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MINI F56 Nuova generazione


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Prima la questione di un ipotetico confronto tra S ed SD era molto sbilanciata:

- La S era di cubatura più piccola (1.6 anzichè 2.0 della SD) ed erogava più potenza (41 cv in più) oltre a sfoggiare prestazioni marcatamente più sportive;

- La futura F56 SD "va" come una vecchia r56 S consumando meno e certamente con ben altra coppia mantenendo la stessa cilindrata della F56 S.

Sono un ottuso, sarò ormai quasi un vekkiaccio rico...... che ripeto sempre le stesse cose ... ma sto 2.0 turbo benzina dovevano farlo più potente ... oppure lasciavano un'alternativa di cubatura più piccola.

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Da paura!

Resto in attesa delle specifiche della JCW (che auspico sia una sportiva pura, cattiva e "dura") ma da oggi "proclamo" la SD la mia F56 preferita.

I 1.500 euro in più rispetto alla S li "ammortizzi" dopo i primi 20/25.000 km ... poi il resto è soo "rivendibilità" in più. Una S 2.0 turbobenzina fai fatica a rivenderla ... una SD con quelle prestazioni (difatto "sovrapponibili alla vecchia R56 S) è già venduta.

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Ma anche no. Chi abbandona la r56 perchè serve spazio (primo motivo, penso, un figlio), non prende minimamente in considerazione la F56, ma giulietta, golf, etc... La mini è mini, la countryman è una via di mezzo reale, ma il bagagliaio è piccolo.

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A parer mio servirà a portare più clienti in mini, persone che magari volevano una S, ma per ragioni di percorrenza non potevano acquistarla, avranno un'ottima opportunità. Non credo che chi percorra meno di 15000 km annui, possa decidere di passare da benzina a diesel, non c'è paragone.

Gattodellenevi: dal punto di vista dinamico, non ci sono grosse differenze tra la r56 e la f56. Quest' ultima la trovo forse più incollata a terra e precisa durante le curve, risulta più facile andare forte senza accorgersene, ma le sensazioni ed il piacere sono simili.

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22 cavalli in meno e gasolio... Io mi tengo tutta la vita la S benzina, facendo meno di 20000 km.

Ragazzi guidare benzina è un altra cosa, ve lo dice uno che è passato da Cooper S a Cooper D, sognando per 2 anni di tornare sulla S.

Non è detto che si svaluti poco, prendete per esempio la 125d, in un anno si dimezza; chi prende diesel lo fa per i consumi, chi sceglie benzina per il divertimento.

Resta il fatto che per un appassionato, obbligato al diesel, è una bellissima notizia l'uscita di questa SD.

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Davvero inguardabile la 5 porte ;( secondo me con sta linea non attirerá più donne... Io temo che questa nuova mini sarà un flop di casa MINI. Poi magari mi sbaglio e domani diventa più venduta della GOLF, peró cavolo...

O forse sono questi tempi che avanzano che obbligheranno tutti noi ad innovarci anche nei gusti? HELP

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Davvero inguardabile la 5 porte ;( secondo me con sta linea non attirerá più donne... Io temo che questa nuova mini sarà un flop di casa MINI. Poi magari mi sbaglio e domani diventa più venduta della GOLF, peró cavolo...

O forse sono questi tempi che avanzano che obbligheranno tutti noi ad innovarci anche nei gusti? HELP

Modificato da LucasCooper
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ti sbagli sarà un successo invece, loro si adeguano in base a ciò che chiede al mercato, per farlo diventare un marchio più generico sicuramente avranno fatto i loro conti, se per noi sarà inguardabile per la comodità delle persone e per il mercato andrà benissimo ;) (basta guardare quante countryman o quante 5 porte ci sono a giro)

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Io immagino che le case automobilistiche debbano adeguarsi al mercato e alle "richieste ed esigenze" dei consumatori! Ma questo non implica che ogni macchina che esce debba essere un successo! Sono poche le macchine che hanno davvero raggiungo il target desiderato! La countryman a parer mio è un successo! Questa mini si vedrà col tempo... Ma a parer mio, e purtroppo solo aspettando si potrà vedere, avrà meno successi di altri modelli mini! Più che altro perchè secondo me mini è un pó sempre un marchio conservatore di certe caratteristiche e con questo nuovo modello stanno pian piano sparendo! Poi auguro a MINI di vendere tutti i veicoli prodotti da qui al 3000, peró rimango dubbioso! ;)

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Rapido commentino del mattino!

