Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti.

Sto valutando l'acquisto della mia prima MINI e sono assalito da 1.000 dubbi.

La mia indecisione verte tra i modelli one (sia benzina sia diesel) e cooper (sia benzina sia diesel)

Annualmente percorro circa 14.000 km, vivo in provincia e faccio molto sporadicamente autostrade e tangenziali (quasi mai), per cui potrei valutare anche un motore benzina.

Non cerco prestazioni super, mi basta una bella auto che sia sufficientemente scattante, attualmente ho una Fiat Bravo 1.9 120 cv e vorrei dalla Mini performance almeno pari a questa (per questo ho dei dubbi sulla one d che ho paura sia un po seduta).

Cosa mi consigliereste tra i 4 modelli che propongo one e cooper sia benzina sia diesel?

Ad esempio all'Autocrocetta a Torino ho visto una one d con 40.000 km a 15.000 euro, oppure ci sono one km 0 a 17.500 euro, oppure ancora cooper d a 21.900 euro...

Grazie

• Risposte 4,1k
  • Visite 356,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• È lei e appena mi rilasso da questo stato adrenalinco di eccitazione,farò una foto più degna🙃😅☺🤩

• Rogerfederer
    Rogerfederer

Ragazzi, alla fine ho scelto questa ... non recentissima nè illibata ma ho - tramite differenti fonti - ricostruito tutto lo storico e visionato auto con estrema meticolosità con meccanico di fiducia

• Ciao. Chi ti dice così forse non è un tuo vero amico o non ha mai provato la differenza di qualità di marchi premium quindi le scansa a prescindere perché si sente più furbo o chissà per quale al

Immagini Pubblicate

Inviato
29 minuti fa, Cyan84 ha scritto:

Ciao a tutti.

Sto valutando l'acquisto della mia prima MINI e sono assalito da 1.000 dubbi.

La mia indecisione verte tra i modelli one (sia benzina sia diesel) e cooper (sia benzina sia diesel)

Annualmente percorro circa 14.000 km, vivo in provincia e faccio molto sporadicamente autostrade e tangenziali (quasi mai), per cui potrei valutare anche un motore benzina.

Non cerco prestazioni super, mi basta una bella auto che sia sufficientemente scattante, attualmente ho una Fiat Bravo 1.9 120 cv e vorrei dalla Mini performance almeno pari a questa (per questo ho dei dubbi sulla one d che ho paura sia un po seduta).

Cosa mi consigliereste tra i 4 modelli che propongo one e cooper sia benzina sia diesel?

Ad esempio all'Autocrocetta a Torino ho visto una one d con 40.000 km a 15.000 euro, oppure ci sono one km 0 a 17.500 euro, oppure ancora cooper d a 21.900 euro...

Grazie

Io ho una one 1.2 benzina faccio 20mila km all'anno consuma niente mi trovo molto bene.Io consiglio benza il diesel fra un pó di anni andrá in letargo.A oggi benzina e diesel costano uguali  pochi centesimi al litro.I motori nuovi consumano pochissimo.Parlo di one ovviamente se uno prende una s da 192cv allora altro discorso.Tienici informati ciao

Modificato da Twin power turbo

Inviato

Anche secondo me le motorizzazioni a benzina per l'utilizzo e per i km che fai, sono la scelta migliore; poi tra il 1.2 e il 1.5 beh.. forse ti conviene provarli prima di decidere..

Inviato

Cooper benzina 136 cavalli e vivi felice ;)

Inviato

Grazie per le risposte.

La benzina 1.2 da 102 cv ha abbastanza sprint?

Perchè mi pare di aver capito che i motori diesel sviluppano coppia a regimi piu bassi e che quindi possano avere piu accelerazione nel breve?

Questo modello di mini one 1.2: https://www.autocrocetta.com/offerte/MINI-One-Mini-1.2/7100

Può essere una buona offerta a 17.500?

Questo sabato penso di andare  a fare un giro in concessionaria...

Inviato
46 minuti fa, Cyan84 ha scritto:

Grazie per le risposte.

Perchè mi pare di aver capito che i motori diesel sviluppano coppia a regimi piu bassi e che quindi possano avere piu accelerazione nel breve?

