Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Danni su carrozzeria, valutazione, riparazioni, rimedi e costi

Featured Replies

Inviato

Hai steso il trasparente dopo la vernice? Ovviamente parliamo di quantitativi minimi.

Mi sa che hai uno strato in più dovuto all'eccesso di vernice, occorre lucidare per pareggiare perlomeno la superficie.

• Risposte 339
  • Visite 89,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Essendo un pezzo unico temo si debba smontare il paraurti per poterlo sostituire, ma magari mi sbaglio. Il link che hai postato si riferisci al lip del paraurti jcw, tu lo hai? Altrimenti devi prende

• marcello4895
    marcello4895

la metto io la foto dell'auto di Basilio

Immagini Pubblicate

Inviato

@LucasCooper il trasparente l'ho messo solo sulla parte "giusta", quella da correggere, dove c'era l'alone era solo residuo di vernice. Parlo al passato perché ieri poi ho risolto perfettamente con del diluente, l'ho provato prima in una parte della carrozzeria non in vista per vedere se poteva danneggiare la vernice, ho visto di no e l'ho passato con un po' di cotone sulla parte interessata, ha rimosso perfettamente solo la parte con l'alone.

Inviato
24 minuti fa, Apocalisse Ora ha scritto:

@LucasCooper il trasparente l'ho messo solo sulla parte "giusta", quella da correggere, dove c'era l'alone era solo residuo di vernice. Parlo al passato perché ieri poi ho risolto perfettamente con del diluente, l'ho provato prima in una parte della carrozzeria non in vista per vedere se poteva danneggiare la vernice, ho visto di no e l'ho passato con un po' di cotone sulla parte interessata, ha rimosso perfettamente solo la parte con l'alone.

Ottimo! Meglio così.

• Vam ha cambiato il titolo in Danni su carrozzeria, valutazione, riparazioni, rimedi e costi
  • 5 anni dopo...
Inviato

Ciao gruppo,

purtroppo è stato fatto il primo danno e ho bisogno del vostro aiuto...

Come vedete dalle foto in fase di parcheggio mi sono appoggiato ad un paletto di ferro che sbucava dal terreno e sono riuscito a strappare l'estensione del paraurti/passaruota.

La buona notizia è che il sensore funziona perfettamente, tuttavia volevo capire come sostituire quel pezzo.

Lo si trova singolo oppure è un pezzo unico?

Grazie per qualsiasi aiuto sarete in grado di darmi

Elia

WhatsApp Image 2026-06-09 at 11.22.58 (1).jpeg

WhatsApp Image 2026-06-09 at 11.22.58.jpeg

Inviato

Prima cosa torna di nuovo dove hai parcheggiato e chiama i vigili e apri una denuncia al comune,poi il pezzo da sostituire è tutta la parte nera e non tutto il paraurti,il particolare,dovrebbe essere ad incastro.

Inviato

Grazie ragazzi

cippy ottima chiamata, mi ero perso questo dettaglio. Effettivamente non si tratta del JCW ma dello standard se non erro

WhatsApp Image 2026-06-09 at 12.41.58.jpg

Inviato

Grazie a tutti, giusto per completezza questo è il ricambio corretto:

• S3A1A = Non → nessun kit aerodinamico JCW ✅

• S508A = Sì → hai il PDC (lo vedi anche nelle foto del danno) ✅

• S5DPA = Sì → hai il Park Assistant (5DP nei tuoi optional) ✅

Il pezzo è 51119880354 — BASIS PDC.

image.png

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.