Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pacchetti manutenzione e tagliandi Mini

Featured Replies

Dimntcavo la mia mi dice che il prossimo tagliando va fatto in questo mese,quindi facendo 2 calcoli ,se faccio il contratto adesso,mi fanno un tagliando ad est,è un altro entro la fine del contratto,quindi nel primo caso mi viene a costare 85€ a cambio olio o filtro,giusto o non ho capito niente 😂,

aiutatemi a capire se conviene.

• Replies 213
  • Views 30k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Se l'auto ha meno di 2 anni e non ha mai fatto un tagliando puoi usufruire del pacchetto 4anni o 50k km a 250 euro, al contrario se è un 2007/2008 c'è il MINI re-generation a prezzi molto convenienti!

• La macchina è del 2010, leggendo il forum ho scoperto che tramite il decreto Monti, puoi andare in un'officina Bosch Service e fare manutenzione lì a prezzi più convenienti.

• certo se te lo fai tu risparmi una ventina di euro,ma se consideri che per questa cifra certifichi sul libretto del service che la vettura viene tagliandata in Bmw,non lo sò se conviene farseli da sol

Posted Images

Ciao,

se guardi questa discussione, ne avevamo già discusso sui pro e contro 

Detto questo, io ti consiglierei la 5 anni/ 60.000 km, con quella fai sicuramente 3 oil service se la sottoscrivi nel fare il primo 😉

Io farò proprio così... sempre se ci sarà ancora questa offerta 😅

Si infatti,secondo me sono buone offerte,magari gli altri filtri li cambio dal mio meccanico,abuserò non so quanto mi costano.

Inoltre vorrei capire da qualcuno che lo ha fatto,quanto costa cambiare olio e filtri d’olio dal meccanico invece che in bmw 

Ti dico, io mi sono fatto due conti, alla fine per olio e suo filtro conviene il pacchetto Mini, tra olio, filtro e manodopera ti costa più farlo dal meccanico generico. Per gli altri filtri, invece, con il regeneration sono convenienti quello gasolio e non troppo caro quello aria motore. Il filtro antipolline/ abitacolo invece costa un botto e conviene assolutamente farlo fuori rete ufficiale, come anche pastiglie e dischi freni 😉

Julius quindi secondo te solo quello antipolline conviene dal meccanico di fiducia,giusto?mentre  il regeneration ,aria e gasolio comunque in bmw è accettabile? Grazie 

Esatto, il filtro gasolio è un lavoraccio, alla cifra che lo quotano con il regeneration è un buon prezzo. Il filtro aria motore alla fine non costa molto, quindi conviene farlo sempre lì. 
Il filtro abitacolo/antipolline/ Carboni attivi lo fanno pagare una cifra folle, quello conviene farlo dal meccanico o addirittura da soli se si è in grado .

Il mio discorso vale per la F56, ma non credo che sulla F60 vari molto. Se sei nel quarto anno, verifica i prezzi dei singoli interventi su Mini Regeneration 😉

https://www.mini.it/it_IT/home/services/servizi-supporto-assistenza/miniregeneration.html?tl=sea-goog-sale-mix-miy-.-.-.-.-.-&gclid=Cj0KCQjwgtWDBhDZARIsADEKwgNJAGSs785Cmudic1G6YMmelSCFy44eAonGTljxmgSco3MASLxkR8oaAjFnEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

Ho appena controllato dal tuo link,l’offerta riguarda fino alla F56,non capisco perché la F60 no 🥰,comunque grazie,faccio un salto in concessionaria a 

Ho appena verificato 🤦‍♂️
Forse lo fanno perché le prime sono state immatricolate a metà 2017 quindi non hanno ancora 4 anni, temo che le inseriranno in Regeneration il prossimo anno... peccato 😕

Considera che puoi sempre avere lo sconto Federclub del 30% sui pezzi però 😉

La mia 31 marzo 2017,comunque vado in bmw per un chiarimento,grazie julius 

• 4 weeks later...

Ciao Vinmus,
Anche la mia F60 è del 2017 ed ho proprio il pacchetto “MINI OIL Inclusive” che menzioni, pagato 400€ ala sottoscrizione.
Il pacchetto vale 5 anni o 60.000km, dipende da quale si verifichi prima e vale dalla data di prima immatricolazione, quindi se sei al 4* anno ti vale per questo tagliando (al 4* anno c’è il tagliando completo) e per il prox anno che credo ci sia il cambio olio freni solo, e non per altri 5 come potresti aver pensato.

Ah…io proprio ieri l’ho portata a fare il tagliando completo che è rientrato ovviamente nel pacchetto spendendo così 0€ [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, tu hai il mio stesso pacchetto al momento, il Mini Service Inclusive che include tutti i filtri e il liquido freni. Purtroppo vale solo per i primi anni/km dall’immatricolazione.

Quando questo pacchetto scadrà, potrai sottoscrivere un pacchetto come il Mini Oil Inclusive, che però copre solo olio e relativo filtro.

• 9 months later...

Salve a Tutti!

Nemmeno il tempo di fare un "rodaggio" che già partono le seghe mentali.. Mi sto avventurando circa l'acquisto di un MINI Service Inclusive o nella versione Plus (dato che l'auto è nuova).

