Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53

Featured Replies

Inviato

Ancora una domanda per gli esperti, se volessi mettere gli xeno originali alla MINI barese cosa dovrei prendere oltre ai fari xenon? Se non sbaglio un trasformatore che porta il voltaggio a livelli più alti e anche qualche collegamento interno tipo per collegare il lavafari ai normali tergivetri? Avendo avuto auto con xeno so che ogni tot volte che attivi gli spruzzi del tergivetri partono i tergifari. Con fari xeno e chrono pack, avendo già differenziale autobloccante e tettuccio posso ritenermi soddisfatto anche in prospettiva di una futura vendita, sarà molto più appetibile 🙂

Modificato da TIX74

• Risposte 1,7k
  • Visite 208,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao, se hai la pazienza di leggere questa discussione vedrai che troverai già le risposte a quanto chiedi. Per la questione costi sinceramente, siccome non faccio i conti in tasca a nessuno ti consig

• Ciao, @Operazione R53. Immagino che fosse questa, giusto? Ero ad Arezzo Classic Motors e mi ci è caduto l'occhio sopra.

• É una 2005, manuale, non ha problemi di cambio la Restyling.

Immagini Pubblicate

Inviato

Subito dopo aver postato ho trovato esattamente quel post! 🙃

Inviato
Il 16/6/2022 at 12:53, Austin92 ha scritto:

Inserendo la targa su Aci Space ho ottenuto il numero di telaio della vettura.

Poi inserendo il numero di telaio delle auto del gruppo bmw su mdecoder.com (o altri siti simili come detto da Vam), puoi visualizzare una serie di info tra cui data di produzione, configurazione di serie della vettura, lista optional ecc.

Quindi diresti di lasciare la R53 John Cooper works pre restyling unico proprietario e 150k km e andare su questa? Devo decidere entro questo weekend, prossima settimana devo prendere una delle due assolutamente! 😅 Mi sono incagliato, non riesco a decidermi fra le due! 😭

Inviato

In compenso ho trovato il link dell'altro possessore di MINI checkmate pure silver, che ovviamente anche lui aveva il mio stesso identico dubbio,  penso a questo punto che sia la versione più rara esistente visto che sembra non esistano!😂

Lo trovate verso metà pagina

https://www.northamericanmotoring.com/forums/r50-r53-hatch-talk-2002-2006/71828-the-official-checkmate-owners-club-24.html

Inviato

Secondo me si, per una serie di motivi: le restyling hanno un migliore assemblaggio degli interni rispetto alle prerest.

Hanno un cambio con rapporti più corti, in particolar modo terza e quarta marcia hanno una rapportatura fantastica. In più ne hai trovata una con l'LSD meccanico, molto raro su r53, e in curva di sicuro fa la differenza!

Poi ha meno km e una preparazione quasi ai livelli della jcw !

In ogni caso provale entrambe se puoi e vedi quale ti colpisce di più!!

Inviato
13 minuti fa, TIX74 ha scritto:

In compenso ho trovato il link dell'altro possessore di MINI checkmate pure silver, che ovviamente anche lui aveva il mio stesso identico dubbio,  penso a questo punto che sia la versione più rara esistente visto che sembra non esistano!😂

Lo trovate verso metà pagina

https://www.northamericanmotoring.com/forums/r50-r53-hatch-talk-2002-2006/71828-the-official-checkmate-owners-club-24.html

C’è anche una Pepper White… 🤣🤣

Inviato

Sì.. fra l'altro, Vam! 😅

Comunque ,la cosa scioccante è che la userò come prima macchina, al contrario di tutti voi che da quel che ho capito ce l'hanno come seconda terza o quarta macchina! 

Mia moglie con la smart diesel (grigia)e io con la MINI. Appena venduta una citroen c5 tourer 2200 turbodiesel che avrò tenuto si e no sei mesi al massimo. Lei infatti non è molto contenta, non ama le MINI (ho capito, è diventata automaticamente un nemico 😅qui) ed avrebbe preferito una macchina più versatile magari per i viaggi, ma sa che se mi fisso con qualcosa deve arrendersi! E MINI sia!

Modificato da TIX74

Inviato

Hai fatto bene! La Mini è un credo. 
Per me è una seconda auto, ma moltissimi, direi la maggioranza la usano come prima auto, le

nuove serie per lo meno. Decidi in fretta prima che la moglie ti inserisca il tarlo del non acquisto… 😉

Inviato
3 ore fa, TIX74 ha scritto:

Sì.. fra l'altro, Vam! 😅

Comunque ,la cosa scioccante è che la userò come prima macchina, al contrario di tutti voi che da quel che ho capito ce l'hanno come seconda terza o quarta macchina! 

Mia moglie con la smart diesel (grigia)e io con la MINI. Appena venduta una citroen c5 tourer 2200 turbodiesel che avrò tenuto si e no sei mesi al massimo. Lei infatti non è molto contenta, non ama le MINI (ho capito, è diventata automaticamente un nemico 😅qui) ed avrebbe preferito una macchina più versatile magari per i viaggi, ma sa che se mi fisso con qualcosa deve arrendersi! E MINI sia!

