Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57

Featured Replies

Inviato

salve si verissimo ci sono auto nei saloni o immatricolate dagli stessi che possono avere ben piu' di un anno ! Infatti ho detto che bisogna sapere quando e' stata prodotta dal vin code , cio' perche ' e' stato supposto che sia stata prodotta a fine 2018 dove sono gia' euro 6 ante , per cui se e' 6 b e' stata prodotta prima di settembre 2017 poi l' immatricolazione sara' stata fatta succesivamente, con il vin code si accertera' il tutto

• Risposte 4,1k
  • Visite 356,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• È lei e appena mi rilasso da questo stato adrenalinco di eccitazione,farò una foto più degna🙃😅☺🤩

• Rogerfederer
    Rogerfederer

Ragazzi, alla fine ho scelto questa ... non recentissima nè illibata ma ho - tramite differenti fonti - ricostruito tutto lo storico e visionato auto con estrema meticolosità con meccanico di fiducia

• Ciao. Chi ti dice così forse non è un tuo vero amico o non ha mai provato la differenza di qualità di marchi premium quindi le scansa a prescindere perché si sente più furbo o chissà per quale al

Immagini Pubblicate

Inviato
3 ore fa, miniesse ha scritto:

Mha se e' 6 b forse non e' un fine 2018 , la mia e' lci aprile 2018 ed e' 6c la euro 6c e' entrata i vigore " credo" fine 2017 inizio 2018 . Comunque che fa testo sara' quando e' stata fatta.

La tua è una F56, con le LCI nella primavera 2018 hanno aggiornato i motori. La F54 da catalogo ha avuto i motori aggiornati a Euro 6D Temp da Novembre 2018. Potrebbero sempre aver aggiornato i motori prima senza dichiararlo, a Luglio li indicavano ancora genericamente come Euro 6. 😉

Inviato
2 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Dipende, la normativa euro 6C é entrata in vigore a settembre 2017, mio padre ha un’auto immatricolata 01/18 ed é euro 6B, non sono casi così sporadici che ci sono tante euro 6B o C che siano ancora in vendita e magari immatricolate fresche di 1/2 anni (soprattutto le Diesel).

Giusto 😉

"Euro VI revisione 6d prevede due fasi: la prima, temporanea (temp), che è obbligatoria (come immatricolazione) dal 1º settembre 2019[10], e la seconda, definitiva/completa (immatricolazione nuove auto EU6d dal 01/01/2020)"

L'unica cosa strana è che @Ale197 dice che l'auto è stata immatricolata a marzo 2019, però dovrebbe essere Euro 6C, oppure visto che è stata omologata prima del 09/17, vale ancora Euro 6b? 🤔  

"Euro6C sarà obbligatorio su tutte le nuove auto immatricolate da settembre 2018, ma omologate da settembre 2017"

Inviato
53 minuti fa, miniesse ha scritto:

per cui se e' 6 b e' stata prodotta prima di settembre 2017 poi l' immatricolazione sara' stata fatta succesivamente, con il vin code si accertera' il tutto

Le Euro 6b da quello che riesco a capire si potevano immatricolare fino al 01/09/2018, la scadenza del 2017 vale per l'omologazione di una nuova auto (modello/motore/varianti varie). 

Dovrebbe essere almeno Euro 6c oppure c'è qualche escamotage? Perché è impossibile che si riesca ad immatricolare in motorizzazione un'auto non conforme 🤔

Modificato da Julius

Inviato

ale dice che sul libretto c'e' 6b ed e' quello che fa testo NON la data di immatricolazione perche ' un salone , faccio un paradosso , potrebbe avere auto di uno o piu' anni ferme che poi immatricolano dopo per vari motivi ma nei documenti dell'auto sono scritti i dati nel momento della produzione/ omologazione , secondo me e' stata immatricolata inizio 2019 perche' ancora possibile. Alla fine fa testo il vin code dove si vede quando e' stata prodotta . 

Inviato

La mia F60 JCW 07/2017 è Euro 6B come anche la F56 JCW del 01/2017 (costruita fine 2016).

Edit: corretto data costruzione.