Allora ... concordo con chi dice una coppia con figlio dentro la F56 a 3 porte non c'entra. Verissimo. Hai un figlio? Ti servono le 5 porte perchè tua moglie siede dietro col bambino e se deve scendere dall'auto x qualsiasi motivo deve poterlo fare "agevolmente". L'abitabilità della nuova mini 3 porte? Dipende un po come la vecchia R56 dall'altezza di chi guida ... specie per i posti dietro ... con un guidatore sul metro e ottanta come il sottoscritto lo sfigato che siede dietro viaggia con la testa in mezzo alle ginocchia! E non credo sia un bel viaggiare salvo non si tratti di un fachiro o un contorsionista.

Risposta a Gallo. Per me il motore a benzian è il motore a benzina. Quando presi la mia ex "S" a Brescia (prima avevo la cooper D) l'idea di andare al distributore e ri-fare dopo un anno di nuovo benzina anzichè gasolio mi rese assai felice. Io "credo" nei propulsori a benzina. E' innegabile però che lo sviluppo dei moderni turbodiesel è tutt'oggi in corso mentre sui benzina (turbo ... visto che l'aspirato almeno di piccola cubatura diciamo fino a 2000 è morto e sepolto ... tant'è che le tecnologie V-TEC di 15 anni fa ancora "dettano" legge nel settore) è decisamente meno accentuato forse perchè meno voluto o semplicemente perchè si scontra con "gestioni" insormontabili.

Ora una S da 192 cv forse rappresenta il "limite" che un appassionato può spendere ... bollo sotto o cmq attorno ai 500 euro ... ma il fatto è un altro ... da un lato il "sound" ed i 2000/2500 giri motore in più da sfruttare (che poi col turbo non arrivi praticamente MAI al limitatore mentre con l'aspirato si) - dall'altro (del diesel) prestazioni "praticamente" identiche o cmq davvero quasi equivalenti ma consumi una volta e mezzo più bassi.

X 10/15.000 km annui indubbiamente il benzina ma già per 18/20.000 km secondo può "calzare" il discorso SD.

Vediamo la BMW 320 ... ok tutt'altra macchina e differente vocazione sportiva dalla Mini ... "tutti" prendono la diesel che poi cmq rivendi ... mentre la benzina è destinata dopo qualche anno di utilizzo a quotazioni da fame ed all'export nei paesi dell'est.

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Rapido commentino del mattino!

Allora ... concordo con chi dice una coppia con figlio dentro la F56 a 3 porte non c'entra. Verissimo. Hai un figlio? Ti servono le 5 porte perchè tua moglie siede dietro col bambino e se deve scendere dall'auto x qualsiasi motivo deve poterlo fare "agevolmente". L'abitabilità della nuova mini 3 porte? Dipende un po come la vecchia R56 dall'altezza di chi guida ... specie per i posti dietro ... con un guidatore sul metro e ottanta come il sottoscritto lo sfigato che siede dietro viaggia con la testa in mezzo alle ginocchia! E non credo sia un bel viaggiare salvo non si tratti di un fachiro o un contorsionista.

Risposta a Gallo. Per me il motore a benzian è il motore a benzina. Quando presi la mia ex "S" a Brescia (prima avevo la cooper D) l'idea di andare al distributore e ri-fare dopo un anno di nuovo benzina anzichè gasolio mi rese assai felice. Io "credo" nei propulsori a benzina. E' innegabile però che lo sviluppo dei moderni turbodiesel è tutt'oggi in corso mentre sui benzina (turbo ... visto che l'aspirato almeno di piccola cubatura diciamo fino a 2000 è morto e sepolto ... tant'è che le tecnologie V-TEC di 15 anni fa ancora "dettano" legge nel settore) è decisamente meno accentuato forse perchè meno voluto o semplicemente perchè si scontra con "gestioni" insormontabili.

