Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

TASTO SPORT AFTERMARKET

Featured Replies

Inviato

grazie mille , ma e' un lavoro che puo' fare la concessionaria, oppure dato che le macchine hanno degli anni, loro non possono occuparsene piu?  voglio prenderla d'importazione dato che ho visto buone occasioni. scusate ancora la poca esperienza!!

• Risposte 509
  • Visite 102,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Descrizione dello Sprint Booster: Le automobili nel ventunesimo secolo hanno sostituito la tecnologia del cavo della "farfalla" con un ECM (Modulo di Controllo Elettronico), che traduce la corsa d

• Vi rispondo anche io visto che è un bel po' che vado dietro alla soluzione tasto sport in post-montaggio. 1) bisogna comprare la pulsantiera con il tasto sport (50euro circa) 2) bisogna passare un

Immagini Pubblicate

Inviato

vorrei chiamare la concessionaria domani e provare a chiederglielo, che dite? tante volte avessero questo optional in magazzino, oppure potrebbero ordinarlo...e fare tutto loro

Inviato

ah un altra cosa, visto che le mini hanno 80.ooo km , mettendo poi il tasto sport, gli scoppiettii in rilascio c sono ancora?? o dopo tot km non s sentono piu'? grazie mill a tutti!!

Inviato

In conce è quasi impossibile che te lo facciano, perchè non è un postmontaggio ufficiale. Devi rivolgerti al di fuori del mondo bmw.

Gli scoppi ci saranno sempre.

Inviato

ah capisco ok ! ultima cosa , quindi ho trovato una cooper s cabrio del 2010 quindi con 184 cv,  e una cooper s cabrio del 2009 con 174 cv a tutte e due i modelli si puo' montare quindi ? giusto?  e che m consigliate fra i due modelli? hanno entrambe quasi 90.ooo km, grazie ancora!

Inviato

ah capisco ok ! ultima cosa , quindi ho trovato una cooper s cabrio del 2010 quindi con 184 cv,  e una cooper s cabrio del 2009 con 174 cv a tutte e due i modelli si puo' montare quindi ? giusto?  e che m consigliate fra i due modelli? hanno entrambe quasi 90.ooo km, grazie ancora!

dimenticavo, cmq leggevo che quella da 174 cv scoppietta sempre anche senza tasto vero?

Inviato

Si può fare su entrambe.

La 175 scoppietta sempre, ma è un motore molto più delicato rispetto al 184.

Sarei più propenso al 184, ma va verificato bene lo storico della manutenzione e se hanno dei consumi anomali di olio.

Inviato
15 ore fa, lion80 ha scritto:

dimenticavo, cmq leggevo che quella da 174 cv scoppietta sempre anche senza tasto vero?

La mia ex MINI Cooper S 175CV con lo scarico originale JCW STEP2 dava dei botti da far paura... :new_10:peccato il motore di burro :inkazzed:

Inviato

Io voglio lasciare lo scarico originale che mi piace , e aggiungere questo sport button. Pero’ ovvio devo sempre vedere chi lo può montare qui vicino da me, zona Frosinone , max Roma , che riesca a fare un buon lavoro !  Alla fine se la 174 scoppietta anche senza L’ aggiunta del tasto , sarei orientato più’ su questa!  Pero’ come m ha detto cippy sono motori delicati e consumano olio , devi accertarmi bene ! Comunque grazie per ora a tutti !! 

ma per caso serve anche il numero del telaio della macchina? Leggevo che e’ un lavoro sostanzioso da fare 

1 ora fa, cippy ha scritto:

La 175 scoppietta sempre, ma è un motore molto più delicato rispetto al 184.

Sarei più propenso al 184, ma va verificato bene lo storico della manutenzione e se hanno dei consumi anomali di olio.

Ah ho capito grazie allora !!  M devo informare bene.. 

Inviato
Il 26/1/2017 at 12:33, wwleone ha scritto:

Allora è fattibile con una spesa abbastanza contenuta (basta cambiare la pulsantiera, che costa molto meno di quella dal 2014 in poi, e riprogrammare via Software il sistema della MINI), prova a sentire queste persone:

@Pippomaccacco zona Toscana SUD oppure @Matte 6464 oppure @parzo93 entrambi al NORD :naughty:

Ma quindi su una Countryman s del 2012 ( prerestyling) la parte di cablaggio c'è già o è da aggiungere?