Modificato da wwleone

Inviato

W ! Hem la tua f56 jcw del 01 2017 cioe' immatricolata in tale data come puo' essere stata prodotta a fine 2017 ? dopo che ti e' stata consegnata! 😂

Inviato

Dal vin o vin non ricordo 

Risulta prodotta 27 1 2018

Immatricolazione 3 2019 di prima immatricolazione lho fatto controllare in aci

Risulta intestata ad un un'azienda di proprietà della bmw che fa noleggi a lungo termine

Con l l'attestato next mini non può ne essere  d'importazione e con km certificati se non sbaglio 

Inviato
11 minuti fa, Ale197 ha scritto:

Risulta intestata ad un un'azienda di proprietà della bmw che fa noleggi a lungo termine

Con l l'attestato next mini non può ne essere  d'importazione e con km certificati se non sbaglio 

Dell'auto ti puoi fidare, hai comunque una garanzia da BMW 

Molto belli gli interni Lounge chiari, io ho gli stessi sedili ma di colore nero ed anche il volante Mini Yours, la pelle è di ottima qualità (tienili puliti però) 😉

Inviato

Metterò i coprisedili... 🤮

Inviato
21 minuti fa, Ale197 ha scritto:

😂😂

Io una volta al mese li pulisco con un prodotto per la pelle, nella vecchia auto non sapendo niente li avevo tutti rovinati😂

I sedili in pelle sono sempre il top! 😁

Hai chiuso la trattativa? 

Inviato

Venerdì mattina...cerco di farmi fare il cambio olio e kit sostituzione gomme senza il ruotino...ma 28k alla fine è un buon prezzo?

Inviato
20 ore fa, Ale197 ha scritto:

Di solito il noleggio sul gruppo bmw/mini sono di alphabet, quindi puoi andare davvero tranquillo, garanzia next é ottimo e ti certificano il chilometraggio.

19 ore fa, Ale197 ha scritto:

No ti prego... basta tenerli puliti con una certa cadenza di tempo. 

18 ore fa, Ale197 ha scritto:

Venerdì mattina...cerco di farmi fare il cambio olio e kit sostituzione gomme senza il ruotino...ma 28k alla fine è un buon prezzo?

Secondo me si, é nuova, di listino quanto verrebbe? La considerazione finale devi farla soprattutto a quanto costerebbe da nuova configurata in maniera identica. 

18 ore fa, Ale197 ha scritto:

20200610_192756.jpg

Bella! 

Inviato
20 ore fa, Ale197 ha scritto:

2 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Secondo me si, é nuova, di listino quanto verrebbe? La considerazione finale devi farla soprattutto a quanto costerebbe da nuova configurata in maniera identica. 

Il prezzo sembra buono, sarebbe da vedere tutta la configurazione.

L'abbinamento tra esterno ed interni è molto bello😉

Inviato

Penso che abbia tutto facendo un calcolo approssimativo con il listino odierno siamo sui 43/44k €

Inviato
15 minuti fa, Ale197 ha scritto:

Penso che abbia tutto facendo un calcolo approssimativo con il listino odierno siamo sui 43/44k €

Sei a più del 35% in meno, secondo me un buon prezzo. Poi sembra proprio bella!

Inviato
38 minuti fa, Ale197 ha scritto:

A occhio mancano fari cornering e cerchi da 19, ma sono piccolezze, già risparmiare sui 15k € da listino é ottimo.

Modificato da LucasCooper

Inviato

Domani vediamo e spero che li piaccia la mia...tenuta bene... forse troppo 

Inviato

Comprata...molto bella ho compreso tagliandi fino al 2024

Così mi ha detto

Unico neo negativo 2 settimane alla consegna 😪

Per tagliando e riverniciatura di un cerchio

Inviato
6 minuti fa, Ale197 ha scritto:

Comprata...molto bella ho compreso tagliandi fino al 2024

O 60.000km, ma tanto con i tuoi chilometraggi vai tranquillo 😁

Perfetto, ottimo trattamento 😉

Inviato

Lho guidata pensavo fosse più rigida e nervosa 

Inviato
20 minuti fa, Ale197 ha scritto:

Lho guidata pensavo fosse più rigida e nervosa 

Tutte le Mini delle serie F sono più auto, la F54 poi dovrebbe avere lo stesso pianale della BMW serie 2 AT.  Le ruote del 18 hanno decisamente più confort delle 19😉

Per il go-kart feeling ci vuole una R56 o almeno una F56 ma con assetto.

Spero non sia una pecca per te😬

Inviato

Le F sono tutte molto più auto e meno giocattolo rispetto a quelle del passato, pur avendo una F56 noto la differenza con la mia precedente R56, ha in comune lo sterzo ottimo, ma l’altezza da terra é ben differente e nella guida più decisa si sente, in compenso é molto più comoda.

Inviato

Così per me è ottima 

E penso che come tenuta sarà sempre meglio di una jeep renegade...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.