Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

be dai x lavare una macchina non serve una laurea, l'unica cosa prima vai con la lancia ad alta pressione, poi insaponi con una spugna e rilavi con la lancia.... x gli interni panno umido su cruscotto e parti in plastica e aspiratore sui e sotto i tappetini.....

• Risposte 2,6k
  • Visite 366,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

be dai x lavare una macchina non serve una laurea, l'unica cosa prima vai con la lancia ad alta pressione, poi insaponi con una spugna e rilavi con la lancia.... x gli interni panno umido su cruscotto e parti in plastica e aspiratore sui e sotto i tappetini.....

Inviato

a scusa nn avevo capito ......post-8-1120395162.gif

Inviato

C'è un prodotto della Arexon, lo trovi dovunque e si chiama DECA FLASH, viene usato per rimuovere il catrame e le tracce di adesivi dalla carrozzeria, fa miracoli.

Inviato

ci vogliono almeno 70 euro. che zona di roma nord? ne conosco uno sulla trionfale e uno a torrevecchia. se vuoi dovrei avere anche il numero di uno che ti viene a domicilio ma gli serve la presa della corrente ed è un pochino più economico degli altri due.

Inviato

ci vogliono almeno 70 euro. che zona di roma nord? ne conosco uno sulla trionfale e uno a torrevecchia. se vuoi dovrei avere anche il numero di uno che ti viene a domicilio ma gli serve la presa della corrente ed è un pochino più economico degli altri due.

Inviato

Ciao a tutti! mi sono addentrato oggi per la prima volta nel mondo delle cere per auto..A parte la fatica di metterla a mano, volevo cPire per chi lo fa da tempo, come rimuovere la pasta che si deposita nelle varie fessurine tipo tappo gancio traino, fessurine varie e giunture..

Grazie

Nicoló

---

I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.407860,11.948064

- Nicoló

Inviato

già un po di pazienza usa dei panni i microfibra di diverso spessore pieghi un angolo e cerchi di pulite il meglio, se in alcuni punti non arrivi bene una un piccolo cacciavite e taglio con davanti un pezzetto di stoffa avvolto sulla punta...

Inviato

No, occhio al cacciavite, mai usarlo! Ti riga di sicuro la vernice perché ha gli angoli troppo appuntiti.

Prendi un pennellino morbido e vai tranquillo con quello, dovrebbe bastare. Se non ce l'ai prova con un cotton fioc, magari umido.

Altrimenti su lacuradellauto puoi trovare dei pennellini che vanno benissimo per questo scopo ;)

Modificato da ACsteve427

Inviato

se non si sa usare delicatamente gli attrezzi è un altra cosa...il cacciavite fine con attorno il panno è molto fine e funziona bene.

Inviato

un pò di attrezzatura specifica non fa mia male.. :new_14:

questi potrebbero esserti utili... :post-8-1120395257:

pennellini

altrimenti microfibra e unghia come dice il berto.

Inviato

Per pulire i cerchi da macchie nere insistenti, il mio carrozziere mi ha consigliato di usarea la pasta abrasiva...è 1 meraviglia!

Inviato

Per pulire i cerchi da macchie nere insistenti, il mio carrozziere mi ha consigliato di usarea la pasta abrasiva...è 1 meraviglia!

io consiglio sempre la claybar...la pasta abrasiva a lungo andare potrebbe stressare troppo la verniciatura ed il lucido...

Inviato

prova con un panno in micro bagnato di D101, la cosa migliore sarebbe l'uso di un pennellino e D101 in diluizione 1:10 :post-8-1120393919:

Inviato

io uso caccioavite a taglio avvolto con panno in microfibra o scottex

Inviato

Ciao a tutti...oggi insieme alla mia ragazza abbiamo lavato la mia Cooper S e non siamo riusciti a far brillare i finali della mamitta!!!!new_23.gif

Abbiamo provato di tutto dal Cillit Bang alla soluzione per i cerchi. Restano sempre macchiati di nero e non brillanti....avete dei consigli?!

Ho paura ad usare spugnette varie o prodotti abrasivi...grazie in anticipo a tutti!

Inviato

A me avevano consigliato il chanteclair post-8-1120393919.gif

Inviato

devi provare con la claybar e poi polish...

fatti un giro su lacuradellauto.it, li c'è tutto quelo che può servirti... :post-8-1120393919:

Inviato

Grazie mille ragazzi per la pronta risposta... provo subito con lo Chanteclair visto che ce l'ho a casa!

Inviato

prova con un pò di pasta abrasiva quella non troppo mordente un pò di polish ed escono come nuovi garantito post-8-1120393919.gif

Inviato

polish x cromature.... puliti e lucidati a specchio....

Inviato

...polish per cromature...provato anch'io!!! 5 minuti di strofinata e torna come nuova! garantito!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.