Vai al contenuto
  1. GENERAL MINI

    1. Info generali

      Tutte le informazioni sul megaMINI

      6,4k
      messaggi
    2. Novità dalla concessionaria

      Tutte le news dal mondo MINI

      24,7k
      messaggi
    3. New megaMINI DRIVERS

      La sezione adatta per presentarvi e farvi conoscere meglio

      67,8k
      messaggi
    4. Raduni

      La sezione adatta dove inserire informazioni su raduni ed eventi MINI

      43,4k
      messaggi
    5. Concorsi

      Bandi di concorso organizzati dal megaMINI

      1k
      messaggi
    6. Convenzioni

      La sezione aperta a tutte le attività che offrono servizi per i soci del megaMINI

      32
      messaggi
  2. LE CAFFE' MINI

    1. Magazine   (927 visite a questo link)

    2. Del più e del meno

      Il miglior posto di incontro dei MINI driver

      40k
      messaggi
    3. MINI ritratto

      Area dove pubblicare le foto della propria MINI e le sue evoluzioni nel tempo.

      5,4k
      messaggi
    4. Video MINIa

      Qui potete mettere tutti i video inerenti alla mini

      9,9k
      messaggi
    5. MINIsti on tour

      Area dove pubblicare le foto turistiche.

      Specificando dove sono state fatte, per fare conoscere nuovi posti in cui andare con la propria MINI e stare un po' insieme virtualmente.

      57
      messaggi
    6. 2k
      messaggi
  3. MINI GARAGE

    1. 220
      messaggi
    2. 76,6k
      messaggi
    3. 108,1k
      messaggi
    4. 9,6k
      messaggi
    5. F54 - F55 - F56 - F57

      Le MINI di ultima generazione prodotte dal 2014 in poi

      32,8k
      messaggi
    6. F60

      Le MINI Countryman di ultima generazione prodotte dal 2017 in poi

      4,2k
      messaggi
    7. 8,9k
      messaggi
    8. 13,6k
      messaggi
    9. 10,8k
      messaggi
    10. 2,4k
      messaggi
    11. Tutorial   (28.869 visite a questo link)

      Tutti i tutorial per modificare riparare e curare la tua MINI

    12. Video Tutorial

      Sezione dedicata a tutti i Video Tutorial per riparare o modificare la propria MINI

      469
      messaggi
  4. Il MINI market

    1. 878
      messaggi
    2. 706
      messaggi
    3. 6
      messaggi
    4. 6
      messaggi


