Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

Andrea parlami dell m105 e 205... Sono praticamente gli unici prodotti che nn ho perché ho quelli della rupes e altri della meguiars però ho visto dei video su questi prodotti ed ero incuriosito...

Invece consiglio a tutti il liquid wax della meguiars...fantastico

Modificato da frenky

• Risposte 2,6k
  • Visite 366,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

Ragazzi siccome mi vorrei avvicinare a questo mondo siccome carrozzieri della zona mi parlano sempre di 800 euro per un trattamento nano tecnologico.

Potresti farmi un elenco dei prodotti per iniziare ed avere un discreto risultato sulla mia mini che ahime viene sempre lavata sotto i rulli 1-2 volta a settimana e su certi punti inizia a vedersi l'effetto

Inviato

Andrea parlami dell m105 e 205... Sono praticamente gli unici prodotti che nn ho perché ho quelli della rupes e altri della meguiars però ho visto dei video su questi prodotti ed ero incuriosito...

Invece consiglio a tutti il liquid wax della meguiars...fantastico

Inviato

Ragazzi siccome mi vorrei avvicinare a questo mondo siccome carrozzieri della zona mi parlano sempre di 800 euro per un trattamento nano tecnologico.

Potresti farmi un elenco dei prodotti per iniziare ed avere un discreto risultato sulla mia mini che ahime viene sempre lavata sotto i rulli 1-2 volta a settimana e su certi punti inizia a vedersi l'effetto

Inviato

Guida letta e riletta, ma alla fine ho solo una gran confusione perchè vedo video di certi prodotti, commenti di altri, e suggerimenti di comprare altri ancora. Diciamo volevo dare una bella botta di vita alla minella che ormai è invecchiata nella vernice

Inviato

Guida letta e riletta, ma alla fine ho solo una gran confusione perchè vedo video di certi prodotti, commenti di altri, e suggerimenti di comprare altri ancora. Diciamo volevo dare una bella botta di vita alla minella che ormai è invecchiata nella vernice

Inviato

Mi raccomando fai scorta di microfibre

Per asciugare, togliere i polish,togliere i sigillanti e stendere reload, Buffing ecc

Io le tengo divise con scritto x cosa le uso!

Ah anche per gli interni!

Per pulire gli interni tessuti ecc è fantastico LCDA ARIA PURA

Inviato

Bravo Andrea...ben fatto...per la Clay volendo va anche bene lcda superclean o mafra Last touch o sbaglio ???

Inviato

Bravo Andrea...ben fatto...per la Clay volendo va anche bene lcda superclean o mafra Last touch o sbaglio ???

Inviato

Io se vuoi ti posso dire cosa uso

X Trattamento completo con lucidatura:

-Lcda supercleaner per sgrassare un po

-ma-fra Doc 2G prelavaggio

-Ma-fra 4G schiuma attiva con tecnica foam come shampoo

Mi raccomando con un guanto buono e la tecnica dei due secchi

-dodo juice iron remover x rimozione ferro da usare con la claybar

Poi rilavo l'auto

Asciugo

Lucido con Ero600 + M105 meguiars e tampone giallo

-Passo con Eraser

lucido con Ero600 + M205 meguiars e tampone arancio

Di nuovo Eraser

Poi passi alla protezione!

Nel mio caso metto il tampone nero e stendo Dodo juice iron Gloss a velocità 2 o 3

Dopo qualche giorno stendo anche Reload

nel caso di un semplice lavaggio di mantenimento:

-Supercleaner

-shampoo 4G

E come fast cleaner da tenere sempre in auto (vedi escrementi uccelli ecc) uso Fast cleaner Ma-Fra

Inviato

Grazie andre, subito qualche domanda, il pre lavaggio è obbligatorio? io avevo capito che andava fatto con la clay bar.

Per rimozione ferro cosa intendi?

Inviato

@corso1995 vedrai che una volta provato diventa una droga [emoji38][emoji38]

Poi apparte quando fai il trattamento completo che ci vuole un bel po di tempo,quando fai un lavaggio di mantenimento ci metti poco tempo!

Soprattutto se la macchina è protetta!

E soprattutto non rovini la macchina come con i rulli!

Meglio sporca che lavata con i rulli [emoji13][emoji13][emoji13]

Inviato

Avevo letto che per la Clay alcuni usavano Iron x...possibile? ?? È veramente forte come prodotto è sano metterlo sulla vernice ???

Inviato

Avevo letto che per la Clay alcuni usavano Iron x...possibile? ?? È veramente forte come prodotto è sano metterlo sulla vernice ???

