Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman

Featured Replies

Inviato

Buongiorno, e grazie mille per avermi informato bene sul da farsi, ovvero  sul fatto di cambiare a priori la catena di distribuzione anche se non presenta attualmente problemi o rumori di sorta . Avevo  già letto che il motore N 47 era soggetto a rottura o malfunzionamento del tendi-catena , con una media superiore a altri motori analoghi. Ho anche letto che la BMW ha messo in vendita ,proprio per questo motivo, dei Kit aggiornati a riguardo della Catena di distribuzione, ora provvederò a farmi fare un preventivo sul lavoro da fare. E, cosa ne pensate del cambio con gli innesti più duri della norma? Grazie di nuovo 

• Risposte 1,2k
  • Visite 161,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Poi dicono che io mi incazzo,MA VUOI CONSIGLI O ROMPERE LE PALLE................................? visto che vuoi consigli,posso dirti che tutti quelli che ti hanno risposto,lo hanno fatto in modo

• Molto bene 

• La ALL4 non è solo per la neve, ma anche per aver maggior tenuta di strada in caso di fondi "scivolosi". :blink: D'altro canto i consumi maggiori (anche se non eccessivi) potrebbero far propendere

Immagini Pubblicate

Inviato

Non è il tenditore che si rompe, succede o che si spezza la catena o che si deteriorano i denti dei pignoni dove gira la stessa causandone la rottura. In concessionaria si spendono dai 1500 ai 1800 euro,si deve scendere il motore e aprirlo lato cambio,con aggiunta di eventuale sostituzine di frizione ed aggiunta di almeno altri 500 euro, naturalmente ci sono meccanici che riescono senza staccare il motore risparmiando sui costi. La questione è un'altra, far fare il lavoro a BMW ed avere 2 anni di garanzia o farlo fare ad un meccanico generico con non so quanti mesi di garanzia?

Modificato da MINIco007

Inviato

Io la cambierei appena possibile: la mia sulla R56 faceva rumore all'accensione e nulla di più, eppure si è rotta (senza troppe conseguenze catastrofiche fortunatamente ma devi comunque mettere mani al portafogli). Sulla R60 l'ho fatta sostituire prima che si rompesse ma era al limite.

A un mio conoscente, sempre con R60 One D, la catena faceva rumore anche in marcia ma non si è mai rotta, poi per sicurezza l'ha fatta sostituire: come avrai capito non puoi prevedere il momento della rottura.

In bmw riconoscono in parte il problema, volendo puoi sentirli per farti fare un preventivo.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi sono possessore di MINI Cooper s r57 cabrio , clubman r55 jcw e vorrei cambiare la countryman sd di mia moglie ! Ne avrei trovate alcune R60 jcw all estero , qualcuno sa dirmi dove posso trovare un importatore che possa farmela arrivare ? Grazie a tutti .

Inviato

Grazie Vam di aver spostato la mia richiesta nella sezione corretta , se qualcuno mi può indirizzare su qualcuno serio vi ringrazio molto 😀

Inviato

Bellina è bellina, @MPG.

Però scrive che è full optional, quando invece ha sedili in stoffa e fari alogeni.

Il che non vuol dire che sia un male; ma abbassa certamente la veridicità dell'annuncio.

Per il resto, l'unica incognita potrebbe un po' essere il cambio automatico che in accoppiamento con il motore 1.6 a benzina e il peso dell'auto non penso ti farebbero vedere più di 11/12 chilometri al litro. Ma se la devi usare in città (ergo pochi chilometri), impatterebbe anche poco sul portafogli in virtù degli scarsi chilometri.

Inviato

Bellina ma cara nonostante i pochi km.

Fari alogeni che abbassano moltissimo il valore della R60.

• 1 mese dopo...
Inviato

Sto cercando una R60, spero che possiate consigliarmi su quale model year e motorizzazione orientarmi. Sono certo che siete molto esperti di problemi, richiami, e varie cose di questi modelli.

Cerco il modello che abbia meno problemi e difetti di tutti, e che consumi meno di tutti.
Facendo una rapida ricerca, risulterebbe essere Cooper D oppure One D, oppure a benzina il One.

Mi dicono che tutti questi fanno almeno 17 al litro, e che dal 2014 in poi, quindi il modello LCI, hanno meno problemi dei precedenti.

Inviato

Per non avere problemi meglio indirizzarsi sulla versione successiva F60.

I motori Diesel precedenti soffrono della problematica relativa al motore N47.

Ovviamente dipende dal tuo budget a disposizione.

Inviato

La one benzina, imho, ha una cavalleria troppo sottodimensionata per l'auto. Inoltre potrebbe manifestare consumo di olio.

Come dice leone, budget permettendo, meglio orientarsi su una f60, molto più affidabile.

Inviato

F60 hanno un costo di partenza usato superiore al mio budget. Infatti partono da quasi 18k.
Il mio budget è tra i 6 e i 9 mila euro

Inviato

Ciao.