  • Magazine

  • Compleanni di oggi

  • Discussioni

  • Risposte

    • Buon giorno a tutti ragazzi. quoto a pieno con tutti per quanto riguarda l’elettrico. e aggiungo che secondo me,non sono auto. si deve sentire il motore che gira dai. ma sopratutto,si andrebbe a ridurre si la co2  ma per produrre l’energia elettrica e batterie andiamo ad inquinare in un altro modo. e poi tutte le batterie esauste dove finiranno?! l'inquinamento per smaltire i pannelli fotovoltaici in silocio che hanno una vita media di 10 anni? che fine faranno a fine vita?! non si riciclano al 100%.  e’ una coperta corta questa secondo me.   riguardo al fotovoltaico,mi permetto di dire che avere i pannelli solari sul tetto,senza una cella di accumulo. e’ davvero presso che INUTILE!!! dirante il giorno,quando il pannello produce una famiglia media e’ a lavoro quindi la casa e’ chiusa senza consumi. l’unico sistema fotovoltaico conveniente e’ quello con accumulatore,dove si produce energia durante il giorno si accumula la sera si utilizza quella che serve e quella in eccesso si vende all’enel direttamente questo e’ il vero sistema fotovoltaico utile. e con questo sistema allora si che e’ conveniente avere l’auto full elettrica   chiaramente per un sistema simile bisogna avere la soluzione immobiliare idonea dove posizionare la cella d’accumulo e in un appartamento (come a Milano per esempio) e’ presso che impossibile.   scusate se mi sono intromesso   Buona Domenica a tutti Ragazzi
    • Dopo alcuni lavoretti da DIESTE rimessa in vendita a prezzo da CONCORDARE ovviamente sotto ai 20 Pochi i Km fatti per via che è una terza macchina per la Domenica che spesso è lavorativa....    ACCETTO OFFERTE  ATTUALMENTE 115500 KM  
    • Ciao a tutti!! Finalmente dopo anni di sogni, sono riuscito a mettere in garage la mia prima MINI. Una Cooper S LCI2. Quando circa 20 anni fa arrivò, nel mio paesino, la prima Cooper S... fu amore a prima vista. Non l'ho mai dimenticata. Nonostante non avessi ancora la macchina, questo forum mi è stato di un aiuto infinito (in quasi tre anni) per studiare, capire, confrontare e scegliere poi quella definitiva. Ho atteso però per iscrivermi, non mi sentivo ancora parte della comunità, nonostante in cuore mio già lo sapevo! Per cui vi anticipo i ringraziamenti. Un saluto sincero. Domenico
    • Bel problema. Era da valutare bene prima dell’acquisto, ora potrebbero essere dolori… per una valutazione tecnica corretta e per un preventivo io andrei in BMW come ha ben detto Stefano e Steven. Una volta capito il problema si può cercare anche qualcuno che sia in grado di riparla fuori rete ufficiale… ho cercato in rete ed ho trovato loro, magari forniscono anche servizio di riparazione del meccanismo o ti sanno indirizzare in tal senso: https://www.gambirazio.com/it/capote-auto 
    • @MatteoBa Buon giorno non saprei dirti con esattezza perche’ come ti dicevo non c’ho mai messo mani si MINI ma solitamente sono dove c’e’ il telaio del tetto secondo me smonti la pannellatura interna posteriore della MINI e li vedi   cmq se i problemi li riscontri solo col mal tempo temo sia un problema di umidita’/infiltrazione acqua e magari i fine corsa centrano poco magari e’ un proprio un problema di centralina li. E non vorrei dire boiate,ma la centralina che gestisce la copotte e’ proprio la famigerata FRM… in ogni modo. x essere sicuri al 100% quoto nel consiglio @wwleone portala in BMW a farti fare una diagnosi ufficiale con preventivo mirato.  
    • Temo che l'unica soluzione sia un preventivo in officina MINI.   P.S.: ma quando eri in trattativa non hai verificato alcune volte il corretto funzionamento della capote ? In una cabrio credo sia la 1^ cosa da fare.
    • Ciao Davide. Ovviamente è una alternativa che deve essere valutata in base all’uso che si fa. É come dire che chi circola solo,in città si compra il diesel e peggio non potrebbe fare. Se io potessi ricaricare in autonomia e ne facessi un uso giornaliero esclusivamente cittadino probabilmente la valuterei, ma come ho detto,più volte preferisco andare in bicicletta a Milano..nel range dei 10/12 km per me é imbattibile.
    • Vanni, come sai, io potrei ricaricare a casa ma, anche con il fotovoltaico, non sarebbe gratis...  Prendi mio padre: oltre 200km/giorno, torna (minimo) alle 18.15, che produzione hanno i pannelli a quell' ora?  Bassissima, già per luci, lavastoviglie e clima (perché se c'è una luce tale da fare produrre qualcosina, vuol dire che è estate), dovrei assorbire energia dall' Enel, figurati per caricare l'auto (e conta che parte alle 7, quindi, anche al mattino, nisba).    Potrebbe funzionare con mia madre che, al mattino o al pomeriggio è a casa, ma solo in estate perché, in inverno, la produzione di elettricità è troppo bassa per riuscire a caricare una full Electric.    Ho un amico che ha fotovoltaico e accumulo ma lavora da casa (quindi auto in garage) ed ha una mild Hybrid, quindi batteria moooolto più piccola di una full Electric.   Buona domenica, ragazzi 
  • Aggiornamenti di stato recenti

  • Collaboratori Popolari

×
×
  • Crea Nuovo...