Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53

Featured Replies

Inviato

Che domande la R53 è più bella 😆 (se mi sente la mia si rifiuta di accendersi...)!!

A parte stupidate il cambio automatico è di quelli "vecchiotti", diciamo che non è nato per quella macchina e come dice @cippy ha poco senso su una macchina briosa come la R53

• Risposte 1,7k
  • Visite 208,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao, se hai la pazienza di leggere questa discussione vedrai che troverai già le risposte a quanto chiedi. Per la questione costi sinceramente, siccome non faccio i conti in tasca a nessuno ti consig

• Ciao, @Operazione R53. Immagino che fosse questa, giusto? Ero ad Arezzo Classic Motors e mi ci è caduto l'occhio sopra.

• É una 2005, manuale, non ha problemi di cambio la Restyling.

Immagini Pubblicate

Inviato
30 minuti fa, Vam ha scritto:

Esatto. Non è per nulla veloce e ovviamente può avere più problemi rispetto ad un manuale.

Per riconoscere una R56 da una R53 lo

vedi da differenze estetiche esterne ed interne. In particolare i fari posteriori sono più grossi nella R56 rispetto alla R53. Se guardi le inserzioni da te postate lo noterai subito e comunque le R56 sono costruite dal 2005 in poi.

Più i fari anteriori decisamente meno riusciti

Inviato

e poi il cambio manuale della R53 è uno spettacolo

Inviato
2 ore fa, mik76 ha scritto:

e poi il cambio manuale della R53 è uno spettacolo

Getrag

Inviato

Buonasera a tutti.

Ieri ho provato finalmente una MINI Cooper S R53 del novembre 2006. E' dotata di cambio automatico e devo dire pur non avendo esperienza di cambi automatici di nuova generazione l'ho trovato abbastanza veloce.

Quello che mi ha impressionato di più è stata la potenza la progressione del motore e la stabilità della vettura!

Un'esperienza di guidnte entusiasmante che non avevo mai provato prima.

Il percorso era un ma verameisto collinare nella campagna Viterbese per intenderci zona Calcata Faleria.

Penso un percorso confacente alla MINI Cooper S.

Non avrei mai voluto scendere dall'auto tanto era piacevole ed eccitante la guida una cosa veramente unica sembrava di averla guidata da sempre!

La vettura sta abbastanza bene a parte il solito cielo e i fari anteriori da lucidare ed i pistoni del cofano anteriore che non hanno una gran tenuta. 

Ha 160.000 Km ed a  140000 KM sostituito kit distribuzione, pompa olio motore, cinghia e rullo tendi cinghia, dischi e pasticche, freni anteriori e posteriori, radiatore acqua motore, antigelo, candele, batteria. Questi lavori evidenziati nell'annuncio sono documentati a detta del proprietario. A me i dischi non parevano proprio nuovi foese ha cambiato le pasticche, anche il radiatore non sarà stato nuovo di zecca ma usato o ricondizionato. L'unica mia perplessità sta nella manutenzione del cambio automatico che voglio verificare se ha fatto un lavaggio e/o cambio olio con il meccanico che segue la manutenzione della MINI.

Come sempre grazie per le vs. risposte e consigli.

Spero presto di trovare una Cooper S perchè ormai dopo averla provata l'infatuazione è Totale! 

Modificato da Vam
Parte di post doppio, replicato in altro 3D

Inviato

Anche il tagliando al compressore volumetrico (olio)

Inviato

Aggiornamento per ricerca MINI R53.

Oggi ho provato una R53 da 163 CV del 2002 con soli 86000 Km. La vettura è stupenda tenuta in modo maniacale. solo che provandola l'ho trovata meno reattiva della 170CV ed il cambio un pò duro come innesti. Certo io ho provato una 170 CV con cambio automatico e sicuramente i rapporti sono differenti. Questa ha anche la puleggia del volumetrico ridotta ed uno scarico diverso. Ciò può influire sulla prontezza?

In ultima analisi la versione restailing da 170CV in che cosa altro differisce dalla 163?

Grazie per le Vs. info perchè vorrei decidermi ad acquistare.

Buona serata a tutti

Inviato

Il motore è lo stesso, la 170 ha i lobi del compressore rivestiti in teflon. La 170 ha anche una rapportatura più corta che la rende più scattante.

La puleggia ridotta, ma dipende di quanto e soprattutto se è stata adeguata la mappa, la rende più potente, mentre lo scarico dipende, se è troppo grosso come diametro o troppo libero potrebbe far perdere qualcosa ai bassi.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti

vorrei un parere/consiglio su una Cooper S che mi piacerebbe acquistare…

premetto che sarebbe la terza macchina e la userei solo per spostamenti di pochi km al giorno (la utilizzerei solo quando piove o fa freddo,quindi se arriverò a 2k km all’anno sarà già tanto).

ho adocchiato questa e vorrei sapere che cosa devo controllare se la vado a vedere..

