Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisto mini R55-R56-R57-R58-R59

Featured Replies

Inviato

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-MINI-1-6-16v-benzina-nero-42afd810-4242-6046-e053-2951040a5981?source=list_searchresults&cldtidx=16&sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage

interessante anche questa e rientra anche più nei miei canoni estetici rispetto a quella di Firenze, rimango un po' dubbio so sull'automatico, ma non dovendoci fare le gare potrei abituarmici 😆

le foto non sono delle migliori, ma sembra messa bene e potrebbe valere la pena un contatto...

• Risposte 3,7k
  • Visite 314,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Steven
    Steven

Ciao a tutti ragazzi Il motore N18,fu montato da MINI,sulle auto prodotte da metà’ 2011 Quindi la R58 ed R59 hanno sicuramente tutte l’N18 se non erro. Come dice giustamente l’amico @DiGiNeX Jcw o Co

• Steven
    Steven

Chiedo venia e mi scuso per l’off topic Ricordavo male,ero convintissimo che gia’ da meta’ 2011 avessero abbandonato l’N14 sostituendolo con l’N18 Ma mi sbagliavo alla grande. Grazie @DiGiNeX Conclu

• Al momento non ho modo di visionare fisicamente questa MINI, vorrei sapere se il rumore del motore nel video e' regolare o presenta qualche anomaia di usura, catena di distribuzione o altro. grazie

Immagini Pubblicate

Inviato
2 minuti fa, cippy ha scritto:

Non mi fa vedere l'annuncio.

Io l'automatico sulla r56 lo eviterei come la peste.

Annuncio cancellato pochi minuti fa.. ammettilo che sei tu che l'hai segnalato come truffa 🤣

Scherzi a parte, ho letto la tua opinione in altre discussioni ed apprezzo il tuo punto di vista.

Inviato
2 ore fa, mrspazzaneve ha scritto:

Annuncio cancellato pochi minuti fa.. ammettilo che sei tu che l'hai segnalato come truffa 🤣

Scherzi a parte, ho letto la tua opinione in altre discussioni ed apprezzo il tuo punto di vista.

Questa volta no, non ho neanche fatto in tempo a vederlo 😅

Inviato
2 ore fa, cippy ha scritto:

Io l'automatico sulla r56 lo eviterei come la peste.

Non vorrei essere OT, ma mi spieghi perché è così pessimo?

Sapevo fosse un Aisin 6 marce come quelli delle F56, quindi pensavo fosse solo una precedente versione.

Non l’ho mai provato però 😅

Modificato da Julius

Inviato

Questa volta no, non ho neanche fatto in tempo a vederlo [emoji28]

È magicamente tornato online dopo poco se vuoi toglierti lo sfizio di vederla [emoji1787]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato
3 ore fa, Julius ha scritto:

Non vorrei essere OT, ma mi spieghi perché è così pessimo?

Sapevo fosse un Aisin 6 marce come quelli delle F56, quindi pensavo fosse solo una precedente versione.

Non l’ho mai provato però 😅

Al netto che è più lento, ha una gestione delle palette che trovo assurda. Entrambe fanno lo stesso, se la tiri sali di marcia, se la premi scali. Tutte le volte che dovevo scalare mettevo sempre la marcia superiore......

2 ore fa, mrspazzaneve ha scritto:

È magicamente tornato online dopo poco se vuoi toglierti lo sfizio di vederla emoji1787.png

Vederla è un parolone, ha fatto le foto con un 3310.....

Inviato
1 ora fa, Vam ha scritto:

Io solo per le foto fatte con i filtri la bannerei 🤣🤣

18 minuti fa, cippy ha scritto:

Vederla è un parolone, ha fatto le foto con un 3310.....

L'ho contattato direttamente e mi ha mandato delle foto decenti 😃

Di massima è messa veramente bene ed a suo dire: "tutta l'ordinaria e straordinaria manutenzione è verificabile presso il Concessionario BMW-MINI Lario Bergauto sede di Bergamo. Ultimo intervento effettuato sostituzione dischi freni e pastiglie e lampadine bi-xenon. Cambio olio effettuato pochi giorni fa."

Per quanto riguarda il cambio, da una parte la preferirei manuale per mille vari motivi, dall'altra per quello che sarà il 90% del mio utilizzo l'automatica sarebbe la scelta più saggia.

Inviato
La lampadina l’ha presa da quella fulminata… [emoji2960]

“Sono diventati bravissimi adesso” cit. Aldo [emoji1787]

Comunque ho la soluzione a quell’enigma, ma ve la darò solo dopo aver acquistato la MINI [emoji51]

Inviato

Vedo che l'annuncio di Bergamo non è (di nuovo) più disponibile...devo sospettare che abbia preso la strada per la Liguria? 😁

Inviato
Vedo che l'annuncio di Bergamo non è (di nuovo) più disponibile...devo sospettare che abbia preso la strada per la Liguria? [emoji16]

Ancora no, ma potremmo quasi esserci [emoji51]

Per l’annuncio che va e viene penso sia un bug di AutoScout24 che se si riattiva un annuncio “vecchio” a random lo disattiva (capitato anche a me con l’Audi che ho venduto)

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti ragazzi, dopo anni ormai separato dalla fantastica MINI, sento la mancanza anzi il bisogno di riaverla. Sono molto indeciso sull’acquisto, premetto che l’amore è sempre verso la Cooper S R53, stavo valutando se prendere una Cooper S R56 o l’SD.

Faccio circa 20 Km al giorno per andare al lavoro.