Con questo budget puoi prendere solo serie R e, essendo un budget basso, il rischio di prendere un’auto problematica é reale considerando il fatto che sono già problematiche di loro. Posta qualche inserzione se vuoi, ma te lo anticipo, sarà davvero difficile trovare qualcosa di valido.

Inviato
2 ore fa, Vam ha scritto:

Ciao.

Con questo budget puoi prendere solo serie R e, essendo un budget basso, il rischio di prendere un’auto problematica é reale considerando il fatto che sono già problematiche di loro. Posta qualche inserzione se vuoi, ma te lo anticipo, sarà davvero difficile trovare qualcosa di valido.

Guarda la scelta è tra l'evoque e la R60. (che si possono trovare tra i 7 e 9mila euro)
Entrambe dicono di essere auto problematiche, eppure ci sono persone che hanno entrambe e mai avuto problemi.

Per la F60, altro capitolo, siamo sui 13mila euro per una buona.

Sento consigliare molto le F60, perchè sono di sicuro un miglioramento importante, ma sono davvero esenti da problemi?

Facendo dei semplici calcoli, ipotizzando di tenerla per 5 anni, con dei costi di manutenzione piu alti (il doppio) sulla R60, mi costerebbero 230€ al mese la R60, mentre 270€al mese la F60. (Includo proprio tutto, anche carburante)
Si tratta di una differenza di 40-50 euro, 600 euro annuali per comfort migliori... Ci potrebbe stare.

Quindi per la F60, quali sarebbero le migliori da prendere?
Pensavo le diesel, cooper D, SD, One D, sembrano fare dai 18 al litro in su.
Allestimenti particolari?

Modificato da jhonny9546
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Inviato

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta” o citare l’utente a cui ti rivolgi usando la @ seguita dal suo nickname.

Nulla é esente da problemi, soprattutto se usato e chissà da chi, come e senza una manutenzione certa. Di sicuro a bocce ferme, i motori delle serie F sono decisamente meno problematici. Basta che cerchi le discussioni nelle sezioni motori di entrambi i modelli e potrai sincerartene da solo senza che te lo si dica noi.

Sulla Evoque non mi esprimo perché non ho riscontri se non di sentito dire di chi neanche la possiede ed é quindi inutile discuterne dal mio punto di vista non avendo dati tangibili.

Inviato

Ok! Per la R60 contro la F60, abbiamo dei post che ci potrebbero dare le differenze in modo molto dettagliato? trovo solo confrotni superficiali. Grazie

Ad esempio il motore sembra essere questo https://www.youtube.com/watch?v=1Ym12ey8woI

Modificato da jhonny9546

Inviato

No, mi spiace, te l’ho già scritto.

Abbiamo delle discussioni nella sezione motori riguardo le problematiche di ogni singolo modello ed in questa e la gemella della serie F, trovi tutte le opinioni, risposte e consigli al fine di fare un acquisto ponderato. So che leggere delle discussioni di tante pagine può risultare noioso, ma fare un confronto non sarebbe altro che un doppione di quanto già contenuto nei 3d dedicati all’acquisto di ognuno dei due modelli.

Inviato

Ok ma ci sono tipo delle wiki o 3d con liste di problemi comuni o bisogna cercare il problema uno per uno?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti

Mi presento possiedo una MINI Cooper a benzina del 2003 con cui fino ad oggi mi sono trovato benissimo.

Oltre a questa MINI avremmo necessità di acquistare un'altra auto ed ho adocchiato una MINI Cooper S Countryman del 2012 (UKL-X), motore N18 benzina da 183 cavalli e cambio automatico con palette al volante. Ha 130.000 km ed il prezzo sarebbe intorno ad € 9.000.

Visto il chilometraggio i miei dubbi principali riguardavano l'affidabilità del motore N18 (ho letto molti pareri negativi sulle MINI di quelle annate) ed il cambio manuale.

Grazie a chi mi darà risposta e magari qualche ulteriore consiglio su testa auto!

Inviato

@Minijp

Topic unito.

Per cortesia per il futuro controlla tramite la funzione ricerca dove postare e se le discussioni sono già presenti nel forum prima di aprirne di nuove ed in sezione errate.

Grazie.

Riguardo la tua domanda é stata dibattuta innumerevoli volte in questo 3d e nel forum nella sezione motore della serie R56…

Se vuoi posta un’inserzione per qualche consiglio più mirato per lo più estetico e optional. L’auto arriva da rete ufficiale?

Inviato
9 ore fa, Vam ha scritto:

Ciao, perdonami.

Comunque no, non arriva da rete ufficiale.

Sto provando a cercare ma non avendo molta dimestichezza con il forum non trovo la discussione sul motore N18. Mi sapresti dare il link? Grazie!!

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Inviato

Questa é già la discussione corretta.

In ogni caso eccoti il link di una ricerca fatta sulla parola N18:

https://www.megamini.it/forum/search/?q=N18&quick=1&type=forums_topic&search_and_or=and&start_after=any&updated_after=any

Non ufficiale, concessionario multimarca quindi? Controlla molto bene la manutenzione.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.