La differenza che ho notato tra i due "service", dal sito, è la seguente:

Service Inclusive                      Service Inclusive Plus

Olio Motore                               Olio Motore
Filtro Olio Motore                      Filtro Olio motore
Filtro aria                                   Filtro aria
Filtro Carburante                      Filtro Carburante
Microfiltro Clima                       Microfiltro Clima
Liquido impianto frenante        Liquido impianto frenante
                                                   Pastiglie Freno Anteriori e Posteriori
                                                   Dischi Freno Anteriori e Posteriori
                                                   Frizione (in caso di usura)
                                                   Spazzole Tergicristallo una volta l'anno se necessario
Costo: 1244 euro la versione Normal contro 2844 la versione Plus
Considerando un 5 anni / 100.000.
Il problema è che i dischi freno, per esempio, li ho quasi sempre cambiati intorno agli 80.000 km nelle auto che ho avuto per cui ci starebbe il "plus"

Cercando, però nei siti specializzati, dischi freno a coppia non costano più di 35-60 euro per cui la differenza di 1600 euro penso sia data dall'eventuale frizione che non ho mai cambiato in alcuna auto a 100.000 km anzi... mi è sempre durata molto di più.
In secondo luogo ho notato che i service sono richiesti ogni 25.000 km ma io ho sempre fatto tagliandi ogni anno alle mie auto precedenti anche se facevo meno km (è capitato che ho fatto dei tagliandi anche se un anno ho fatto solo 10.000 km per cambiare olio e filtro almeno).

Il service che pagherei, quindi, non mi permetterebbe di fare tagliandi ogni anno ma solo a tot km giusto? Quindi pagherei Service + l'eventuale tagliando in più che farei per mio scrupolo.

Qualcuno ha consigli da dare ? Eventualmente sarebbe conveniente acquistare il solo pacchetto "normal" per 5 anni - 100.000 km e rivolgersi per eventuali altri lavoretti (tipo il cambio dei dischi freno) ad altre officine purchè vengano usati i pezzi di ricambio originali (a proposito che dischi monta la Countryman F60 SD All4 da 190 cv?) per non farsi "Spellare vivi" dalla manutenzione BMW/MINI ?

Per quanto riguarda i freni tieniti alla larga da bmw, hanno prezzi folli.

Il pacchetto vale solo per i tagliandi segnati dall'auto. Se ne vuoi fare di più li paghi a parte. Senza considerare che se aggiorni in cdb ogni anno non ti si accenderà mai la spia, quindi niente pacchetto.

Il fatto è che non sto riuscendo a trovare in alcun modo la lista degli interventi, ogni quanti km e ogni quanti anni. Per cui non sto riuscendo a capire quanto possa essere la spesa in 5 anni di tagliandi e kilometraggio. Se avessi la lista degli interventi potrei pensare di fare 2 calcoli più precisi

I tagliandi si fanno ogni 2 anni o tot km decisi dal cbd in base a vari parametri (tieni conto un intervallo dai 22 ai 30.000 km circa), la scadenza che si raggiunge prima.

Nei tagliandi dispari (1, 3, 5, ecc) ci sono i filtri e l'olio motore, in quelli pari (2, 4, 6, ecc) anche le candele. In più c'è l'olio freni ma non ho mai capito l'intervallo, ma quello non è così essenziale.

Questi pacchetti non sono assolutamente convenienti, quelli che conviene fare sono: More MINI Less Money (per le auto nuove), oppure il pacchetto Oil Inclusive dopo i primi anni. 😉

More MINI Less Money non esiste più mi sa. Lo stesso pacchetto "5 anni o 60.000 km" costa oggi (dai 400 euro che costava prima per i veicoli nuovi) 1000 euro. E scusate se è poco (sticaz.)

1 ora fa, MINIco007 ha scritto:

ma il pacchetto oil inclusive,oltre all'olio,cambiano anche il filtro olio?

Sì, comprende olio e filtro, io ho appena stipulato il 5 anni / 60.000km, con 219€ dovrei riuscire a fare 3 cambi 

1 ora fa, Whiteblade ha scritto:

More MINI Less Money non esiste più mi sa. Lo stesso pacchetto "5 anni o 60.000 km" costa oggi (dai 400 euro che costava prima per i veicoli nuovi) 1000 euro. E scusate se è poco (sticaz.)

Bella fregatura 😅

Lo scorso anno, per le diesel, lo avevano alzato a 600€, però sul listino F56 di marzo 2022 viene ancora riportato, bisognerebbe chiedere in concessionaria.

Come accessorio in acquisto viene 430€ su benzina.

6B38A796-8D57-4BEE-BD24-0C14BA51EF08.thumb.jpeg.f7a76e4452739bf4f6b869ca685613a2.jpegBF5721E6-C235-429D-A4BC-7792AD7A3537.thumb.jpeg.7e6c88067bb68bcc97d7c5ffe99fb07c.jpeg

Ed ecco l’estratto del listino F60, viene 430€ per le benzina e 610€ per le diesel.

52F71A4A-834C-4849-BDA9-4A7F636C5783.thumb.jpeg.8b2880ca2d6e5e92bb89c7c4ae0c4fe8.jpeg

In ogni caso, se non puoi rientrare nel vecchio More MINI Less Money, ti consiglio Oil Inclusive ed il resto fuori pacchetti.

Per quanto riguarda tutto quello fuori il classico tagliando, quindi pastiglie, dischi, etc. , ti consiglio di fare fuori MINI. Io spendendo meno della metà ho messo pastiglie di qualità nettamente superiore a quelle di serie.

Se l’auto non è in garanzia e non si hanno estensioni di garanzia o pacchetti particolari io cercherei sempre un bravo meccanico. Io ne ho trovato uno molto bravo ed ormai mi servo solo da lui con grande soddisfazione.

L'unico pack conveniente a parer mio è l'oil inclusive, per i freni nemmeno da metterci piede in MINI, carissimi e le pastiglie stock sono pure discutibili come qualità (almeno su F).

allora a me conviene oil inclusive per 3 anni,così cambio olio e filtro 1 volta l'anno anche se non faccio 40000 kilometri

è giusto,posso cambiare olio 1 volta l'anno anche se non raggiungo la scadenza e il conteggio del computer di bordo?

Account

Navigation

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.