Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53

Featured Replies

Inviato

Per i 18 basta richiedere il nullaosta a bmw, paghi i bollettini e prendi appuntamento in motorizzazione per fare il collaudo.

Al massimo l'unica cosa che c'era da fare era mettere i limitatori di sterzata, ma non so se siano davvero necessari.

• Risposte 1,7k
  • Visite 208,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao, se hai la pazienza di leggere questa discussione vedrai che troverai già le risposte a quanto chiedi. Per la questione costi sinceramente, siccome non faccio i conti in tasca a nessuno ti consig

• Ciao, @Operazione R53. Immagino che fosse questa, giusto? Ero ad Arezzo Classic Motors e mi ci è caduto l'occhio sopra.

• É una 2005, manuale, non ha problemi di cambio la Restyling.

Immagini Pubblicate

Inviato

Se non sbaglio da luglio 2000 o 2001,in caso di anomalia il passaggio di proprietà non avviene,inoltre,anche io ho la stessa dicitura anche io sul libretto,ed essendo estera immatricolata nel 2014 in Spagna,è stata reimmatricolata in italia il 2015,vi posto una foto del mio libretto

thumbnail_FF420DBD-8ACB-41D6-ABE9-95929203523B.jpg

Modificato da MINIco007

Inviato

Per questo motivo,credo che ci siano delle caratteristiche diverse rispetto a quelle vendute in Italia,quindi dovrebbe essere un allestinento di altra nazione

con il telaio non si riesce a vedere?

Inviato

A questo punto serve controllare lo storico alla motorizzazione o all'aci,non ricordo ,o si potrebbe fare anche su internet a pagamento

Inviato
1 ora fa, Vam ha scritto:

855 Language version Italian

il mistero si infittisce… non vorrei fosse stato come detto ripunzonata per qualche motivo particolare.

Magari era targata San Marino.

E non so quelle Svizzere che lingua hanno di default, magari dipende dal cantone.

Inviato

Eccomi ragazzi...

Allora sul fatto che questa famigerata M.O. N. Significhi che sia stata reimmatricolata nel 2015 non lo credo possibile. L auto ha targa CN..... ergo ė effettivamente del 2006.

@Vamquando sono affidabili questi siti di controllo? Vedo che segnalano l auto con trasmissione automatica....ma questa ha il cambio manuale...

Modificato da new lover

Inviato

Domanda (magari ignorante) sui kw: non è che per caso il certificato (e il famigerato Tuning kit riportato a libretto) siano in realta solo il kit estetico aero e non il kit motore? Questo spiegherebbe perché non ci sono i kw segnati a libretto.

Inviato

I sito dell'aci è affidabilissimo,io farei come dice @Vam,controllo o visura immediata,se ti interessa veramente,poi hai anche un controllo che puoi fare alla tua assicurazione,dai il libretto e controllano se ci sono denunce di sinistri,e se hai amicizia,ti controllano lo storico senza pagare,o quanto meno,una cifra irrisoria,visto che sono convenzionati

Inviato

Farò visura all aci. Poi ho sguinzagliato un amico in bmw che cerca di capire cosa signica questo M. O. N. 

Inviato

MINI OwNers?

Modificato da Fabry Geims Din
errore

Inviato

Ciao ragazzi, 

Ecco la visura on line dal sito aci

Screenshot_20221214_175553_com.adobe.reader_edit_105865051553115.jpg

Inviato

Esattamente...credo che il precedente proprietario sia in buona fede e sicuramente non ha verificato prima di comprarla...

Ma porca miseria...come fai a dire 50k km e 2 proprietari! 

Ps. La questione kW diventa a sto punto decisamente secondaria! 

Modificato da new lover

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.