Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisto mini R55-R56-R57-R58-R59

Featured Replies

Inviato

Se metti il link all'annuncio proviamo a darti un parere.

• Risposte 3,7k
  • Visite 315,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Steven
    Steven

Ciao a tutti ragazzi Il motore N18,fu montato da MINI,sulle auto prodotte da metà’ 2011 Quindi la R58 ed R59 hanno sicuramente tutte l’N18 se non erro. Come dice giustamente l’amico @DiGiNeX Jcw o Co

• Steven
    Steven

Chiedo venia e mi scuso per l’off topic Ricordavo male,ero convintissimo che gia’ da meta’ 2011 avessero abbandonato l’N14 sostituendolo con l’N18 Ma mi sbagliavo alla grande. Grazie @DiGiNeX Conclu

• Al momento non ho modo di visionare fisicamente questa MINI, vorrei sapere se il rumore del motore nel video e' regolare o presenta qualche anomaia di usura, catena di distribuzione o altro. grazie

Immagini Pubblicate

Inviato

Non so cosa dire. Se è questa.. 2 proprietari.. e poi mi sembra troppo ben tenuta per avere 10 anni. Non c'è un segno sui sedili, non un segno sul volante. Purtroppo dovresti cercare di ottenere delle info in più per fare almeno una visura

Inviato

ottima,tenuta benissimo anche se ha avuto 2 proprietari,(se vedete la mia sembra uscita nuova da un autosalone )non significa niente se è stata trattata con i guanti,certo ha una macchiolina sul sedile guida,poi se vedi il cielo dove sta il montante con l'airbag,c'è dello sporco,quindi c'è bisogno di una lavatina approfondita,per il resto qualche segno sul paraurti e cofano posteriore,quindi ci vuole anche una bella lucidatura

Inviato
5 ore fa, Smokey ha scritto:

Tenuta bene (in foto), cerchi lega OK, fari alogeni ***NO***.

È in vendita da novembre 2021 e l'hanno da poco abbassata di 500€...

Onestamente non saprei dire se è presa bene o no, il mercato usato è impazzito in questo ultimo periodo. 

Inviato

Grazie delle risposte ragazzi, caspita non ho notato che l’auto era in vendita da novembre, forse potrebbe esserci qualche magagna. Ormai ho chiamato e sabato la dovrei andare a vedere. Cosa mi consigliate di fare attenzione? Immagino che a quel chilometraggio e quegli anni la catena della distribuzione sia già stata fatta, in caso contrario lascio perdere o contratto sul ribasso del prezzo? Inoltre come faccio a sapere se consuma olio?  Sui fari, in caso si potrebbe cambiare solo il bulbo e metterne uno a led o è illegale? Perdonatemi le tante domande ma non vorrei prendere una sòla, come si dice a Roma.

Inviato

I led sono illegali sempre purtroppo a meno che tu non monti un fanale originale, purtroppo in Italia è così. Non succederà, ma se dovesse fermarti il pedante potrebbe farti storie.

Inviato

Domanda: se si volesse valutare (scimmia colpa del forum) una F55 SD, che zona Brescia o limitrofi trovo circa degli anni 2016-2017-2018...che cambio monta quel modello di quegli anni? Automatico 6M o doppia frizione 7M?

E' delicato? i km non sono bassissimi, le trovo tutte dalle 55/60.000 fino ai 100.000

Modificato da pielume

Inviato
2 ore fa, Smokey ha scritto:

Sui fari, in caso si potrebbe cambiare solo il bulbo e metterne uno a led o è illegale?

Mettere la lampadina a led è illegale ed acceca chi ti incrocia. Se sono ancora disponibili, puoi valutare il kit fari xeno 25w, in postmontaggio, originale MINI, costa di più, ma è plug & play ed omologato.

Inviato
5 ore fa, Vam ha scritto:

I led sono illegali sempre purtroppo a meno che tu non monti un fanale originale, purtroppo in Italia è così. Non succederà, ma se dovesse fermarti il pedante potrebbe farti storie.

3 ore fa, Julius ha scritto:

Mettere la lampadina a led è illegale ed acceca chi ti incrocia. Se sono ancora disponibili, puoi valutare il kit fari xeno 25w, in postmontaggio, originale MINI, costa di più, ma è plug & play ed omologato.

Ok come immaginavo, grazie. 

Inviato
7 ore fa, pielume ha scritto:

Domanda: se si volesse valutare (scimmia colpa del forum) una F55 SD, che zona Brescia o limitrofi trovo circa degli anni 2016-2017-2018...che cambio monta quel modello di quegli anni? Automatico 6M o doppia frizione 7M?

E' delicato? i km non sono bassissimi, le trovo tutte dalle 55/60.000 fino ai 100.000

Posta il quesito qui 

Inviato
9 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Posta il quesito qui 

Grazie! ancora non conosco bene le varie parti del forum 😉

Inviato

Ciao a tutti, 

ad oggi ho una MINI One D del 2004 con circa 240000km, l' ho usata per 3 anni e mezzo.

Purtroppo sono dovuto andare dal meccanico per la presenza di olio nella vaschetta del liquido refrigerante, e la diagnosi è stata "guarnizione di testa bruciata" 😞
A causa del chilometraggio al preventivo sono stati aggiunti la distribuzione, la valvola termostatica e il controllo delle precamere, in poche parole 2000eurini di lavoro, ovviamente il meccanico mi ha detto che non ne vale la pena.

