Vai al contenuto

Età media del forum


Ospite guido

Quanti anni hai?  

429 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Meno di 18
      4
    • 18/25
      241
    • 25/30
      86
    • 30/35
      49
    • 35/40
      21
    • 40/45
      13
    • 45/50
      10
    • Più di 50
      7


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 10 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 7 anni dopo...
  • 2 mesi dopo...
13 ore fa, MINIco007 ha scritto:

credo che la maggior parte di noi sia di una fascia di mezza età (un po altina) e che la maggior parte di noi soffra della sindrome di Peter Pan,visto le auto da giovincelli che abbiamo:new_01:

 

O più semplicemente abbia ancora passione per i mezzi meccanici, a differenza dei giovani d'oggi che hanno molta meno passione.

Quando sono entrato nel forum eravamo tutti giovincelli, ora noto che l'età media anche dei raduni si stà alzando, manca il ricambio generazionale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, Cippy, sono cambiate anche le auto negli anni. Io la passione non la ho mai persa. Quando mi siedo sulla mia JCW ancora sento quel fremito di quando la ritirai…era il 29/06/2004 avevo 32 e mai avrei pensato di fare una vita con lei… mi ci sono pure sposato. Ora ho moglie e figlia di 5 anni che impazzisce ogni volta che la vede. 😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Vam ha scritto:

Forse, Cippy, sono cambiate anche le auto negli anni. Io la passione non la ho mai persa. Quando mi siedo sulla mia JCW ancora sento quel fremito di quando la ritirai…era il 29/06/2004 avevo 32 e mai avrei pensato di fare una vita con lei… mi ci sono pure sposato. Ora ho moglie e figlia di 5 anni che impazzisce ogni volta che la vede. 😁

Bellissima soprattutto la parte in grassetto 🤩. D'accordo sul fatto che siano cambiate le auto, ma credo anche che proprio per questo stia cambiando anche il modo di appassionarsi alle auto delle nuove generazioni, c'è molta più tecnologia, intrattenimento, insomma non le classiche e per me intramontabili (per dirne un paio) Deltona o la Renault 5 GT Turbo che ci facevano sbavare soprattutto la prima, ad ogni modo vedo nel mio piccolo le officine della mia zona con tanti meccanici giovani che parlano con passione e competenza di auto fuori dal loro tempoe mi fanno ben sperare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo bene, ma secondo me i tempi sono cambiati (troppo) ed i giovani non sono più appassionati, tutti presi da dispositivi elettronici e divertimenti "alternativi", tralasciando i pallonari... Basta vedere che sono spariti motorini (scooter moderni a parte, ma non certo la Vespa) e moto leggere, mentre quelle grandi vendono molto meno, sportive in particolare; c'è ancora qualche Ape e chi può la minicar. Oppure le grandi compagnie con tante auto, vedi GTI o sportive in genere, per non parlare dei 4x4 tanto osteggiati da ecUlogisti, generazione green, gretini e chi più ne ha più ne metta. Il top ora sta purtroppo diventando la mobilità elettrica, quindi saremo condannati a girare su microonde a ruote (io andrò a piedi) e quindi pure i monopattini, più pericolosi di un Gamma 500 con le espansioni, ma freni ed assetto stock.

Scusate l'O.T., ma l'argomento mi colpisce parecchio e quando sento i pivelli che parlano da amatori-intenditori-collezionisti (des)navigati, come diceva l'immenso Gilberto Govi (spero che qualcuno qui lo conosca), pur avendo visto auto fantastiche solo nei videogiochi, mi sale la carogna e me ne vado per non reagire male

Modificato da Fabry Geims Din
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...