Inviato
2 ore fa, LorisMini ha scritto:

Ma quindi su una Countryman s del 2012 ( prerestyling) la parte di cablaggio c'è già o è da 

Il 4/4/2021 at 19:53, SandroVT ha scritto:

Se ti occorre ci sono io a Viterbo, oppure possiamo fare da remoto

Ciao , grazie per tutte queste info.. dato che vorrei prenderla d’importazione , e’ occorre sapere matricola della macchina? Anno oppure altre cose ? Fatemi sapere e grazie ancora! 

Inviato
Adesso, lion80 ha scritto:

Anzi per favore se potreste elencarmi tutti i pezzi che occorrono, magari anche dove acquistarli, per poter avere tutto il necessario , grazie! 

Inviato
15 minuti fa, lion80 ha scritto:

Matricola macchina intendevo telaio, scusate 

Inviato

Matricola macchina intendevo telaio, scusate 

Vi volevo chiedere anche se sono troppi. Quasi 90.000 km per una s una 174 cv, L’ altra 184. Grazie 

Inviato

Vi volevo chiedere anche se sono troppi. Quasi 90.000 km per una s una 174 cv, L’ altra 184. Grazie 

Tutte e due cabrio comunque manuali.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 22/4/2021 at 14:22, lion80 ha scritto:

Troppi per il tasto sport? O in assoluto? Come chilometraggio la tua macchina è ancora nuova tuttavia non credo esista un limite entro il quale montare o meno il tasto sport, agisce solo su sterzo ed acceleratore quindi nessun problema 😉 

Inviato
47 minuti fa, Tolo ha scritto:

Troppi per il tasto sport? O in assoluto? Come chilometraggio la tua macchina è ancora nuova tuttavia non credo esista un limite entro il quale montare o meno il tasto sport, agisce solo su sterzo ed acceleratore quindi nessun problema 😉 

ciao, no dicevo in alluto supperggiu'

47 minuti fa, Tolo ha scritto:

ciao, no dicevo in assoluto supperggiu'! grazie

Inviato

Ciao ragazzi,
anche io volevo sto benedetto tasto sport ma non avevo nessuna intenzione di spendere soldi nella pulsantiera.

Ho disabilitato da centralina il tasto start and stop (uccide la turbina) , abilitato il tasto sport e invertito i pin nella scatola fusibili...

Spero di essere stato utile, saluti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
2 ore fa, R56Luc ha scritto:

Ciao ragazzi,
anche io volevo sto benedetto tasto sport ma non avevo nessuna intenzione di spendere soldi nella pulsantiera.

Ho disabilitato da centralina il tasto start and stop (uccide la turbina) , abilitato il tasto sport e invertito i pin nella scatola fusibili...

Spero di essere stato utile, saluti!

ciao, grazie per la risposta, guarda io anche sto vedendo, cmq so che il lavoro si puo' fare, consltando gli amici del forum, ma deve eeesere un lavoro ben fatto credo da chi sa dove mettere le mani!!

Inviato

Sono d’accordo sul fare bene i lavori,
nel mio caso disponevo della pulsantiera con i 2 tasti, controllo trazione e start and stop.

Lo start and stop non ha senso su una r56, se non accorciare la vita della turbina.

Le funzioni le ho fatte abilitare/disabilitare in un officina specializzata,
il cambio dei pin è una stupidaggine ,è quasi l’equivalente di cambiare un fusibile...

Si mantengono i cablaggi originali senza aggiungere nulla, semplicemente il tasto start and stop viene disabilitato e diventa il tasto sport.

Costo intervento 30 euro a esagerare

Inviato

ho capito, ho capito.. non so come aiutarti! prova a leggere qui nel forum, non so come aiutarti, ma che anno e'?

• 3 mesi dopo...
Inviato

resuscito questo vecchio post perchè sarei interessato a fare il lavoretto sulla mia Countryman SD del 2016

c'è qualcuno in zona BG-MI che potrebbe darmi supporto?

Inviato

nessun problema per lo spostamento. Grazie per la dritta, gli scrivo un PM

🐵

Inviato

In zona Sicilia Palermo sapete chi può fare questo lavoro del tasto sport?

Modificato da Alex_R60sd

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.