Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consumo anomalo Olio MINI One/Cooper/ Cooper S R56 - Rimedi e scelta olio

Featured Replies

• Risposte 2k
  • Visite 491,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• quando sei al LIVELLO 3 praticamente sei nella M E R D A

• Ci vuole poco a saperne di più dei cani che l'hanno progettata... Basta leggere topolino e Wikipedia. Mangia olio perché l'olio SBAGLIATO che usano si strappa per le temperature troppo elevate che

Immagini Pubblicate

Inviato

Sarò maschilista ma alle donne lascio decidere tutto sull'arredamento e su altre cose ma le cose tecniche e finanziarie si fanno con la testa e non con il cuore.

Inviato
Il 28/3/2023 at 20:48, Vam ha scritto:

Sì anche secondo me sei tra i 7/8 mila euro a torta finita, ma aspettavo che lo dicessi tu… 🤭

Allora..con MINI regeneration e "motore alleggerito", ecco la cifra finale

image.thumb.png.b2efd65169835e9f05362bae3a245757.png

1 ora fa, elledi ha scritto:

Allora..con MINI regeneration e "motore alleggerito", ecco la cifra finale

image.thumb.png.b2efd65169835e9f05362bae3a245757.png

Ho tentato di convincere mia moglie a prenderla nuova ma...NISBA😭

Inviato

Ci avevo quasi preso dai.

La differenza non è poca, ma se tua moglie è convinta di tenerla ancora a lungo, come mi pare di capire, spenderei qualcosa in più ma almeno avrei tutto il motore nuovo e non solo dei pezzi.

Anche in ottica di una futura rivendita il motore nuovo potrebbe essere un bel vantaggio.

Inviato

Grazie a tutti dei consigli...🙂

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

• 2 settimane dopo...
Inviato

Oggi ritirata la vettura...esco, vado di fronte a fare la revisione perchè era scaduta e....non passa per gas scarico elevati..riporto alla BMW😭

Costernati...oggi me la dovrebbero ridare...

Inviato

macchina riconsegnata...revisione REGOLARE fatta però da una loro officina di fiducia. Mah.

Inviato

Sarà leggermente più grassa per via del motore nuovo da rodare,chissà. Comunque mi informerei meglio del perché.

Inviato

E' normale,che sia intasata e non ha passato la revisione,è stata sempre ferma,metti poi il motore nuovo,di solito prima del collaudo,io personalmente,faccio qualche kilometro un pò alti di giri in modo da liberare il catalizzatore per il benzina  o il filtro antiparticolato per il diesel,in questo modo non avrai problemi

Inviato

Tra 2000 Km devo riportarla per un controllo..spero che adesso non mi dia problemi per un po' ..Lunedi provo a farci qualche centinaio di km in autostrada...

Inviato

quando leggo queste cose ... beh lasciamo perdere cosa farei a bmw ....................

pure le one e a 60.000km ..... cioè praticamente dovrebbe essere in rodaggio a 60.000km ........

Inviato

Oggi ho fatto 430 km..tutto bene...unica cosa che mi da pensare e che a motore spento la ventola rimane qualche volta accesa per parecchio tempo, ma se accendo e rispengo il motore la ventola si spegne....

Inviato

se non erro anche la ventola è un classico problema MINI del rimanere accesa, ma questa cosa non mi è ancora capitata, quindi non so dirti.
sono piu esperto 😪 sull olio, sulla pompa dell acqua , sulla pompa della benzina, delle valvole del vanos, del termostato elettronico , delle bobine , ecc ecc

che quasi quasi la ventola sempre accesa sarebbe meglio cosi quel cavolo di motore gira piu freddo 🤩

Modificato da k54

Inviato

A proposito..che olio mi consigliate per eventuali rabbocchi? Perchè se vado in bmw mi spennano di nuovo

Inviato

che olio ti hanno versato dentro ?

di solito i rabbocchi si fanno col medesimo olio che c'è già dentro 

Modificato da k54

Inviato

ma non solo la gradazione ovviamente ma la marca

Inviato
Il 19/4/2023 at 13:32, elledi ha scritto:

A proposito..che olio mi consigliate per eventuali rabbocchi? Perchè se vado in bmw mi spennano di nuovo

Buongiorno. Mi hanno messo OLIO MINI BMW GROUP LL04 0W30

Inviato

come vedo non han capito l'antifona ...
ma a loro non gliene frega nulla ... fra 10.000km lo cambi e scegli tu.

propenderei per un 5w40 o uno 0w40 o un 5w50

lo 0w30 come gli 0w20 o 0w16 ... mi fanno venire un coccolone

Inviato

Tu che olio mi consigli?

come marca intendo

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.