Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


MINId

Messaggi raccomandati

1 ora fa, SimoneSD ha scritto:

Grazie della Risposta Lucas

Ho venduto la serie 1 per la catena, cominciava a dar rogne ma verso i 170k km. L'ho presa a 14k km e l'ho venduta a 180k km devo dire che ho avuto zero problemi. 

 

Con 2 anni di garanzia Mini credi che potrei aver tempo di valutare le condizioni generali? 

Altra domanda.. Leggo pareri negativi sul cambio automatico e pareri positivi su Assetto e assenza di rollio, confermate? 

 

La garanzia credo che difficilmente coprirà l'eventuale problema alla catena.

Se non ricordo male per problemi riconducibili alla catena bmw interviene coprendo parte del costo della riparazione.

 Sinceramente prendere un'auto che è un'incognita come prima auto non so se lo farei, dipende se sei disposto a correre il rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, SimoneSD ha scritto:

Grazie della Risposta Lucas

Ho venduto la serie 1 per la catena, cominciava a dar rogne ma verso i 170k km. L'ho presa a 14k km e l'ho venduta a 180k km devo dire che ho avuto zero problemi. 

 

Con 2 anni di garanzia Mini credi che potrei aver tempo di valutare le condizioni generali? 

Altra domanda.. Leggo pareri negativi sul cambio automatico e pareri positivi su Assetto e assenza di rollio, confermate? 

Io su Cooper D la catena l'ho rifatta intorno ai 187.000 km. Sul forum avevo letto di qualcuno che ha dovuto cambiarla a 60.000 km, questo per dire che la sostituzione non dipende sempre dal chilometraggio dell'auto.

Che la R60 sia All4 o 2WD sei comunque sempre incollato a terra, soprattutto in curva. Zero rollio.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, cippy ha scritto:

 

La garanzia credo che difficilmente coprirà l'eventuale problema alla catena.

Se non ricordo male per problemi riconducibili alla catena bmw interviene coprendo parte del costo della riparazione.

 Sinceramente prendere un'auto che è un'incognita come prima auto non so se lo farei, dipende se sei disposto a correre il rischio.

 

Grazie della Risposta cippy. 

 

Tralasciando il nuovo ogni usato è un incognita. Da un privato non l'avrei presa mai ma forse nemmeno da un plurimarca X chissà dove. 

Faccio tesoro del tuo consiglio e aspetto almeno di vederla dal vivo e aprire il cofano per ora solo 8 foto di pessima qualità (c.....o nel 2021 foto fuori fuoco targate Bmw, inguardabile). 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, stefus ha scritto:

Io su Cooper D la catena l'ho rifatta intorno ai 187.000 km. Sul forum avevo letto di qualcuno che ha dovuto cambiarla a 60.000 km, questo per dire che la sostituzione non dipende sempre dal chilometraggio dell'auto.

Che la R60 sia All4 o 2WD sei comunque sempre incollato a terra, soprattutto in curva. Zero rollio.

 

In sostanza è fortuna praticamente. 

Da quello che ho capito sembra che abbia ricevuto diversi aggiornamenti dalla "base" che ho avuto sul 118d del 2009. 

Grazie per le risposte vi faccio sapere.. Con i tempi di bmw passerà anche un altra settimana prima che sia visibile, credo. 🤞🏻 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, SimoneSD ha scritto:

 

In sostanza è fortuna praticamente. 

Da quello che ho capito sembra che abbia ricevuto diversi aggiornamenti dalla "base" che ho avuto sul 118d del 2009. 

Grazie per le risposte vi faccio sapere.. Con i tempi di bmw passerà anche un altra settimana prima che sia visibile, credo. 🤞🏻 

 

 

Con gli anni il kit catena è stato aggiornato, ma non l'ha reso esente dal problema purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In UK hanno messo in vendita 1 kit "rinforzato" ma non so quanto sia attendibile. In Italia non era nemmeno acquistabile ufficialmente. Mi pare di aver letto qualcosa del genere in qualche intervento di vecchissima data (trattandosi di un problema arcinoto e molto datato).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO NEGATIVO (Ma alla fine positivo)

 

Ciao a tutti ragazzi per quanto possa interessarvi ci sono sviluppi, sta diventando un cinepanettone sta macchina!

 

Ieri mi chiama BMW, il venditore mortificato, dice che non si sente di definire la vendita della vettura perchè l'officina dopo i vari controlli legati al MINI NEXT ha riscontrato diverse anomalie in primis sulla turbina. Sostituirla probabilmente non rientra nel prezzo calcolando anche gli interventi standard da effettuare come la distribuzione e vari sulla carrozzeria.

 

Faccio notare che al concessionario di Via Appia è in vendita un modello praticamente uguale anzi migliore: 56k km a fronte dei 103k, nera, senza tetto ma con il tasto sport. (Sia lodato Autoscout24, sempre sia lodato)

 

In 15 minuti mi confermano il mezzo allo stesso prezzo pattuito per l'altro (era inserzionato a 1000€ in più).

