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MINI Cooper S F55 blu lapislazzuli


A4ndrea98

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Il 15/2/2022 at 15:41, A4ndrea98 ha scritto:

 

03/02/2022

9° upgrade

Lo so, sono in anticipo di qualche mese per i pneumatici estivi ma ho ricevuto un offerta che non potevo rifiutare. 😜

Cerchi OZ Ultraleggera da 18, canale 8' ET 45

Ho scelto di montare le Michelin Pilot Sport 4 205/40 R18 in quanto "coprono" meglio il cerchio rispetto alle Pirelli Pzero.

L'idea iniziale era di richiedere l'omologazione per le 215 o 225 ma i tempi erano stretti. A breve installerò i copri bulloni in plastica neri acquistati su Amazon. 

Che dire.. sembra un altra macchina ora. OZ sempre una garanzia!! - 54.000 KM

IMG_6352.JPG

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IMG_6353.JPG

IMG_6355.JPG

Omologazione 215/225 è possibile solo sulle jcw 

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7 ore fa, A4ndrea98 ha scritto:

Ho seguito la "storia" della tua JCW F56, leggo solo il centrale della BRS come modifica allo scarico o ci sono altre cose tenute nascoste? 😜

Solo quello allo scarico di entrambe.

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1 ora fa, A4ndrea98 ha scritto:

 

sulla F56 hai la valvola?

No, solo centrale libero BRS sulla F56, e invece sulla F60 creato da me con doppio taglio.

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1 ora fa, A4ndrea98 ha scritto:

 

ne hai la sicurezza al 100%?

OZ ha omologato solo su JCW.

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1 ora fa, A4ndrea98 ha scritto:

 

ne hai la sicurezza al 100%?

 

Al 200%.

Le misure maggiorate sono solo per la jcw.

Per la s ci sono sono dei cerchi ma che non consentono misure maggiorate e non si stanno con i freni jcw.

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Il 11/3/2022 at 09:27, A4ndrea98 ha scritto:

 

in Italia qualsiasi modifica è ormai illegale.. pure montare pneumatici più larghi (che ne gioverebbe la stabilità)!

La proverò per qualche giorno (pure in autostrada) e poi darò la mia impressione. La valvola è un upgrade che non farò mai a causa del prezzo (troppo) elevato. Preferisco investire quei soldi per un impianto frenante come si deve 😋

Comunque ammetto che stamattina ho fatto un pò di trambusto col in cold start hahaha 

Guarda che puoi installare un kit aftermarket sul tuo originale....con 150€ te la cavi, più aggiungi altri 100€ circa di montaggio da qualsiasi meccanico in gamba. 

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1 ora fa, VR46 ha scritto:

Guarda che puoi installare un kit aftermarket sul tuo originale....con 150€ te la cavi, più aggiungi altri 100€ circa di montaggio da qualsiasi meccanico in gamba. 

Intendi montare la valvola sul mio scarico originale? Scusa ma che senso avrebbe?? Non penso sia fattibile la cosa!!???! (Chiedo). 
Ho trovato questa immagine nel forum, come si può mettere la valvola? 

C749DA47-27BF-4113-AFBB-6AF38DBDD2F6.jpeg

Modificato da A4ndrea98
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3 ore fa, cippy ha scritto:

 

Al 200%.

Le misure maggiorate sono solo per la jcw.

Per la s ci sono sono dei cerchi ma che non consentono misure maggiorate e non si stanno con i freni jcw.

uuufff😞

allora menomale che non ci ho perso tempo!

Comunque devo dire che con tutti questi cavalli iniziano a sentirsi le dimensioni dei pneumatici ridotte (205 è ridicolo)

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37 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

Cioè? Ne parli da qualche parte? Così evito di farti scrivere 

 

F56 JCW

 

 

 

F60 JCW

 

 

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1 ora fa, A4ndrea98 ha scritto:

Intendi montare la valvola sul mio scarico originale? Scusa ma che senso avrebbe?? Non penso sia fattibile la cosa!!???! (Chiedo). 
Ho trovato questa immagine nel forum, come si può mettere la valvola? 

C749DA47-27BF-4113-AFBB-6AF38DBDD2F6.jpeg

Sei un po "tirato" con gli spazi, ma l'unico punto dove puoi metterla e quello che ti ho indicato con la freccia. 

Sei ancora cmq in tempo per poter acquistare solo il terminale del pro, è già compreso di valvola, non hai il problema di inserirla, puoi gestire apertura e chiusura cmq con telecomando.

Screenshot_20220312-224622_Chrome.jpg

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10 ore fa, VR46 ha scritto:

Sei un po "tirato" con gli spazi, ma l'unico punto dove puoi metterla e quello che ti ho indicato con la freccia. 

Sei ancora cmq in tempo per poter acquistare solo il terminale del pro, è già compreso di valvola, non hai il problema di inserirla, puoi gestire apertura e chiusura cmq con telecomando.

Screenshot_20220312-224622_Chrome.jpg

si ma è una spesa alta secondo me il terminale con valvola. No? 
Comunque mettere la valvola dove mi hai indicato te lo ritengo molto difficile come cosa

meglio lasciar “originale” lo scarico stock 

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8 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

si ma è una spesa alta secondo me il terminale con valvola. No? 
Comunque mettere la valvola dove mi hai indicato te lo ritengo molto difficile come cosa

meglio lasciar “originale” lo scarico stock 

Io ho acquistato il pro in concessionaria, non il kit completo, ma solo centrale e posteriore, scontati li ho pagati poco più di 1000€.

Il kit telecomando non l'ho preso perché la mia è una lci ma euro 6c, quindi non ha il dpf, ma per via della norme antinquinamento, per la concessionaria non si può accoppiare con il mio telaio. 

Allora ho installato un kit aftermarket sempre con telecomando, e ovviamente ho tenuto "buona" la valvola già esistente.

Modificato da VR46
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6 ore fa, VR46 ha scritto:

Io ho acquistato il pro in concessionaria, non il kit completo, ma solo centrale e posteriore, scontati li ho pagati poco più di 1000€.

Il kit telecomando non l'ho preso perché la mia è una lci ma euro 6c, quindi non ha il dpf, ma per via della norme antinquinamento, per la concessionaria non si può accoppiare con il mio telaio. 

Allora ho installato un kit aftermarket sempre con telecomando, e ovviamente ho tenuto "buona" la valvola già esistente.

Comunque parliamo (ovviamente) di una spesa di almeno 1000€ (a salire)! Non rientra nei miei piani e ,come detto prima, preferisco investire questi soldi su un impianto frenante maggiorato  

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2 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

 

cosa intendi per "doppio taglio"?

Se leggi la mia discussione lo capisci.

 

Siccome non è possibile utilizzare la versione BRS, ho praticato un taglio a monte e a valle del silenziatore e montato un tubo dritto (da una parte inserito con fascetta, dall'altra saldato).

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