Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

Ah ok, credevo non le facesse male...senti ma se dovessi prenderla per togliere i graffi bisogna usare un tampone specifico? Perchè pensavo che la cerea la darei a mano e la toglierei con la lucidatrice

Quindi mi servono 2 tamponi, uno per l'abrasivo e uno per la lucidatura (agnello? boh)

tante domande , tante risposte, leggiti queste guide prima pimpy…fanno molto molto bene..io le leggo ancora spesso :)

http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura/

http://www.lacuradellauto.it/blog/la-cera-3/

• Risposte 2,6k
  • Visite 366,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho appena fatto un super ordine su la cura del auto...azz 500 euro ma ho preso pure la ero600 pro...nn vedo l ora di provare tutto...

Inviato

Massi poi mi devi consigliare bene come usarla...nn trovo una guida da nessuna parte

Inviato

guarda qui

http://www.lacuradellauto.it/blog/la-valutazione-del-danno/

ovviamente la lucidatura avviene solo dopo aver reso la superficie "vergine" con una bella decontaminazione, che credo conoscerai ormai bene(se bene ricordo è da tempo che curi i tuoi mezzi in modo attento), per il resto io ho imparato così leggendo e rileggendo le guide e avvolte guardando il mio carrozziere, poi ovviamente pian piano mi son sviluppato una tecnica tutta mia!

In tutti i casi vedrai che ti saranno utili le guide e per qualsiasi problema scrivi pure qua!

Poi con la piccola ero , stando attenti e per sua stessa natura è molto difficile sbagliare…per cui prova e riprova senza paura , finchè non riuscirai a usarla come un oggetto che hai da sempre ;)

Inviato

guarda qui

http://www.lacuradellauto.it/blog/la-valutazione-del-danno/

ovviamente la lucidatura avviene solo dopo aver reso la superficie "vergine" con una bella decontaminazione, che credo conoscerai ormai bene(se bene ricordo è da tempo che curi i tuoi mezzi in modo attento), per il resto io ho imparato così leggendo e rileggendo le guide e avvolte guardando il mio carrozziere, poi ovviamente pian piano mi son sviluppato una tecnica tutta mia!

In tutti i casi vedrai che ti saranno utili le guide e per qualsiasi problema scrivi pure qua!

Poi con la piccola ero , stando attenti e per sua stessa natura è molto difficile sbagliare…per cui prova e riprova senza paura , finchè non riuscirai a usarla come un oggetto che hai da sempre ;)

Inviato

ma per la preparazione bisogna per forza usare la clay bar?io l ho usato una volta e ho fatto solo danni pur avendo seguito la guida in modo scrupoloso...ho vistosu youtube un video dove prepare la macchina per lalucidatura solamentecon un pulitore a spray e la rotorbitale..

Inviato

ma per la preparazione bisogna per forza usare la clay bar?io l ho usato una volta e ho fatto solo danni pur avendo seguito la guida in modo scrupoloso...ho vistosu youtube un video dove prepare la macchina per lalucidatura solamentecon un pulitore a spray e la rotorbitale..

la clay è necessaria, puoi usare anche dei tamponi che lavorano come delle clay bar con la Ero…ma potresti lasciare code di maiale, che agli inizi potrebbero essere difficili da togliere!

No il mio consiglio è di andare tranquillo di clay bar, tanto i difetti che potrebbe lasciare dietro li puoi correggere in modo molto semplice con la roto attraverso un polish medio e con poco sforzo , piuttosto la clay bar rende visibili difetti che prima erano nascosti dallo sporco….e li poi che entra in scena la correzione e bravura dell'artigiano :)

Inviato

la clay è necessaria, puoi usare anche dei tamponi che lavorano come delle clay bar con la Ero…ma potresti lasciare code di maiale, che agli inizi potrebbero essere difficili da togliere!

No il mio consiglio è di andare tranquillo di clay bar, tanto i difetti che potrebbe lasciare dietro li puoi correggere in modo molto semplice con la roto attraverso un polish medio e con poco sforzo , piuttosto la clay bar rende visibili difetti che prima erano nascosti dallo sporco….e li poi che entra in scena la correzione e bravura dell'artigiano :)

Inviato

si si, vai tranquillo di clay ;)

Inviato

Un primo 50 50 durante il lvoro ehhehe

post-8468-0-45417900-1439893841_thumb.jp

post-8468-0-45417900-1439893841_thumb.jp

Inviato

Oggi ho provato la ero600 pro con rupes keramik e tampone giallo...risultato fantastico...strepitoso acquisto

Inviato

Oggi ho provato la ero600 pro con rupes keramik e tampone giallo...risultato fantastico...strepitoso acquisto

