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consumi reali mini cooper


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Ma certo, ho volutamente guidato con modalità green e spingendo il meno possibile, anzi come un bradipo, ma i risultati per ora sono pessimi. Oggi comunque è in concessionaria per sostituzione olio del cambio, perché nel cambio di alcune marce si avvertiva un saltellamento.

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clubman cooper 1.5 cambio automatico

 

il consumo indicato su 630km da pieno a pieno alla stessa pompa è stato 13,9km/l (60% autostrada ed il resto città ed extraurbano) alla pompa

ho corretto il consumo da BC a 1070 (già avevo fatto una correzione a 1060 ed il rilevato era 14,2)

 

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@judge effettivamente mi sembra abbastanza alto il consumo. Un mio amico con Clubman JCW 231cv ne faceva 11 al litro. 

Io con Cooper F56 (facendo molto extraurbano) faccio 18/19 di media reali. Da CDB 21.

Con la JCW ne faccio 13 di media. 

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Io con la mia F60 JCW 231CV automatica faccio circa 11 km/lt

 

Con la F56 JCW manuale circa 14 / 14,5 andando tranquillo e non meno di 11/12 tirandola

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Parliamo di diesel o sbaglio? Ocio che non abbia rigenerato in quei 1000km ed i consumi siano saliti alle stelle “inquinando” il risultato finale.. è una cosa normale alla quale spesso non ci si fa caso. Prova a fare una prova seria da pompa a pompa e qualche km in più e fammi sapere se ci ho azzeccato… 😉

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Se fosse una sd con 40cv in più forse lo riterrei "normale", ma ne ha "solo150", e 13 mi sembrano davvero pochi. Appena la riprendo faccio il pieno, e cercherò di guidarla principalmente in manuale e vediamo 😉

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Ciao Ragazzi , una domanda secondo voi la differenza tra 1.5 136CV  e  2.0 231CV è solo di 5 km/l a me sembrerebbe poco,

una cosa che mi incuriosisce molto quelli che dicono che ovviamente andando piano fanno 17-18 con JCW è credibile parlo di gente che hanno messo i video su youtube quanto costa mantenere una JCW,  me sembra impossibile voi cosa dite

CIAO

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A 100-110 costanti puoi arrivare a 17-18 reali(io li faccio).

Ma il consumo medio reale avendo il piede leggero per me che faccio poca città può arrivare intorno ai 14.

La Cooper(che ho avuto) alla fine poteva fare poco meglio solo a velocità costante sul medio no.

Modificato da sportpro
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@Maxxi71 io che le ho tutte e due ti posso dire che di media c'è una differenza (per quanto mi riguarda) di 6 km al litro.

Non sono pochi! Prendi in considerazione un piano di 40 litri, faresti 240 km in più. Infatti bene o male faccio 750km con un pieno della Cooper e intorno ai 500 con la JCW.

Consumo sui 12/13 con JCW e 18/19 con la Cooper. 

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Fare meno di 14 al litro con la Cooper D effettivamente è molto strano, sono consumi che si fanno solo guidando come se l' avessi appena rubata 😂

Urge una controllatina, mi sa...

 

Io ho tenuto traccia con un Excel di tutti i rifornimenti fatti da quando ce l'ho e in 4 anni la media oscilla tra i 16 e i 17.6, guidando un pò dappertutto (città, paesi, autostrada, tangenziali, statali ecc.). Il record mio al momento è di 18,7 di media con un pieno.

Preciso, cambio automatico.

 

 

Modificato da Fuoco93
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Non mi pare, il consumo mi è sembrato sempre dipendere più dal piede e dal percorso.

Vero anche che i percorsi che faccio prevedono strade statali e tangenziali in cui mi metto con il cruise e a velocità costante.

Magari ha fatto le rigenerazioni in questi frangenti.

 

O magari la presenza dell' AdBlue contribuisce a rendere meno "invadente" la rigenerazione?

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Solitamente le rigenerazioni sono ogni 700km, almeno sulla mia GLA, poi dipende che percorsi si fanno e se si fanno tanti km. Se si fanno tanti km neanche ci si accorge della rigenerazione che viene magari effettuata in marcia a velocità autostradali o extraurbano ed il consumo maggiore visibile sul CDB durante la rigenerazione viene spalmato su un range di km più ampio. Tipicamente è per brevi tratti o per percorsi urbani dove si può apprezzare il maggior consumo dovuto appunto a questi eventi di rigenerazione . L’Scr ed i sistemi con L’adblue dovrebbero abbassare un po’ la soglia di km in cui le rigenerazioni avvengono che dovrebbero essere addirittura più frequenti.

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Ciao RAGAZZI, nella MINI Cooper  voi che le avete provate notate una differenza di consumo da GREEN a SPORT o secondo voi come che dicono in tanti è solo questione di marketing avere quelle opzioni.

CIAO e GRAZIE

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Ciao. Se la funzione Green include il veleggio o addirittura, su alcune auto di altri marchi per esempio, lo spegnimento di un cilindro, sicuramente si risparmia qualcosa rispetto ad una Sport in cui il motore gira a regimi più alti a causa delle cambiate a giri più alti appunto. Dire quanto a priori è impossibile perché dipende dal piede di ognuno e dai percorsi che si fanno che sono sempre diversi.

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Ciao, per esperienza personale la modalità green aiuta tanto ad evitare accelerazioni brusche, poi ovviamente se uno esagera col gas consuma in qualsiasi modalità, però è un aiuto in più per evitare gli sprechi, se non sbaglio sulle MINI di 3 generazione limita anche la potenza del clima...

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Qualcosa fa, ma non è che dimezza i consumi.

Personalmente non la uso mai perchè la trovo molto fastidiosa, limita troppo l'acceleratore con il risultato che ti porta a schiacciare lo stesso di più.

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Quando l'ho provata (green) sembra vada a 3.

Sensazione spiacevolissima.

Uso quasi mai, solo nei trasferimenti autostradali col cruise attivo.

PT / MI / PT in green e cruise ho fatto molti km in più circa 250.

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Io appunto per cercare di capire i consumi, ho guidato quasi sempre in green. Ma con risultati decisamente deludenti. Domani comunque la riprendo e riprovo per bene.

Qualcuno sa se si può cambiare la dicitura, anzichè L per 100km, impostare KM per L?

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Io faccio circa 2.500 km al mese, quasi tutti in autostrada, la modalità green l'ho provata più volte ed ho ottenuto risultati peggiori rispetto a mid (modalità che uso sempre praticamente), la macchina è molto più fiacca e il dover schiacciare di più a parità di andatura sicuramente fa peggiorare il risultato.

Per assurdo conviene su tratte pianeggianti (non è il mio caso); in sport consuma di più a fronte di una macchina molto più reattiva.

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