Questo modello di mini one 1.2: https://www.autocrocetta.com/offerte/MINI-One-Mini-1.2/7100

Guarda di sprint lo sono tutte anche la one da 75cv essendo turbo.Ovviamente la 102 meglio la cooper ancora meglio dipende cosa cerchi.Per esempio io corse non ne devo fare e 102cv sono giá divertenti spinge subito a bassi giri poi ripeto dipende cosa cerchi.L'offerta di 17500 non é male secondo me.

Modificato da Twin power turbo

Inviato
1 ora fa, Cyan84 ha scritto:

Grazie per le risposte.

Non valutare il prezzo finale. Ma cpme accessori mi sembra mplto ben dotata. Vai a vederla e fatti dire il prezzo di listino che sarebbe costata. 

Per me le Km. 0 devono costare almeno il 25% in meno (come minimo), meglio se il -30% !!!

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve a tutti! Una domanda semplice...nell’eventualità di acquistare una F55 136 cv(ma anche F56 tanto il motore è il medesimo) c’è qualcosa su cui mettere gli occhi in particolar modo? Sono motori che hanno dei difetti “congeniti”? (Leggevo di bronzine andate sulle prime del 2014, ma credo si riferissero ai Diesel). Problemi noti su cui porre particolare attenzione? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
1 ora fa, Grey74 ha scritto:

Salve a tutti! Una domanda semplice...nell’eventualità di acquistare una F55 136 cv(ma anche F56 tanto il motore è il medesimo) c’è qualcosa su cui mettere gli occhi in particolar modo? Sono motori che hanno dei difetti “congeniti”? (Leggevo di bronzine andate sulle prime del 2014, ma credo si riferissero ai Diesel). Problemi noti su cui porre particolare attenzione? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere!

Non ci sono segnalazioni di problematiche particolari sul motore. A parte i primi problemi di gioventù delle bronzine che però dovrebbero ormai essere spariti.

Poi ci sono segnalazioni di rotture di pistoni nelle JCW particolarmente preparate (ma non credo sia il tuo caso).

P.S.: ho spostato la tua richiesta nella discussione apposita del forum.

Inviato
Non ci sono segnalazioni di problematiche particolari sul motore. A parte i primi problemi di gioventù delle bronzine che però dovrebbero ormai essere spariti.
Poi ci sono segnalazioni di rotture di pistoni nelle JCW particolarmente preparate (ma non credo sia il tuo caso).
P.S.: ho spostato la tua richiesta nella discussione apposita del forum.

Grazie Leone! Non avevo trovato questo 3d! Molto utile!

Inviato

Scusate...esiste la possibilità che su un’auto come da titolo sia stato montato il sensore luci e non il sensore pioggia? O il pacchetto è per forza di cose abbinato? E che se c’è uno c’è anche l’altro?

Inviato

per quanto ne so io fanno parte dello stesso pacchetto " visibilità" e hanno lo stesso sensore vicino al retrovisore interno , questo di fabbrica , se poi hanno montato qualcosa di concorrenza non so...

Inviato
per quanto ne so io fanno parte dello stesso pacchetto " visibilità" e hanno lo stesso sensore vicino al retrovisore interno , questo di fabbrica , se poi hanno montato qualcosa di concorrenza non so...

Grazie della velocità nella risposta...io son quello delle domande “strane”...[emoji2]

Inviato

c8f32b620715667f7e256fe9db702112.jpg
Questo per intendersi?

Inviato

salve ma la foto e' di una mini nuova 2018? se si il foro in basso e' il sensore luci/pioggia l'altro e' la telecamera con funzione anti collisione pedoni e mantenimento linea careggiata. Cio' di serie su tutte le mini 2018 , poi se sul modello c'e' il Diving Assistance opzione , il discorso cambia.

Inviato

No in realtà è una Clubman 2016

Inviato

o! o! allora F 54! ma non parlavi di F55/56 . ? la mia risposta riguarda al nuovo . 

Inviato
o! o! allora F 54! ma non parlavi di F55/56 . ? la mia risposta riguarda al nuovo . 