;) bravo frenki

Inviato

Ne devo mangiare di pane ancora...devo imparare un sacco di cose come e qdo usare certi prodotti e se ne mancano altri...l importante ora è aver visto che con la rotorbitale nn faccio danni

posta qualche foto della piccola dettagliata :)

col tempo diventerà un giocattolo utilissimo che conoscerai come le tue tasche..dai tempo al tempo

Inviato

dopo aver provato a leggere a più riprese tutte le pagine di questa discussione (e di altre analoghe di questo Forum), confesso di avere in testa una grande confusione.

allora mi chiedo se ci fosse la disponibilità di qualche amico, esperto del settore, a fare una sintesi per gli ultimi o prossimi arrivati.

suggerirei, per esperienze precedenti in altri siti, alcune cose:

1. si potrebbe inserire una sintesi (magari dettagliata) dei prodotti migliori/consigliati, con le specifiche e le finalità dell'uso (distinguendo per esempio tra interni/esterni, tessuto/pelle, vetri/plastiche, insetti/escrementi...), in una PRE-PAGINA iniziale della discussione;

2. essendo stati consigliati prodotti diversi destinati al medesimo uso, si dovrebbe fare una sintesi selezionandone al massimo due/tre tra i quali scegliere (indipendentemente dalla quantità del contenuto e quindi del prezzo);

3. fare una sintesi della procedura di lavaggio... con dettagliate le varie fasi (possibilmente evitando termini tecnici per i profani);

4. infine una sintesi dei materiali consigliati, ovviamente specificandone la destinazione e la modalità d'uso (spazzole, spugne, panni...).

mi rendo conto di attendermi troppo, ma vi assicuro che sono esigenze diffuse e che nei siti di altre vetture (es. golf) risultano informazioni richiestissime. grazie

Modificato da centaurus

Inviato

Ieri l ho lucidata per bene...ho fatto un'altra spesa di prodotti meguaiars qui da un rivenditore che aveva tutto...ho veramente tutti i tipi di prodotto adesso, mi sto facendo una cultura guardando video di detailing, è una droga...

a521ea90fbefa4affdac329ab95ca1e0_zpstiuq

Inviato

può essere utile, fin dall'inizio, un buon protettivo (cui affidare lungimiranti speranze...) per una vettura "nuova" ? grazie

Inviato

può essere utile, fin dall'inizio, un buon protettivo (cui affidare lungimiranti speranze...) per una vettura "nuova" ? grazie

assolutamente si! ti lascio una guida che penso che ti sarà molto utile

http://www.lacuradellauto.it/blog/la-cera-3/

e per rispondere alla tua domanda precedente ed è una cosa che consiglio a chiunque voglia iniziare a curare attraverso l'arte del detailing le famose "5 fasi del detailing" .. a voi ragazzi :)

http://www.mediafire.com/download/ebbsmrkihjr7d9h/GUIDA+AL+DETAILING.pdf

Ieri l ho lucidata per bene...ho fatto un'altra spesa di prodotti meguaiars qui da un rivenditore che aveva tutto...ho veramente tutti i tipi di prodotto adesso, mi sto facendo una cultura guardando video di detailing, è una droga...

a521ea90fbefa4affdac329ab95ca1e0_zpstiuq

complimenti frenky…. primo perché la mini è veramente bellissima e elegante vestita con quel midnigth black , secondo per il lavoro, far rendere il midnigth black non è facile , ci vuole esperienza… e sopratutto pazienza, il risultato mi piace molto , ma per esperienza personale ti posso assicurare che c'è ancora qualcosina da tirare fuori!!

ed è quel qualcosina che fa spremere tanto sudore e che se non è tutto al 100% non arriva(anche se si ha esperienza…e te lo dico perché è successo a me proprio l'altro giorno), ma quando arriva non te lo dimentichi ;)

Inviato

con la digitale viene meglio

DSCN0032.jpg

Inviato

Anch'io ho dato la lucidata estiva [emoji16]

Clay+ dodo Iron remover

Ero600+M105 e M205

Ipa 1:1 con acqua distillata per sgrassare gli oli dei polish

E poi sigillante Dodo juice Iron Gloss

Domani in serata do una passata anche di Reload [emoji13]

2b0271184d88e8a85fd9b5072db8f611.jpg

4b28bbc78e0da54db47edd92c1ea5ffe.jpg

Inviato

E magari poi faccio anche delle foto decenti [emoji16][emoji16]

Inviato

ragazzi non mi immaginavo fossimo così in tanti a darci da fare con quest'arte!!

grandi , veramente grandissimi…e che mini splendide!

ps @andreabar88 pensavo avessi l'assetto!

Inviato

ragazzi non mi immaginavo fossimo così in tanti a darci da fare con quest'arte!!

grandi , veramente grandissimi…e che mini splendide!

ps @andreabar88 pensavo avessi l'assetto!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.