In ogni caso in questi 3 anni non mi ha mai dato grossi problemi, e nonostante il motore non sia brillante, l' agilità e la compattezza della macchina secondo me ha pochi eguali nella stessa categoria. La uso principalmente per andare a lavoro, e a quello mi serve.

Detto tutto questo preambolo, sono alla ricerca di un usato che mi duri almeno sui 5 anni senza grossi grattacapi.
Tra le auto in vendita ci sono molte MINI annata 2007 - 2009 (oltre varie Yaris, Classe A, Panda).
Ne ho trovato una del 12/2008 a circa 6k euro con 135000km certificati e 12 mesi di garanzia. Il motore è il 1.4 16v da 90(? secondo me 95)CV, immagino sia PSA Valvetronic,
l' allestimento è il Chili.
La macchina è tenuta bene, si trova a 80km rispetto a dove abito, quindi ancora non sono riuscito a vederla dal vivo.
Ma a quel prezzo è abbordabile? Ci sono problemi noti o domande precise che devo fare al venditore?(perdonatemi sono giovane e non me ne intendo tantissimo di motori)

Se avete anche consigli su altri modelli di auto su quel prezzo li, sono ben accetti!

Grazie mille!

Inviato

la macchina non è malvagia,per gli anni che è non è male,ci sarebbero dei lavoretti da fare riverniciare il paraurti posteriore a causa del buco,calotte specchi da riverniciare,almeno la destra,se vedi la foto del cerchio,il disco freni ha un rigo,sicuramente sono da sostituire,così come le pasticche,i fari sono da lucidare perchè anneriti,ha gomme invernali e non ha il bluetooth,per il resto,si deve fare una bella lavata,se ti fa un buono sconto,è ok,almeno da quello che si vede in foto,bisognerebbe sentirla in moto e fare i vari controlli

Modificato da MINIco007

Inviato
2 ore fa, grainoftones ha scritto:

Ciao a tutti, 

ad oggi ho una MINI One D del 2004 con circa 240000km, l' ho usata per 3 anni e mezzo.

Purtroppo sono dovuto andare dal meccanico per la presenza di olio nella vaschetta del liquido refrigerante, e la diagnosi è stata "guarnizione di testa bruciata" 😞
A causa del chilometraggio al preventivo sono stati aggiunti la distribuzione, la valvola termostatica e il controllo delle precamere, in poche parole 2000eurini di lavoro, ovviamente il meccanico mi ha detto che non ne vale la pena.

In ogni caso in questi 3 anni non mi ha mai dato grossi problemi, e nonostante il motore non sia brillante, l' agilità e la compattezza della macchina secondo me ha pochi eguali nella stessa categoria. La uso principalmente per andare a lavoro, e a quello mi serve.

Detto tutto questo preambolo, sono alla ricerca di un usato che mi duri almeno sui 5 anni senza grossi grattacapi.
Tra le auto in vendita ci sono molte MINI annata 2007 - 2009 (oltre varie Yaris, Classe A, Panda).
Ne ho trovato una del 12/2008 a circa 6k euro con 135000km certificati e 12 mesi di garanzia. Il motore è il 1.4 16v da 90(? secondo me 95)CV, immagino sia PSA Valvetronic,
l' allestimento è il Chili.
La macchina è tenuta bene, si trova a 80km rispetto a dove abito, quindi ancora non sono riuscito a vederla dal vivo.
Ma a quel prezzo è abbordabile? Ci sono problemi noti o domande precise che devo fare al venditore?(perdonatemi sono giovane e non me ne intendo tantissimo di motori)

Se avete anche consigli su altri modelli di auto su quel prezzo li, sono ben accetti!

Grazie mille!

@grainoftones spostata la tua richiesta nella discussione dedicata. 

Inviato
2 ore fa, grainoftones ha scritto:

È molto base, però molto carina.

Inviato
1 ora fa, wwleone ha scritto:

@grainoftones spostata la tua richiesta nella discussione dedicata. 

Grazie mille, scusate ho visto dopo il mega form per i consigli d’acquisto!

Inviato

Per me dalle foto e dalla sporgenza dei cerchi, monta dei distanziali. Prova a verificare bene

Inviato

Ragazzi sabato sono andato a vederla, apparte qualche segno sui cerchi e qualche graffietto sulle portiere mi sembra messa bene. Il volante e il pomello del cambio sono leggermente, ma poco,  usurati, il motore non fa cigolii o rumori strani. Tagliandata regolarmente, le pastiglie sono state cambiate all’ultimo tagliando e le gomme sono circa al 50%. Provandola ho notato che lo sterzo era abbastanza duro, la frizione(mai cambiata) anch’essa un po’ dura ma staccava bene e non slittava. È una cosa anomala Oppure sono io che sono abituato ad una city car?(provengo da una up VW)

Modificato da Smokey

Inviato

Scusa ma non vedo l'inserzione. Mi sa che è stata venduta..

Inviato
1 minuto fa, Whiteblade ha scritto:

Scusa ma non vedo l'inserzione. Mi sa che è stata venduta..

L’annuncio è questo
https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-r56-MINI-1-6-cooper-122cv-fl-benzina-nero-460e536c-502b-4818-83c6-aa548077e075?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 7.450,-
Chilometraggio: 107.000 km
Anno: 03/2012

Inviato
1 minuto fa, Smokey ha scritto:

Ah scusa... pensavo fosse l'annuncio di subito.it. Sì è quella che ho pensato che "sembrerebbe stare bene" pure troppo considerando che ha 10 anni. Inutile girarci attorno.. quando interessa un'auto numero di targa, telaio e ti fai una bella visura sul veicolo per controllare un pò com'è la situazione 🤞

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.