Pro e Contro di una e dell’altra ? (Affidabilità, consumi …)

Grazie in anticipo a chiunque mi sarà d’aiuto.

Inviato
1 ora fa, Nik299 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, dopo anni ormai separato dalla fantastica MINI, sento la mancanza anzi il bisogno di riaverla. Sono molto indeciso sull’acquisto, premetto che l’amore è sempre verso la Cooper S R53, stavo valutando se prendere una Cooper S R56 o l’SD.

Faccio circa 20 Km al giorno per andare al lavoro.

Pro e Contro di una e dell’altra ? (Affidabilità, consumi …)

Grazie in anticipo a chiunque mi sarà d’aiuto.

Per 20 km al giorno (immagino spezzettati 10+10) il diesel lo scarterei, opterei più per la Cooper S che però a seconda di ciò che cerchi quindi N14 o N18 devi controllare bene lo stato d'usura (purtroppo sono soggetti entrambi ad eccessivo consumo d'olio).

Modificato da LucasCooper

Inviato
1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

Per 20 km al giorno (immagino spezzettati 10+10) il diesel lo scarterei, opterei più per la Cooper S che però a seconda di ciò che cerchi quindi N14 o N18 devi controllare bene lo stato d'usura (purtroppo sono soggetti entrambi ad eccessivo consumo d'olio).

Grazie mille ! Si sarebbero 10 + 10 per quello anche io sarei più indirizzato sul Cooper S, tu cosa mi consiglieresti N14 o N18 ? È vero che N18 è più affidabile ? Ed eventualmente come si può riconoscere ? 

grazie per l’aiuto

Inviato

L'n18 è sicuramente meno problematico, ma ha i suoi problemi anche lui.

Senza dubbio deve avere una manutenzione impeccabile e per l'n14 tutti i richiami già fatti.

L'ideale sarebbe trovare una con il motore già sostituito magari da poco.

L'n18 lo hanno tutte le LCI (il restyling) ma anche qualche pre rest a partire da Marzo 2010.

E' un po' piccola ma si vede la differenza estetica tra i 2

N14_and_N18_MINI_Cooper_Engine.webp

Inviato
1 ora fa, cippy ha scritto:

L'n18 è sicuramente meno problematico, ma ha i suoi problemi anche lui.

Senza dubbio deve avere una manutenzione impeccabile e per l'n14 tutti i richiami già fatti.

L'ideale sarebbe trovare una con il motore già sostituito magari da poco.

L'n18 lo hanno tutte le LCI (il restyling) ma anche qualche pre rest a partire da Marzo 2010.

E' un po' piccola ma si vede la differenza estetica tra i 2

N14_and_N18_MINI_Cooper_Engine.webp

Grazie mille, gentilissimo! Come consumi come siamo con l’N18?

Inviato
3 ore fa, Nik299 ha scritto:

Grazie mille ! Si sarebbero 10 + 10 per quello anche io sarei più indirizzato sul Cooper S, tu cosa mi consiglieresti N14 o N18 ? È vero che N18 è più affidabile ? Ed eventualmente come si può riconoscere ? 

grazie per l’aiuto

A livello visivo nel motore te l'ha già indicato cippy, poi ci sono anche delle differenze estetiche interne/esterne, considera che le LCI sono state commercializzate da Settembre 2010, comunque meglio l'N18 anche se comunque non è esente da problemi.

Inoltre considera che l'N14 ha 174 cv, mentre l'N18 ha 184 cv.

Inviato
2 ore fa, Nik299 ha scritto:

Grazie mille, gentilissimo! Come consumi come siamo con l’N18?

Con il piede leggero riesci a fare anche i 14 km/l, ma è molto difficile.

A meno che non vai sempre a tuono gli 11/12 sono fattibili. Poi dipende sempre da che strada fai.

Inviato
1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

A livello visivo nel motore te l'ha già indicato cippy, poi ci sono anche delle differenze estetiche interne/esterne, considera che le LCI sono state commercializzate da Settembre 2010, comunque meglio l'N18 anche se comunque non è esente da problemi.

Inoltre considera che l'N14 ha 174 cv, mentre l'N18 ha 184 cv.

Grazie mille ad entrambi per i preziosi consigli !

Inviato
14 ore fa, Nik299 ha scritto:

Grazie mille ad entrambi per i preziosi consigli !

Se vuoi postare qualche annuncio che trovi fai pure, proveremo ad aiutarti per quel che è possibile.

Inviato

Io, per onestà lascerei perdere sia il motore N14 sia il N18 se non rifatto a modo (pezzi forgiati e da persone competenti) e nel diesel il motore N47 (per la catena).

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 25/5/2022 at 12:34, LucasCooper ha scritto:

Se vuoi postare qualche annuncio che trovi fai pure, proveremo ad aiutarti per quel che è possibile.

Grazie mille Lucas, avevo adocchiato questa, sperando che i Km siano i suoi come ti pare ?

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-MINI-1-6-cooper-s-184cv-fl-benzina-nero-f3ada65e-81e7-4d80-9bb9-f7f324c034f0?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 8.900,-
Chilometraggio: 143.000 km
Anno: 05/2011

Inviato

Il problema non sono i 143k km ma l'eventuale consumo d'olio del motore che, in misura minore, è cmq presente anche nel modello da 184 CV come questa LCI.

Se non consuma olio e fai manutenzione molto regolare potresti divertirti non poco con questa MINI.

Tenuta bene e ad un prezzo leggermente alto ma in linea con il momento attuale dell'usato supercaro.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.