c'è il rischio di penalizzare l'acquirente.
Berto Posted February 8 Report Posted February 8 Si questa cosa dei pacchetti davvero non la capisco. Un conto è avere dei pacchetti dove comunque hai un risparmio se prendi degli optional assieme, un conto è essere obbligato a prendere un determinato pacchetto non potendo scegliere che optional mettere singolarmente. Io stavo guardando la Countryman perchè magari mi interesserebbe anche, ma vorrei il gancio traino per attaccarci porta bici ecc., il gancio traino è solo nel pacchetto XL (con allestimento JCW) alla modica cifra di 10mila €. Dove poi più della metà delle cose che ci sono nel pacchetto non me ne frega nulla!
cippy Posted February 8 Author Report Posted February 8 Che poi almeno fossero oprional collegati tra loro. Se voglio il confort access non vedo perchè devo avere per forza i sedili riscaldabili.
Filips Posted February 8 Report Posted February 8 Trovo inspiegabile l'assenza della presa sul cofano e degli scarichi sulle versioni S. Però tutto il resto mi piace molto!
Vam Posted February 8 Report Posted February 8 Giusto per essere precisi, la presa d’aria è finta e quindi non serve, dalla R56 in poi… che poi non piaccia senza, è un fattore puramente estetico e personale. Era nata e serviva sulle R53 per portare aria al IC, ma sui motori turbo non ha alcuna funzione, se non estetica appunto. Lo scarico sono d’accordo, la Cooper S ha bisogno di uno scarico diverso dalle altre MINI, come è sempre stato.
LucasCooper Posted February 8 Report Posted February 8 (edited) Il posteriore é veramente deludente, sembra un’auto proveniente dal mercato orientale, davanti è molto simile alla F56 (il cofano è quasi identico), internamente ho già visto la nuova Countryman che ha più o meno lo stesso cruscotto, fa effetto figo, ma é piuttosto basic e cheap. Sinceramente, da appassionato del marchio da ben 13 anni, rimango sempre più perplesso dalle scelte che questo brand ha intrapreso negli ultimi anni. Edited February 8 by LucasCooper
MINIco007 Posted February 8 Report Posted February 8 L'unica discordanza che invece ci trovo io è la differenza tra i fari anteriori e posteriori, circolari davandi e a spigolo dietro,mi sarebbero piaciuti i posteriori un po più arrotondati, per il resto a me piace........
Filips Posted February 8 Report Posted February 8 3 ore fa, Vam ha scritto: Giusto per essere precisi, la presa d’aria è finta e quindi non serve, dalla R56 in poi… che poi non piaccia senza, è un fattore puramente estetico e personale. Era nata e serviva sulle R53 per portare aria al IC, ma sui motori turbo non ha alcuna funzione, se non estetica appunto. Lo scarico sono d’accordo, la Cooper S ha bisogno di uno scarico diverso dalle altre MINI, come è sempre stato. Si si certo è finta. Però ha sempre contraddistinto i modelli S. A me onestamente è sempre piaciuta tanto.
Melchio85 Posted February 10 Report Posted February 10 (edited) Nel 2021 quando configuravo la mia F56 erano già presenti pacchetti optional che raggruppavano. E' ovviamente una scelta commerciale sia per fare più cassa che per rendere il processo produttivo più semplice. Io sinceramente se ci fossero stati optional singoli avrei preso qualche cosa in più, ma nn me la sentivo di prende un pacchetto da 5K. Cmq in ottica prodotto premium capisco che ci siano altre "regole". Parlavo con un collega sulla questione sportività e sull'aspetto di questa nuova S. Dal suo punto di vista cattiveria e ignoranza nelle macchine si sono perse già da diversi anni, quindi è una normale flusso vedere macchine sempre più conformi. Macchine consumer ovviamente. Ma MINI non sarebbe dovuta diventare solo elettrica? Qualche mese fa quando lessi di questa nuova versione benzina pensavo fosse un fake Edited February 10 by Melchio85 1
Recommended Posts