Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53

Featured Replies

Inviato

Cercando su internet in quel numero compaiono anche i vari rivenditori, che non ci sono sul libretto.

O ho girato diversi conce prima di essere venduta, oppure ne ha avuti di proprietari. Che di per se non non è un grosso problema se è stata tenuta bene. Magari una cabrio tende a girare di più.

• Risposte 1,7k
  • Visite 208,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao, se hai la pazienza di leggere questa discussione vedrai che troverai già le risposte a quanto chiedi. Per la questione costi sinceramente, siccome non faccio i conti in tasca a nessuno ti consig

• Ciao, @Operazione R53. Immagino che fosse questa, giusto? Ero ad Arezzo Classic Motors e mi ci è caduto l'occhio sopra.

• É una 2005, manuale, non ha problemi di cambio la Restyling.

Immagini Pubblicate

Inviato

@cippy

Uniamo i puntini:

-15 proprietari (poniamo la metà concessionari)

-Jcw non collaudato

-Libretto rifatto con probabile punzonatura

-Service book fantasma

-in vendita a 1 mese dall acquisto

Inviato

usti, quella visura taglierebbe le gambe anche all'acquirente piu ottimista!

fuggi prima che sia troppo tardi

Modificato da bluesteel
errore digitazione

Inviato

Venduta tra l’altro a 4.500€ in più… se dovessi vendere la mia unico proprietario, 52mila km, tutta originale a quanto la dovrei vendere allora? Completamente fuori mercato e comunque di dubbia provenienza. Per me meglio girare al largo.

Inviato

Esatto @Vamper quella cifra l auto deve essere una perfetta jcw kittata uniproprietario, sennò tanto vale andare su gp1 che stapoco sopra i 20k.

Perdonate la domanda. Ma da cosa si capisce che una MINI è restyling o pre? Da quale mese/anno avviene il passaggio (più o meno)?

Modificato da new lover

Inviato

Ciao. Esatto, questo intendevo.

A cavallo tra giugno/luglio 2004 è cominciata la produzione della restyling. Fari lenticolari, se Xeno, plancia colorata in 3 pezzi, retronebbia appena sopra lo scarico, sono segni distintivi della Rest.

Inviato

Le jcw tenute bene sono sempre più rare, a maggior ragione cabrio, e l'usato in questo periodo è strapagato, quindi se non hai fretta di vendere ci stà provare a chiedere tanto.

Ma in questo caso ci sono troppe cose strane, o è messa talmente bene che potrebbe valere il rischio, o meglio stare alla larga. Ma per le ombre che ha meglio evitare, anche perchè non mi pare si possa far luce sulle ombre.

12 ore fa, Vam ha scritto:

Venduta tra l’altro a 4.500€ in più… se dovessi vendere la mia unico proprietario, 52mila km, tutta originale a quanto la dovrei vendere allora? Completamente fuori mercato e comunque di dubbia provenienza. Per me meglio girare al largo.

Un paio di anni fa a un ragazzo con una jcw uniproprietario tenuta da dio come la tua avevano offerto più di 20.000, ma non la vende.

Inviato

@VamIl volante a due razze non è sinonimo da pre?

Per plancia colorata in 3 pezzicosa intendi?

Modificato da new lover

Inviato

dimenticavo, anche le rest avevano volante 2 razze

Inviato

Quindi quando compare il volante a tre 3 razze? O era un optional?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, sto per vendere la mia porsche 997S per tornare alla mia passione..la MINI cabrio.

per questo motivo prima di acquistarla mi rivolgo a voi per una consiglio da esperti, quale modello acquistare? Vorrei sicuramente un cabrio visto che abito fortunatamente al mare. Si tratterebbe di una terza macchina solo per divertimento e per pochi km l’anno. mi potete consigliare modello e anno? Ho fissato un budget non elevato 10/15.000 euro.

grazie a tutti

Inviato

La prima verde mi piace molto come combinazione di colori.

Le cabrio oltre ai problemi dei vari modelli hanno il rischio delle infiltrazioni d'acqua dalla capote.

E in questa mi pare ci sia 1 taglio...

Meglio sarebbe prenderla da un conce con garanzia.

Inviato

Solo dando un'occhiata al volo:

La prima gomme è cappotta da sostituire,o se trovi un buon tappeziere cuce a mano la parte strappata

La seconda bella,ma cappotta da controllare,ha dei segni che non mi piacciono

La terza non ha foto con cappotta chiusa........

La quarta,ci farei un pansierino

La quinta,ha tante foto ma non per la cappotta in dettaglio,forse anche il prezzo un po altino

La sesta troppi kilometri

Opterei per la prima con i relativi lavoretti, il prezzo e i kilometri se sono originali e la quarta

Inviato

Ciao comincio velocemente con la prima… la descrizione dice: condizioni pari al nuovo… con un sedile strappato e la capotte tagliata… altro non dico tranne che mi piace l’accostamento di colori. Poi con calma guardo le altre.. 😉

Added: viste tutte, la sesta è reimmatricolata, bannata anche se è full optional ma ha la calandra di una pre rest con i fari rest, ripeto, bannata.

Le R56 per un motivo od un altro, auto sporche o tenute male, non mi convinco. Quella che non mi dispiace e mi sembra tenuta davvero bene e dalla descrizione anche con tanti lavori di manutenzione appena fatti è la terza R53 di cui non mi preoccuperei più di tanto della capotte viste le condizioni generali dell’auto e di quanto descritto dal concessionario, un giretto a vederla lo farei…

Inviato

Vai scusa quale intendi per terza r53? 

Cosa ne pensate di questa

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-cabrio-1-6-sidewalk-benzina-verde-811d3455-ec25-4243-87f6-a8fffde5af08?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 8.900,-
Chilometraggio: 108.000 km
Anno: 03/2008

Inviato

Ciao, intendo questa: 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-cabrio-1-6-meravigliose-condizioni-euro4-tagliandata-benzina-nero-a2a1a1c3-a5f2-4ea2-8127-0e94f8a1f509?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 11.900,-
Chilometraggio: 141.500 km
Anno: 05/2006

La Sidewalk che hai appena postato è una R50, quindi non una Cooper S ma una Cooper. Mi sembra tu stia cercando una S, comunque non è brutta, anzi, molto elegante.

Inviato

Sicuramente cerco un cabrio ma non ho preferenze sulla S o meno. Vorrei un bel abbinamento di colori piacevole nel tempo anche classico sperando poi di poterla iscrivere Asi come auto storica. 

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.