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-170cv-automatica-introvabile-vero-affare-benzina-blu-azzurro-3b64225c-a869-448f-971c-f98d5b02805d?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 4.000,-
Chilometraggio: 178.000 km
Anno: 06/2005

Modificato da Vam
Topic spostato

Inviato
7 ore fa, Vam ha scritto:

Altre foto me le deve ancora inviare…

dice che gli interni sono perfetti e che ha fatto la cinghia servizi 7000 km fa…

grazie

Inviato

Ciao e figurati, per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. 
Aspettiamo le foto allora, anche se io alla perfezione ci credo poco, a meno che non si parli della mia … 😄

Inviato

ormai anche queste sono diventate auto tenute solo da amatori ed in modo maniacale....

poi che genio... 178k km fatti in città e per brevi spostamenti! furbo vero!

Inviato

Per ora non ha ancora inviato foto.

Dice che la machina adesso la usa la moglie per fare circa 15 km al giorno in città..

I tagliandi ogni 10k sono curioso di vedere se sono dimostrati😅

Adesso sto aspettando che mi ricontatti…vediamo 😉

Modificato da Bellovitello

Inviato

Arrivate foto. Fatte al volo di sera,ma meglio che niente…

583EC343-68B5-4338-9E72-C0B70E9B852E.jpeg

27D86AAE-187F-4F09-BE69-11C4047BDF12.jpeg

4C0988EC-2CC5-4B26-9D0F-EDA67B0937D0.jpeg

041571F0-E00C-44DA-BB29-8750B2A5B4E6.jpeg

3BF4C387-34DF-4C6F-A86C-9B01002A0D19.jpeg

1FE7CC21-8299-42CC-B22E-3BB59490EA91.jpeg

520506D2-0D9B-4F66-A1FE-DFDEEF47FD10.jpeg

A6D1E444-9723-4B43-B17A-EF526851657E.jpeg

7E14FCCC-79FE-4BD9-9B03-01A74924A53A.jpeg

026212AE-41D2-4FFB-88B5-E518DBF7BB76.jpeg

Inviato

Ciao. Automatica, non lo avevo letto in precedenza, ma ora lo ho visto. Adesso ho capito perché la usa la moglie, con tutto il rispetto per la moglie che magari è un pilota, ma manuale non è una passeggiata tutti i giorni in città. Una R53 automatica io non la comprerei mai. Non è un cambio che ne esalta le potenzialità e prima di prenderla la proverei e cercherei di capire se è stato manutenzionato. Sulla copertura motore manca la scritta in resinato Cooper S e ce n’è una in più sulla griglia anteriore esterna; mi sembra manchi l’antenna radio esterna. 
I sedili misti pelle non si vede bene come sono tenuti, ma intravedo dello sporco sul tessuto del lato passeggero, forse, ma si pulisce, sarebbe peggio la pelle strappata. Volante, 2 razze… non bellissimo. Scusa, ma io voglio essere sempre chiaro, poi se la vuoi comprare fai pure, ci mancherebbe, ma almeno hai delle basi più critiche su cui ragionare. Di positivo vedo che è una Mini poco toccata e modificata e per me questo è un must.

Vai a fare un giro a Bovisio Masciago, non Maciago come scrive lui 😄 e fatti un giretto.

Inviato

Questo non sa fare una foto decente anche a pagarlo  :new_16:

Ha pure il tappetino bucato :new_23:

Modificato da MINIco007

Inviato

Sì, come ho già detto solo per questo la lascerei dove è.

Tra l’altro ora guardavo la terzultima foto, quella della porta interna lato guida, ma sbaglio o ha tutto il vetro rigato, come se toccasse in salita e discesa e lasciasse delle striature da sfregamento? Fare due foto con auto pulita, poi, male non fa e denota secondo me cura o no che hai della tua auto. In quel pozzetto sotto il freno a mano ci metterei nulla… 🙈

Inviato

Ho chiesto aiuto proprio per avere “il punto di vista critico”,quindi ben accetti tutti i commenti che danno contro…mi rendono più obiettivo👍🏻

Anche per me il cambio automatico non è il massimo,ma siccome la userei per brevi tragitti e non la “scannerei”,posso accontentarmi (magari gli faccio subito un cambio olio🤔).

gli interni sembrano piuttosto ben tenuti,anche se le foto  “tattiche” non fanno vedere il sedile guidatore dal lato entrata😅.

per le scritte sul motore chiederò…

Inviato

…quando andrò a vederla dal vivo, guarderò i dettagli😉

per ora,un viaggetto di un’oretta per vederla secondo me si può fare…

Inviato

io non me ne capisco…è vero quello che ha detto?

non che mi cambi la vita…ma almeno imparo qualcosa 😅

…

8F6A0A57-C5B2-4051-9DEE-86321F26B033.jpeg

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.