Ora una S da 192 cv forse rappresenta il "limite" che un appassionato può spendere ... bollo sotto o cmq attorno ai 500 euro ... ma il fatto è un altro ... da un lato il "sound" ed i 2000/2500 giri motore in più da sfruttare (che poi col turbo non arrivi praticamente MAI al limitatore mentre con l'aspirato si) - dall'altro (del diesel) prestazioni "praticamente" identiche o cmq davvero quasi equivalenti ma consumi una volta e mezzo più bassi.

X 10/15.000 km annui indubbiamente il benzina ma già per 18/20.000 km secondo può "calzare" il discorso SD.

Vediamo la BMW 320 ... ok tutt'altra macchina e differente vocazione sportiva dalla Mini ... "tutti" prendono la diesel che poi cmq rivendi ... mentre la benzina è destinata dopo qualche anno di utilizzo a quotazioni da fame ed all'export nei paesi dell'est.

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Ragazzi: io chiuderei l'OT dicendo che è una questione di gusti: il biglietto del benzina vale quando hai la coppia dal nulla praticamente, quei giri in più quando vuoi andare più allegro(comunque hai un'auto che ti permette di andare a due giri anche in sesta e consumare come un'utilitaria), godendo le due anime dell'auto.

Il diesel vale per prestazioni di tutto rispetto, simili(ma non uguali o superiori, altrimenti converrebbe questo senza pensarci) e per i consumi più contenuti.

Io la penso come Gallo, e aggiungo che il benzina è quella che richiama maggiormente le vecchie S, l'esclusività del modello e il fattore sportività: la SD è una variante a gasolio.

Potrei comunque pensarla come Gatto se non facessi tutti questi discorsi sull'autonomia e efficienza. Insomma, ad ognuno la propria Mini. :D

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Il paragone con la 320 non regge, altro tipo di auto e soprattutto altra utenza (esempio: una SD non la comprerà mai un rappresentante, sarà comunque un auto rigida e scomoda).

Come si strapazza e diverte un benzina, scalate alte, tirate ecc.. il diesel non può arrivare.

Chiaramente torno a ripetere, sarei il primo a comprarla se avessi distanze da percorrere oltre i 15/20k km.

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Ragazzi dico anche la mia....dato che mi ero espresso a riguardo...!

io comprerei una jcw ........perchè :

1) massimo divertimento

2) massima espressione del marchio (modello di punta)

3) passione e tanta passione.....

4) non guardo i consumi

io comprerei una SD perchè :

1) purtroppo faccio tanti km e devo rinunciare al benzina

2) esteticamente bellissima (dato che ha l'estetica di una S/jcw)

3) passione sempre per il marchio....vorrei un benzina ma prendo altro senza allontanarmi dal marchio

4) poco divertimento.......ma ci accontentiamo

io la vedo cosi......comprare una S o una jcw è davvero solo ed esclusivamente per passione e divertimento......( io la mia la uso solo i fine settimana)

ma se la usavo per lavoro tutti i giorni una jcw me la sognavo.......

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Ragazzi dico anche la mia....dato che mi ero espresso a riguardo...!

io comprerei una jcw ........perchè :

1) massimo divertimento

2) massima espressione del marchio (modello di punta)

3) passione e tanta passione.....

4) non guardo i consumi

io comprerei una SD perchè :

1) purtroppo faccio tanti km e devo rinunciare al benzina

2) esteticamente bellissima (dato che ha l'estetica di una S/jcw)

3) passione sempre per il marchio....vorrei un benzina ma prendo altro senza allontanarmi dal marchio

4) poco divertimento.......ma ci accontentiamo

io la vedo cosi......comprare una S o una jcw è davvero solo ed esclusivamente per passione e divertimento......( io la mia la uso solo i fine settimana)

ma se la usavo per lavoro tutti i giorni una jcw me la sognavo.......

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