Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

BMWhat / Carly for BMW - Codificare con lo smartphone

Featured Replies

Ho rivenduto adattatore obd2 e ho preso quello certificato da bmwhat. Vi aggiorno se la situazione migliora appena mi arriva. Se risolvo così sono 56eu di adattatore ben spesi, altrimenti mi sparo! D'altronde lo sviluppatore imputa i problemi all'adattatore, così non avrà scuse ....

  • Replies 824
  • Views 238.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • L' NCS è sicuramente superiore al BMWHAT (in maniera assoluta !). Con questa APP si fanno cosine semplici-semplici senza ammattire nelle varie stringhe delle centraline.... con un paio di clic sullo s

  • Aggiornamento del 24/02/2016: ora funziona. è bastato fare una mossa un poco diversa da quando da loro specificato (e che spero sia di aiuto anche ad altri): prima di spegnere e riaccendere l'aut

  • Salve a tutti. Comunico che da oggi 09/10/2017 sono stato accettato come promoter dell'APP android e apple Carly for BMW (ex BMWHAT).  Grazie ad un numero di voucher da inserire in fase

Posted Images

Grande funziona veramente!! Ottimo grazie mille! Qualcuno sa dove posso disinserire le luci di posizione quando accendo i fari?

Funziona l'app ma non trovo le cose che mi interessano di piu. Tipo che quando la spegni con lo start&stop disinserito quando la riaccendi rimane disinserito.. Mi trova 3 tipi di codifiche. Cas frm e un altro . A voi?

Codificare significa attivare o disattivare funzioni comunque previste nel firmware del modulo, non cose a piacere...

Beh ok logico ma nel link che aveva messo stratosphere nella lista delle codificazioni per la mia c'erano quelle due robe..volevo sapere se anche a qualcun'sltro era apparsa la lista con piu codificazioni o c'era un passaggio che io non ho fatto

Edited by Ale s

Ho acquistato un'interfaccia che pare essere la medesima che usa iViNi per iPhone, quindi WiFi. Dovrebbe arrivarmi nel giro di un paio di giorni.

Il costo dell'app è piuttosto alto, sopratutto considerando che potrebbe non funzionare (ma apple dà la possibilità di essere rimborsati nel caso non funzioni)

Diciamo che non sarebbe una brutta idea acquistare l'app da un ID Apple creato ad hoc e poi dividere il costo tra tutti quelli che vogliono acquistarla :naughty:

Potrebbe interessare?

...per essere una app il costo non è basso, ma confronta quel prezzo con un intervento di codifica in Bmw... o visto che puoi "giocarci" quanto vuoi confrontala con una decina di appuntamenti in Bmw per codificare varie funzioni o rimetterle come prima.. io li ho spesi molto volentieri quei 50€ per contribuire allo sviluppo della app! ;)

Mi è arrivato l'adattatore originale di bmwhat . Funziona perfettamente e in pochi passi ho tolto segnale cinture e visualizzato la velocità istantanea sul display della mia x1! Nella mini R60 di mia moglie ho attivato la chiusura comfort dal telecomando . Consiglio l'adattatore Wi-Fi originale per iPhone. Un altro pianeta!!!

Ho acquistato anche io l'OBD di BMWhat, arriverà a giorni e vi farò sapere come si comporta sulla mia Cooper D r56 e sulla Cooper S r56 di Ale s :oleeeeee:

per android bisogna comprare per forza quello suo? o va bene quelli che vendono online blu trasparenti?

Ragazzi, scusate, ma in tutte le funzioni non ho trovato (colpa del mio inglese terra-terra) quella che fa alzare da sola i vetri una volta chiusa l'auto... intanto ho messo con successo quella che chiude i finestrini dal tasto "chiudi" del telecomando.

ps: dimenticavo, Cooper R56, ODB2 comprato su ebay (quindi generico) e telefono Android

Ma è possibile farlo? Chiudere i vetri una volta chiusa l'auto? Credevo di no...

Scaricato l'app trovata su google... :ph34r: e acquistato il dispositivo wifi su aliexpres al costo di 20$ pari a 17.42€

nome dispositivo "Vgate WiFi iCar 2 OBDII ELM327 iCar2 wifi vgate OBD diagnostic interface for IOS iPhone iPad Android 8 colors"

appena arriva vi informo dell'acquisto

ciauz

r56 2007 cooper benz :oleeeeee:

Proprio quel vgate mi sa che l'ho preso io e rivenduto dopo 2gg... Ultra lento e connessione super instabile con iPhone . Ho preso quindi quello originale ma adesso problemi zero e connessione iper veloce!

Proprio quel vgate mi sa che l'ho preso io e rivenduto dopo 2gg... Ultra lento e connessione super instabile con iPhone . Ho preso quindi quello originale ma adesso problemi zero e connessione iper veloce!

irio fammi sapere come va. che poi lo prendo anch io

molto figa ed utile questa app....

purtroppo dubito che riusciranno ad implementarla con la funzione di codifica dei nuovi optional in quanto in base alla mini e al mese di produzione ci sono centraline differenti e già con i programmi bmw se non aggiornati o nella versione giusta non si riesce a codificare nulla....

molto figa ed utile questa app....

purtroppo dubito che riusciranno ad implementarla con la funzione di codifica dei nuovi optional in quanto in base alla mini e al mese di produzione ci sono centraline differenti e già con i programmi bmw se non aggiornati o nella versione giusta non si riesce a codificare nulla....

ho trovato questo video interessante

nel secondo link si vede il giocattolino vgate2 che sto aspettando che arrivi...

io sto avendo qualche difficoltà... riesco ad effettuare la diagnosi, ma quando vado su "coding" e cerca le ECU compatibili mi dice = 0.

eppure la mia R56-S è di Marzo 2008! dovrebbe essere perfettamente compatibile! non capisco se il problema possa essere il modulo ELM bluetooth, ma mi sembra strano visto che per la diagnosi funziona (es. con Torque và alla grande)

Secondo me è il modulo obd. Avevo anch'io stesso problema, poi ho preso quello originale (56eu) e adesso nessun problema in codifica, diagnosi etc. Connessione con iPhone stabile e velocissima . Ne vale la pena. Quando avevo la golf spesi 120eu per il cavo obd usb e relativo software per pc. Adesso ho speso meno ed è 100volte più pratico visto che posso usare lo smartphone per fare tutto!

Ho appena ordinato quello suggerito da Ivini... Mi è costato 26€ più spedizione però, non 56...

Qualcuno è riuscito a codificare la chiusura degli specchietti laterali da chiave?

Io l'ho attivata ma non fa nulla....

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.