Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sostituzione candele R56

Featured Replies

Inviato

Se non è mappata le originali vanno più che bene, inutile metterne di altre per avere zero benefici.

Dipende quanto consuma di olio. In ogni caso il 10w60 lo eviterei, troppo denso.

• 3 settimane dopo...
  • Risposte 75
  • Visite 35,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Se non è mappata le originali vanno più che bene, inutile metterne di altre per avere zero benefici. Dipende quanto consuma di olio. In ogni caso il 10w60 lo eviterei, troppo denso.

• DiGiNeX
    DiGiNeX

Buongiorno, @David.r60. L'argomento è stato già trattato moltissime volte (un topic tra tutti: r56 sostituzione candele - Motore - mega MINI forum). Ma anche Consiglio Candele MINI Cooper S r56 N18 -

Immagini Pubblicate

Inviato

le candele sono le ngk platinum grado termico 7 oppure le beru grado 6. altre candele sono cazzate finanche la mia che ha il kit jcw da 200cv non monta  candele diverse dalle orginali.

Inviato

Sapete indicarmi il codice delle candele per una R55 cooper normale?

• 1 mese dopo...
Inviato

ciao amici . fatto tagliando ho ascoltato il consiglio di r56sjcw    l olio continuo con il castrol c3 . grazie a tutti :lego-rally:

• 9 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi buongiorno, qualcuno sa dirmi che razza di chiave è quella della candela? È qualcosa di stranissimo 

IMG_7714.JPG

IMG_7717.JPG

IMG_7718.JPG

• 8 mesi dopo...
Inviato

Va bene anche per r57 con motore n12?

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

avete qualche consiglio specifico?

grazie.

marco

Inviato

Mi aggiungo anche io per la mia N18 (135KW), ho provato le NGK (90223 spare part) prescritte al platino, ma non sono soddisfatto e ho ordinato le Beru Ultra Z332 che dovrebbero arrivare a giorni.

Ho su le Champion 12ZR-6SPP2-1 che non sono più riuscito a reperire

Quali sono le scelte migliori? ci sono un'infinità di candele compatibili

Inviato

Turbina e intercooler maggiorati; elettronica ancora da adeguare di conseguenza.

Inviato

La mia è standard

• 4 mesi dopo...
Inviato

Io ho una domanda.. codice OEN di queste candele? 95770 o 90223? 

• 1 anno dopo...
Inviato

Salve ragazzi, apro questa discussione perchè non riesco a trovare nulla in merito a dei consigli su che candele e bobine ( nel caso ) montare su una r56 s stock.

A breve dovrò cambiare bobine e candele e volevo sapere se sapete cosa consigliare per una r56 stock con motore n18. Attualmente monto delle bobine e delle candele della NGK.

Buona giornata a tutti 

Inviato

In tutti i casi, secondo te? Ormai riproducono un pò tutto, ma forse dipenderà anche dall'anzianità del modello

Inviato

Ciao, io sul mio n18 avevo montato queste che, se ben ricordo, sono quelle della jcw e bobine originali

Questo è il codice delle candele BERU12ZR6SPP2-1

Inviato
16 ore fa, cippy ha scritto:

In che senso?

Circa ricambi equivalenti, non-originali ecco

• 4 anni dopo...
Inviato

Buongiorno ragazzi,

Scusate non riesco a trovare un post che indica un’informazione che mi occorre. Dovrei sostituire le candele alla mia MINI countryman r60 Cooper s 184cv anno 2013, purtroppo non monta le candele originali e io vorrei ripristinarle con quelle oem. Gentilmente mi potete fornire il modello e la marca delle candele originali? Io monto mappa, downpipe e filtro , mi consigliate le jhon Cooper ? Gentilmente se mi fornite entrambi i modelli e marca. Grazie

Inviato

Buongiorno, @David.r60.

L'argomento è stato già trattato moltissime volte (un topic tra tutti: r56 sostituzione candele - Motore - mega MINI forum).

Ma anche Consiglio Candele MINI Cooper S r56 N18 - Motore - mega MINI forum e Candele N14 - Motore - mega MINI forum e Candele r56 s - Motore - mega MINI forum (ci sono 10 pagine di risultati; non sto a linkartele tutte 😉).

Hai dato un'occhiata in questi thread, per vedere se c'è la risposta alla tua domanda?

Ti consiglierei anche di modificare il profilo, poiché qui scrivi di avere una Cooper S (motore benzina), ma nel profilo risulta che tu abbia una Countryman sd (quindi motore diesel).

Questo per permetterti di aiutarti al meglio in occasioni come questa.

Buona giornata! 🍀

Inviato

Ciao grazie ho trovato le info utili. Ora sistemo il profilo, prima avevo la sd. Buona giornata e grazie

• Vam ha cambiato il titolo in Sostituzione candele R56
Inviato

Ciao @David.r60

Attenzione a mettere candele stock con il tipo di lavori effettuati sulla tua elettronica/meccanica

Dici di avere una mappa ed il downpipe post-montati,quindi la domanda mi sorge spontanea.

Perche’ vuoi montare candele stock?!

Secondo me,le candele che hai sul tuo motore son studiate apposta per la mappa montata sulla ECU

Fossi in te sentirei prima il preparatore che ha fatto la mappa prima di mettere candele originali,magari non idonei ai lavori svolti sulla tua Auto con possibile causa di problemi anche gravi.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.