 

Una bella botta di culo, no?!? 

 

E' capitato già a qualcuno?

 

OT: Tasto sport? stronzata o realmente funzionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una Countryman s del 2011 con 140 Mila chilometri. Data la mia passata esperienza con una mini One 1.4 95 CV per nulla piacevole, chiedo qualche parere in merito. Sapete dirmi cosa devo controllare e soprattutto se è affidabile come motorizzazione e se ha difetti congeniti, considerato che la userei tutti i giorni e sono stanco di fumo e spie gialla accesa e quant'altro. Grazie a tutti e buona settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Minione95 ha scritto:

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una Countryman s del 2011 con 140 Mila chilometri. Data la mia passata esperienza con una mini One 1.4 95 CV per nulla piacevole, chiedo qualche parere in merito. Sapete dirmi cosa devo controllare e soprattutto se è affidabile come motorizzazione e se ha difetti congeniti, considerato che la userei tutti i giorni e sono stanco di fumo e spie gialla accesa e quant'altro. Grazie a tutti e buona settimana

 

E' un motore delicato che può avere un grosso consumo di olio.

Prima cosa da verificare è il cosnumo di olio e soprattutto che sia stata fatta un'ottima manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, cippy ha scritto:

 

E' un motore delicato che può avere un grosso consumo di olio.

Prima cosa da verificare è il cosnumo di olio e soprattutto che sia stata fatta un'ottima manutenzione.

ciao, secondo me 140 000km assai...potresti trovare di meglio secondo me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi!

 

Ho ritirato lunedi il countryman SD in BMW, come vi avevo anticipato è un mini next e con una promo di febbraio mi hanno esteso la garanzia di altri 2 anni sulle parti lubrificate in modo totalmente gratuito. In sintesi è in garanzia fino a febbraio 2025. Sono veramente soddisfatto, l'auto è perfetta dentro e fuori.

Devo chiedervi pero' alcune cose:

- La serie 1 che possedevo riusciva a chiudere i finestrini tenendo premuto il tasto di chiusura, questa non lo fa se ne dimentichi uno aperto devi addirittura riaccendere il quadro. E' normale? 

 

- Ho il bluetoot con combox e la musica in streaming funziona correttamente, funzionano anche i comandi al volante.. l'unica pecca è che non vedo i titoli delle canzoni.. c'è il tempo della canzone che scorre perfettamente e al posto del titolo un "attendere prego..." che non va mai via. E' normale cosi? per avere queste info devo attaccare il telefono al USB? 

 

Se ho sbagliato discussione chiedo scusa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve e un saluto a Steven, sempre disponibile,vengo subito al dunque,sono andato a vedere questa mini countryman ,ma mi sono cadute le braccia quando ho visto che non ha tra gli accessori  il bluetooth,io al momento ho una 208 1400 hdi con un sistema multimediale già soddisfacente,manca solo il navigatore,ma pazienza,ma se devo prendere una countryman che non ha manco la connessione con il cellulare,mi rode un bel po,anche se mi avete consigliato di montare un Parrot..................che potrei mettere e sorvolare sul bluetooth

 

https://www.subito.it/auto/mini-countryman-mini-cooper-d-countryman-benevento-385006176.htm

 

Vorrei avere alcune info,come faccio a riconoscere il tipo di motore che monta,tanto che Steven,Già molto esperto,ha riconosciuto subito che ha  un N47?

che tipo di problemi da questo motore;

ogni quanto tempo si deve fare la distribuzione;

la distribuzione la può fare un meccanico generico e quanto costerebbe approssimativamente il tutto lavoro compreso;

che modello mi consigliate come affidabilità e che anno di costruzione devo controllare per un'acquisto più sicuro;  

 

chiedo scusa se faccio tante domande,mo vorrei essere convinto , prima di fare un passo per poi pentirmene ed affrontare spese sostenute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,scusate ancora,sabato dovrei andare a vedere questa cauntryman che allego in foto,dico sabato,perchè deve ancora arrinare in concessionaria,che dite,ha lo stesso motore N47 ? a differenza dell'altra ha 125000 km,non so che autoradio monta,non so nemmeno se ha il bluetooth,Voi dalla targa riuscite a capirne qualcosa? Ogni informazione per me è utile.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla targa è molto complicato risalire agli optionals / allestimenti. Meglio sarebbe ottenere il numero del telaio.


Sicuramente N47.

 

Cmq senza fari allo XENO io, personalmente, non la guarderei minimamente (IMHO), e non ha nemmeno i DRL anteriori.
E ha anche dei cerchi poco attraenti ma le gomme sembrano in buone condizioni.

In più ha solo i faretti anteriori che si usano come abbaglianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...