Inviato

Io sapevo che ironX va usato da solo Invece la dodo lo ha fatto con lubrificante ecc in modo da usarlo anche con la claybar..Si si vai tranquillo!è uno spettacolo IronXLe prime volte che lo utilizzi fa impressione vedere come diventa rossa la macchina dove ci sono le contaminazioni [emoji13]Basta che lo usi in un posto all'ombra e non al sole e che non lo lasci seccare e non ci sono problemi!Se non per il puzzo che fa [emoji13][emoji13][emoji13]

Inviato

Si allucinante...l ho solo usato sempre per i cerchi...ma se mi dici che funziona bene con la clay senza fare danno lo uso anche perché ho preso il flacone da 4 litri che già da chiuso puzza in modo assurdo in garage

Inviato

Fatto un altro ordine voglio provare l m105 e l m205 i prodotti rupes facevano troppa polvere...presi i nuovi pad in microfiber della meguiars potrei far concorrenza ad un centro detailing ormai...l altro giorno ho lucidato la a1 di mio padre con ottimi risultati...una fatica però!!! Devo ancora imparare molto ma il risultato è stato molto soddisfacente

Inviato

Fatto adesso mega ordine anch'io per reintegrare un po di roba!

Aria pura 5lt

Pro glass 5lt

Super clean

P-Ray

Deca Flash

Dodo supernatural micro prime

Dodo supernatural nano sealant

Mafra doc 2G

Mafra 4G

10 Erogatori da 1lt con spruzzino

Dodo juice tyromania

E provo il chemical guys new car scent!

Inviato

@MassiMINI89

Massi scusami se ti disturbo ma ho qualche domandina...preso dalla curiosità ho ordinato la Snh nano e il supernatural micro prime da passare prima di stenderla..

Per stenderla faccio come una cera normale?

Quindi stendo e prima di rimuoverla faccio la prova del dito?

La posso stratificare (magari dopo 12/15ore) o è consigliabile uno strato solo e la devo considerare tipo un nano?

Altra domandina ho la mini in carrozzeria per una riverniciatura completa (causa grandinata che ho preso prima delle ferie )

Appena ripresa posso passare il micro prime e poi la Snh nano o devo aspettare un po a causa della riverniciatura?

La clay a macchina appena riverniciata non importa vero?

Grazie mille :)

Inviato

scusate ragazzi questi giorni son un po' preso coi preparativi ed ultimi cose della laurea!

@andreabar88 si applica come una normalissima cera, ovviamente sempre cercando di avere una superficie più perfetta possibile senza difetti e ben sgrassata!

Oer rimuoverla, ho letto che è ancora più semplice della precedente snh sigillante…è pur sempre una cera quindi prima di rimuoverla andrei di prova del dito ;)

Per quest'ultima domanda non saprei..ma penso che valgano le considerazioni per le cere nano ossia lasciarle il tempo di chiudersi (coi nano si usa un processo cogli infrarossi oppure non farli prendere acqua e lasciarlo chiudere naturalmente con una settimana di riposo)…ma è ancora giovane e non sono ancora stati fatti test approfonditi per la quale si possa dire..no meglio questo o quest'altra tecnica

Personalmente io le darei 4-5 giorni di sole e poi una seconda mano oppure seguire con una prelibata sn dopo 2 giorni in modo da avere un efficace barriera contro l'acqua che permette di farla chiudere…il problema(che moltissimi ignorano) è che se non la si fa "indurire" o chiudere, quando passi un altra mano corri il rischio di levare una parte della precedente protezione ;)

io aspetterei qualche settimana, anche se microprime è molto leggero …ma andrei subito di protezione ;)

La clay si può passare tranquillamente…ma bisognerebbe valutare se è necessario , ad esempio io personalmente ho visto carrozzeria appena riverniciate piene di fumi di vernice e ologrammi e la clay sarebbe d'obbligo…ma generalmente io il primo periodo gli dò sempre il tempo di "chiudersi" trattandola in modo delicato nei lavaggi e proteggendola con dei buoni sigillanti!

Inviato

io aspetterei qualche settimana, anche se microprime è molto leggero …ma andrei subito di protezione ;)

Inviato

68b319fabf93128e919ddb5d4fa8054c.jpg

51f290ac53e9e5a812bd257647a7f7f6.jpg

828cc591f4ba1e852662669c5b3897db.jpg

62dcb2605f236c533ebfae16734f0a78.jpg

8c850cddd97904049ca6fe8240dff49e.jpg

cd217671c96601eaa053e05f4adf21eb.jpg

La scorsa settimana mi sono dedicato alla country della mia compagna ...

Premetto che sono sempre stato un appassionato di queste pratiche :) ... Ma questa volta ho provato una lucidatrice " rotativa " anziché rotorbitale ... Perché mi è' stata regalata . Che dire , un po' più difficile da conoscere ... Ma poi ci si prende confidenza ... I prodotti usati sono presenti in foto : nota : solo la cera e' stata data a mano ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

2ff770ad4bb2392182c75361dc74106f.jpg

Eccoliiiii

Arrivati oggi!!

Dodo juice micro prime e Supernatural Hybrid nano [emoji13][emoji13][emoji13][emoji13]

Appena riprendo la mini dal carrozziere li provo subito!!

Inviato

Questo invece è il mio "parco giochi" [emoji39][emoji39]

b097a06fe8e3bdad9870905131d08fa3.jpg

Inviato

Oggi è arrivato un altro pacco delle meraviglie...sono sempre più soddifsfatto dei prodotti della meg li trovo migliori e più efficaci...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.