Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53

Featured Replies

• Risposte 1,7k
  • Visite 208,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao, se hai la pazienza di leggere questa discussione vedrai che troverai già le risposte a quanto chiedi. Per la questione costi sinceramente, siccome non faccio i conti in tasca a nessuno ti consig

• Ciao, @Operazione R53. Immagino che fosse questa, giusto? Ero ad Arezzo Classic Motors e mi ci è caduto l'occhio sopra.

• É una 2005, manuale, non ha problemi di cambio la Restyling.

Immagini Pubblicate

Inviato

Bene allora mi concentro sulle indicate. La sidewalk che è r50 si potrà iscrivere Asi secondo te? La trovo molto elegante anche io. Che ne pensi del prezzo?

Inviato

La R50 cabrio a mio avviso come la sua sorella hatchback è molto probabile diventi di interesse storico essendo comunque un’auto più particolare e meno venduta. Non posso esserne certo ma ci sono buone possibilità. Questa è una cabrio del 2008 quindi una delle ultime Cooper R50 prima dell’uscita di produzione a favore della R56 cabrio. Il prezzo mi sembra in linea con i prezzi comunque un po’ più alti del periodo e qualcosa magari si riesce sempre a tirar giù.

Inviato

Ciao Vam,

per questa che ti era piaciuta mi hanno mandato questi documenti relativi ai lavori effettuati :

i tagliandi non sono originali MINI/Bmw e sul portale dell'auto i km ultima revisione sono corretti.

Gli importanti lavori eseguiti sono stati fatti in economia dal proprietario ma non sono documentati con fatture.

Modificato da Vam
Modificato per motivi di privacy

Inviato

Ciao. Perdonami, ma ho dovuto, per motivi di privacy cancellare le foto, appariva il nome e l’indirizzo del proprietario. Se vuoi ripostale oscurando i dati. Comunque le ho viste ed ha fatto tanti lavori, forse troppi? Però li ha fatti, manca una revisione o almeno cambio olio compressore volumetrico con quei km. Comunque è la mia preferita anche se il consiglio è sempre di vederla e provarla.

Per le altre, la prima è una Works, pochi km, ma sedili anteriori da inguardabili da come sono stati tenuti e a mio avviso denotano sempre quanto uno ci tenga all’auto. La seconda, sembra ben tenuta anche se un po’ basica, troppo. La terza , guardavo più gli yacht a dire il vero anche se non sembra male, anzi, tranne forse un piccolo difetto nella capotte lato sinistro che nel caso penso sia riparabile.

Inviato

@Guido70

secondo me intanto dovresti decidere su quale modello buttarti.

Modello R52 più vecchio con caratteristiche motoristiche particolari. 

Oppure il modello successivo R57 che è meno appetibile rispetto al precedente.

Inviato
On 12/30/2022 at 10:20 PM, Vam said:

Le R50 del 2001, le sole Cooper quindi, sono già in lista di salvaguardia. Bisogna ancora capire se lo diventeranno anche le R53 del 2002.

La lista di salvaguardia non esiste più...al compimento dei 20 anni le auto sono tutte iscrivibili ASI.

@VamBUON ANNO! spero a breve di postarvi la nuova arrivata...

Modificato da new lover

Inviato

@Vam piccolo OT

Che modello di cerchi da 18 consiglieresti per una R53 jcw? Ovviamente tra quelli  MINI...

Merci

SmartSelect_20230102_153943_Chrome.jpg

Modificato da new lover

Inviato

Ciao, se non ricordo male, per la R53 JCW i suoi cerchi originali da 18” erano solo e soltanto gli Star Spoke R95, poi affiancati dagli originali aftermarket R105, I Double Spoke, nel 2005/2006, quelli che monto io, che poi sono stati utilizzati anche per la JCW R56.

Sempre parlando di originali ci sarebbero quelli della GP che forse si chiamano JCW GP Kit che però io vedo solo e soltanto montati sulla GP onestamente. Altri non ne ricordo originali per R53, poi si passa alla R56 altrimenti.

Ovvio che poi debbano essere omologati a libretto in ogni caso perché non sempre le JCW li avevano a libretto se non uscivano così di fabbrica, comunque in BMW ti danno il nullaosta per farlo nel caso, chiudo O.T. 😉

Inviato

Per double spoke intendi gli r109 (ovvero quelli con le viti in alto a sinistra)? Perché gli r105 credo siano quelli che in foto in alto a destra.

Modificato da Vam
Modificate abbreviazioni

Inviato

R105 primi in alto a destra.

R95 secondi in alto a destra.

R109 primi a sinistra, ma non erano specifici per R53 bensì per R56.

Vedo anche dei bellissimi R90 Thunder da 17”, by BBS,scomponibili, primi in basso a sinistra, forse il top, ma molto delicati (avevo anche questi tanti anni fa).

Il problema ora come ora è trovare i cerchi originali a cifre umane.

Per cortesia non usare abbreviazioni stile sms.

Grazie

Inviato

Km molto pochi

Esterno carrozzeria sembra ok

Esterno cappotte un po' consumata ma sembra senza strappi, da verificare tenuta acqua

Interni molto rovinati, le sedute anteriori oramai la pelle ha ceduto

I posteriori con tante grinze

Prezzo MOLTO alto, ma il mercato è impazzito 

Inviato
Il 31/12/2022 at 09:52, Vam ha scritto:

Per le altre, la prima è una Works, pochi km, ma sedili anteriori inguardabili da come sono stati tenuti e a mio avviso denotano sempre quanto uno ci tenga all’auto. 

Ciao per questa ti avevo già risposto, me la ricordavo… 😉

Tenuta davvero male, se questo è l’interno immagino il resto… sai la carrozzeria si lava e si lucida, l’interno è più difficile occultare l’uso ed il reale stato perchè farlo ha un costo che non vale la pena spendere dal punto di vista del venditore.

Inviato

Scusate , che ne pensate di questa? GPL mi lascia un po’ perplesso.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-cabrio-MINI-cabrio-1-6-cooper-s-gpl-grigio-1a4c1d89-264c-4b17-b92b-f163b714649f?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 11.500,-
Chilometraggio: 106.000 km
Anno: 03/2005

Inviato

Solo per come ha fatto le foto della MINI sarebbe da scartare...

Cmq l'impianto GPL per i motori della serie successiva da problemi a non finire, su questa versione non conosco e non mi esprimo.

Inviato

Sono d’accordo, foto davvero pessime. Leggendo le descrizioni scorgo spesso ottimo stato e mi chiedo cosa intendano per buono, probabilmente un rottame, visto che solo a vedere il sedile di guida mi viene l’orticaria. Per il Gpl non mi esprimo anche io perché ne ho viste così poche, soprattutto S, che non ho termini di paragone, ma forse un motivo c’è…

Inviato

Non male ma foto scarse, molto scarse.

Se la capotte è, come scritto, nuova è da andare a vederla al volo.

I cerchi non mi piacciono come forma e colore, ma rimediabile.

Gli interni secondo me rossi, stonano ma tant'è

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.