Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53

Featured Replies

Inviato

Parklane e checkmate erano più che altro allestimenti speciali, non credo avessero una tiratura limitata.

C'era una versione montecarlo, ma non so se da noi fosse mai arrivata.

• Risposte 1,7k
  • Visite 208,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao, se hai la pazienza di leggere questa discussione vedrai che troverai già le risposte a quanto chiedi. Per la questione costi sinceramente, siccome non faccio i conti in tasca a nessuno ti consig

• Ciao, @Operazione R53. Immagino che fosse questa, giusto? Ero ad Arezzo Classic Motors e mi ci è caduto l'occhio sopra.

• É una 2005, manuale, non ha problemi di cambio la Restyling.

Immagini Pubblicate

Inviato

Si, forse mi sono espresso male ma avete centrato il punto.

Negli usa ho visto che avevano fatto una versione MC40 per l'anniversario della vittoria al rally di MonteCarlo. Ora uno degli annunci che ho visto dice che è una versione limitata simile di colore  blu con degli adesivi sul cofano(quella usa era rossa per ricordare la MINI originale).

Al di la di questa cosa la macchina ha solo 58.000km ed è in ottime condizioni (quindi è interessante per quello che vorrei fare io) ma la questione è: se quegli adesivi sono solo fuffa la prima cosa che farei nel caso è toglierli

Inviato

non c'è il link ma ho qualche foto dell'adesivo:

image.png.cd53f2c428879e75d242b65b9d9cac07.png

Inviato

Le 2 strisce a sx, lato guidatore non sono allineate, sembrano aggiunte dopo. 

Inviato

Sì, certo: ne avevano fatto vedere una anche in una puntata di "Wheeler dealers" ("Affari a quattro ruote") su Motor Trend Italia, auto che Mike & Ant avevano riportato allo stato originale, togliendo le molle ribassate e rifacendo le scritte, oltre ad una manutenzione totale, volumetrico compreso

Inviato
4 ore fa, mik76 ha scritto:

non c'è il link ma ho qualche foto dell'adesivo:

image.png.cd53f2c428879e75d242b65b9d9cac07.png

Non sono le sue

Inviato

lo immaginavo. Diciamo che, adesivi a parte, l'auto è comunque in ottime condizioni. Credo che poi toglierò tutto. Le strisce doppie sono decisamente brutte e l'adesivo dei 40 anni mi lascia perlesso.

Inviato

ci penserò. Le due righe bianche però sono veramente brutte e approssimative

Inviato

Non ho capito se l'hai vista dal vivo o hai solo le foto, se ne avessi altre da condividere sarebbe una buona cosa...però non mi sembra bello dire che è una versione speciale quando non mi sembra proprio 

Inviato

l'ho vista dal vivo ma stupidamente non ho fatto foto a quel particolare. Ho fatto un paio di foto in generale dell'auto ma più che altro ho cercato di cogliere di persona eventuali difetti

Inviato

Ah ok se l'hai vista dal vivo è decisamente meglio, avrai modo di farla vedere dal meccanico ecc.. io invece che mi faccio mille pippone mentali (quando va bene 😁) anche se è tenuta bene, sono diffidente verso chi mi propone qualcosa palesemente "ritoccata", tipo quello che ti vende un certo vino e poi lo becchi che ci cambia l'etichetta 😆

Inviato

sisi, non sono molto "facile" da accontentare. Faccio una bella verifica prima di procedere.

Inviato

Riprendo la discussione precedente chiedendovi un parere su queste MINI Cooper S.

Mi sono innamorato di questa vettura unica nel suo genere e pensavo invece di ripristinare una vecchia Cooper come da mio messaggio precedente di acquistare una Cooper S.

Vi allego il link agli annunci.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-16v-cooper-s-navi-pelle-automatica-benzina-nero-b672b84e-2136-4cb7-aae0-fe4e44428c72?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-benzina-blu-azzurro-19b9e1cd-6645-4b73-a14d-8a60614c261b?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-MINI-1-6-cooper-s-175cv-benzina-grigio-b01cc937-bf38-46d2-94c1-06a86ac4209d?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

Il mio budget è intorno ai 6000 euro.

Grazie per chi vorrà darmi un parere e consiglio.

Modificato da Vam
TOPIC UNITO - Utilizzare la funzione “CERCA”

Inviato

Ciao. Sinceramente nessuna delle 3. 
La prima perché è automatica, la seconda perché è una 163cv e non una 170cv, la terza perchè è una R56, quindi non attinente a questo 3D e mi è bastato vedere come è stata mantenuta internamente (auto di fumatore tra l’altro) e per i noti problemi del motore della R56. Cercherei una R53 da 170cv del 2005.

Inviato

Concordo, se posso: al massimo la prima, anche se automatica

Inviato

Ti ringrazio per la tua precisa risposta.

Però anche se il cambio automatico è sempre delicato in tutto le auto nell'annuncio si parla di cambio nuovo.

Ma a parte la robustezza il cambio automatico non va su quest'auto o cosa?

POi come si fa a riconoscere una R53 da una R56.

Grazie

Inviato

E' un vecchio automatico, quindi non certo un fulmine di guerra. Pealtro per me una r53 deve essere manuale per godere appieno l'esperienza di guida.

Inviato

Esatto. Non è per nulla veloce e ovviamente può avere più problemi rispetto ad un manuale.

Per riconoscere una R56 da una R53 lo

vedi da differenze estetiche esterne ed interne. In particolare i fari posteriori sono più grossi nella R56 rispetto alla R53. Se guardi le inserzioni da te postate lo noterai subito e comunque le R56 sono costruite dal 2005 in poi.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.