Più che altro usare una r53 come daily è impegnativo per i consumi, spero per il portafogli tu faccia pochi km 🤣

Inviato

Mah non mi conosci... Sa che può far ben poco quando mi fisso con una cosa! 😅 È rassegnata, ci ha provato ma si è arresa. Per quanto riguarda Ia strada sono 10 km al giorno fra andata e ritorno per andare a lavoro, quando non uso la bici d'estate. So che la MINI R56 turbo va di più e consuma meno ma non è la stessa cosa...😌

Inviato
11 minuti fa, Vam ha scritto:

Diventerà il migliore amico del benzinaio al limite 🤣🤣

Dici? 😭Fino all'anno scorso avevo un'Audi s3 con 360 cv ma considera che se andavi col piede leggero riuscivi a fare anche 550/600 km con 50 litri...mi sa che questa beve ben di più!

Inviato

La mia JCW fa i 6/6,5 in città ed in autostrada non arrivo al mare… 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤣🤣

Mia moglie si è rassegnata da anni, non solo per le auto… 🤣🤣

Inviato

avendo due MTB elettriche , in caso levando del tutto i sedili posteriori, è possibile metterci dentro due  MTB con le ruote anteriori smontate ovviamente? Una sono sicuro che ci dovrebbe stare, ma due ho paura di no...

Inviato

Una sì smontata, io l’avevo portata, ma muscolare e taglia 54. Due credo di no, poi dipende dalla taglia, ma le elettriche sono comunque di loro un po’ più ingombranti tra motore e batteria quindi ti direi di no a naso.

Inviato
Il 16/6/2022 at 17:33, Drt ha scritto:

Vi ringrazio, ora molto più chiaro. Ho dato uno sguardo anche a delle foto sul web

Allora? Hai trovato qualcosa? L' hai presa?😃

Inviato
Il 22/6/2022 at 23:08, TIX74 ha scritto:

Allora? Hai trovato qualcosa? L' hai presa?😃

Ciao, scusami se ti rispondo solo ora. Purtroppo tra le rest col mio budget ho trovato solo auto con abbastanza km sulle spalle, sempre sopra i 150k, questa cosa mi intimorisce perché non vorrei trovarmi dopo pochi km a dover fare interventi abbastanza importanti che mi portano via parecchi soldi. Tra le pre rest sono riuscito a trovare qualcosa di più interessante ma i miglioramenti lato motore della rest mi fanno gola, quindi sono ancora abbastanza indeciso. 😅

Inviato

Sono contento di non essere il solo, allora. Mi consolo! Mia moglie non ne può più, ma del resto ci sono talmente tante MINI che quello che una non ha, ha l'altra, e decidere diventa davvero difficile. Scusa che ti chiedo, qual'è il tuo badget?

Inviato

Purtroppo questa post-pandemia e guerra UKR-URSS e crisi componenti ha creato una "bolla" nel mercato dell'usato.

La mia F60 JCW se volessi venderla dopo 2 anni che l'ho presa usata, avrei praticamente gli stessi soldi di quanto pagata.

Inviato
5 ore fa, TIX74 ha scritto:

Sono contento di non essere il solo, allora. Mi consolo! Mia moglie non ne può più, ma del resto ci sono talmente tante MINI che quello che una non ha, ha l'altra, e decidere diventa davvero difficile. Scusa che ti chiedo, qual'è il tuo badget?

Avrei 5-6000€ di budget, in quel budget ce ne sono molte ma tutte con parecchi km. 

4 ore fa, wwleone ha scritto:

Purtroppo questa post-pandemia e guerra UKR-URSS e crisi componenti ha creato una "bolla" nel mercato dell'usato.

La mia F60 JCW se volessi venderla dopo 2 anni che l'ho presa usata, avrei praticamente gli stessi soldi di quanto pagata.

Hai perfettamente ragione, secondo me alcuni modelli, nonostante ben tenuti e con pochi km, non possono costare ancora 7-8000 o più €, non ha senso. Sono macchine che a breve compiranno 20 anni 😅

Inviato

io la mia se la dovessi vendere ora ci guadagnerei,ne ho viste alcune nella mia zona,da rivenditori,con 3 anni in più e 180000 km a 13500,00,fuori di testa.............................

Stai ancora a decidere?se non la prendi,va a finire che più ne vedi e più diventi indeciso e confuso,poi scegli qualcosa che non ti garba,all'inizio hai visto le due che ti piacevano?resta sul pezzo e buttati.........

Modificato da MINIco007

Inviato
1 ora fa, Drt ha scritto:

secondo me alcuni modelli, nonostante ben tenuti e con pochi km, non possono costare ancora 7-8000 o più €, non ha senso. Sono macchine che a breve compiranno 20 anni 😅

Attenzione perché è gia da un tempo, ancor prima di questo periodo particolare, che girano prezzi piuttosto alti e conta che se l’auto diventerà di interesse storico ed immagino di sì, i prezzi per Mini originali e con pochi km e proprietari diventeranno sempre più alti.

Certo i prezzi di nuovo ed usato sono saliti, ma se vendi per comprare ci guadagni poco. 
Se vendi e giri in bicicletta allora probabilmente sì… 😁

Inviato

Io molta fretta nell' acquistare non ce l'ho, anche per questo sto cercando con calma, non vorrei acquistare di fretta e fare un'acquisto sbagliato. Anche se ad essere sincero é qualche settimana che non controllo i vari siti di vendita a causa del poco tempo che mi lascia il lavoro. Magari più tardi controllo e vi aggiorno

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.