Si scusa, è che ancora faccio una gran confusione con i modelli[emoji4]. Ma poi...dentro non sono tutte uguali...[emoji848]...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

ero intenzionato ad acquistare una Mini JCW F56 usata (quella col motore 2.0 turbo da 231cv) che è un sogno che mi porto dietro fin da bambino.

Vorrei sapere da qualcuno di voi che la possiede o che almeno ha avuto modo di provarla bene per un pò di tempo, quali sono i suoi consumi principalmente su tratte superstradali a velocità di codice (circa 100/120km/h).

So che ha diverse mappature selezionabili tra cui una chiamata tipo "Eco" per risparmiare o qualcosa del genere (e soprattutto che varia molto dal piede).

Faccio questa domanda perchè da dove abito io per spostarsi in qualsiasi direzione bisogna prendere la superstrada ed i tragitti che faccio casa/lavoro o casa/amici sono anche essi su tali strade.

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno

Christian

PS: lo so che è una domanda idiota parlando di una JCW, una auto cos' parlare di consumi è delirante, però nel 2018 con i tempi che corrono pur potendo permettersela io preferisco chiedere in anticipo e fare due conti, alla fine il forum ci da una mano in questo!

Inviato

con cambio automatico, senza tirare, quindi andature a codice , mi segna da CDB 12.5 km/L

Inviato

Io a giorni la ritirerò e verificherò...leggendo in giro a quelle velocità potesti stare sui 12-13 kml in città sugli 11 kml 

Inviato
3 ore fa, ducarpit ha scritto:

Ciao a tutti,

ero intenzionato ad acquistare una Mini JCW F56 usata (quella col motore 2.0 turbo da 231cv) che è un sogno che mi porto dietro fin da bambino.

Vorrei sapere da qualcuno di voi che la possiede o che almeno ha avuto modo di provarla bene per un pò di tempo, quali sono i suoi consumi principalmente su tratte superstradali a velocità di codice (circa 100/120km/h).

So che ha diverse mappature selezionabili tra cui una chiamata tipo "Eco" per risparmiare o qualcosa del genere (e soprattutto che varia molto dal piede).

Faccio questa domanda perchè da dove abito io per spostarsi in qualsiasi direzione bisogna prendere la superstrada ed i tragitti che faccio casa/lavoro o casa/amici sono anche essi su tali strade.

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno

Christian

PS: lo so che è una domanda idiota parlando di una JCW, una auto cos' parlare di consumi è delirante, però nel 2018 con i tempi che corrono pur potendo permettersela io preferisco chiedere in anticipo e fare due conti, alla fine il forum ci da una mano in questo!

Ciao. Con la mia manuale (guardandoci) si arriva anche a 14,5 Km/Lt. con percorso misto: città  / statale / autostrada (velocità codice +o-) no montagna. Se la si tira un po' si scende agli 11,5 / 12,0 / 12,5 Km/Lt. (ma scesi sotto i 10,5 ! ! !).

La versione GREEN della configurazione non mi ha dato risultati diversi dalla MID salvo che è murata.... Con la SPORT si consuma almeno 1 Km/Lt. in meno ! ma che goduria :lego-rally:

P.S.: spostata la tua rq nella discussione del Fourm apposita per i consigli per gli acquisti.

Inviato
11 minuti fa, wwleone ha scritto:

Ciao. Con la mia manuale (guardandoci) si arriva anche a 14,5 Km/Lt. con percorso misto: città  / statale / autostrada (velocità codice +o-) no montagna. Se la si tira un po' si scende agli 11,5 / 12,0 / 12,5 Km/Lt. (ma scesi sotto i 10,5 ! ! !).

La versione GREEN della configurazione non mi ha dato risultati diversi dalla MID salvo che è murata.... Con la SPORT si consuma almeno 1 Km/Lt. in meno ! ma che goduria :lego-rally:

P.S.: spostata la tua rq nella discussione del Fourm apposita per i consigli per gli acquisti.

Wow sei riuscito a fare un chilometraggio esageratooooo....14km/l per una vettura così...cosa fai la spingi per caso?! :clap: ahahahah scherzo, grazie mille delle informaizoni

Inviato
3 ore fa, GiuseppeMBG ha scritto:

con cambio automatico, senza tirare, quindi andature a codice , mi segna da CDB 12.5 km/L

in città o su strade extraurbane?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.