Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per filtro aria aftermarket

Featured Replies

• Risposte 55
  • Visite 9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

K&N

I filtri aria K&N devono essere puliti ogni 80.500 chilometri (50.000 miglia) in caso di utilizzo su autostrada, più frequentemente in condizioni di elevata presenza di polvere.

BMC

Consigliamo di rigenerarli (lavaggio più oliatura) ogni 15000Km per garantire la massima performance e durata. Questo valore è indicativo è può variare in base alle condizioni climatiche e del terreno sul quale viene impiegato (sabbia, strade non asfaltate, etc...)

Inviato

K&N

I filtri aria K&N devono essere puliti ogni 80.500 chilometri (50.000 miglia) in caso di utilizzo su autostrada, più frequentemente in condizioni di elevata presenza di polvere.

BMC

Consigliamo di rigenerarli (lavaggio più oliatura) ogni 15000Km per garantire la massima performance e durata. Questo valore è indicativo è può variare in base alle condizioni climatiche e del terreno sul quale viene impiegato (sabbia, strade non asfaltate, etc...)

Inviato

gracias! il K&N mi convince di più allora, tu cos'hai?

Inviato

Avevo montato il K & N sulla precedente OOOO A4, su questa ho rimandato il tutto a fine estate (penso di rimanere sulla stessa lunghezza d'onda)....

Leggi anche qui: /index.php?/topic/17449-filtro-itg-o-bmc/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/17449-filtro-itg-o-bmc/ (ITG x la mia non esiste, ma non mi convince la spugna)

• 4 settimane dopo...
Inviato

Fatto acquisto.....

$_12.JPG

E-2985.jpg

E_element.jpg

EUR 46,33 (compreso spedizione) sulla baia direttamente da un venditore UK con prezzo x i DE !

Ordinato domenica sera/notte, pagato immediatamente tramite PayPal e stamani arrivato per Posta con scatola originale comprensivo di garanzia "K&N MILLION MILE LIMITED WARRANTY" e 2 (due) adesivi 11,5 x 4,3 cm.

Montato in circa 2 (due) minuti e provato per circa 50 km in salita (collina) e città (appena montato dava un suono + cupo, poi dopo alcune "prove" di accellerazione sembra meglio dell'originale -acusticamente parlando-) :naughty: prossimi giorni meglio vedo la resa (non potrà essere peggio dell'originale che sembrava utilizzato per una Paris / Dakar di vecchia memoria !) :bleh:

Modificato da wwleone

Inviato

Fatto acquisto.....

Montato in circa 2 (due) minuti e provato per circa 50 km in salita (collina) e città (appena montato dava un suono + cupo, poi dopo alcune "prove" di accellerazione sembra meglio dell'originale -acusticamente parlando-) :naughty: prossimi giorni meglio vedo la resa (non potrà essere peggio dell'originale che sembrava utilizzato per una Paris / Dakar di vecchia memoria !) :bleh:

Modificato da LucasCooper

Inviato

Fatto acquisto.....

$_12.JPG

E-2985.jpg

E_element.jpg

EUR 46,33 (compreso spedizione) sulla baia direttamente da un venditore UK con prezzo x i DE !

Ordinato domenica sera/notte, pagato immediatamente tramite PayPal e stamani arrivato per Posta con scatola originale comprensivo di garanzia "K&N MILLION MILE LIMITED WARRANTY" e 2 (due) adesivi 11,5 x 4,3 cm.

Inviato

Me lo linki? Penso sia una spesa che farò anche io :)

Inviato

Inviato MSG PVT con link (non sapevo se potevo o non potevo farlo direttamente nel Forum....) :npi:

puoi puoi!dai che son interessato anche io ad un bel filtro per la cucciola!!

ps daiii vogliamo altri dettagli con l'andare dei km!! :) :)

Inviato

Inviato MSG PVT con link (non sapevo se potevo o non potevo farlo direttamente nel Forum....) :npi:

Inviato

puoi puoi!dai che son interessato anche io ad un bel filtro per la cucciola!!

ps daiii vogliamo altri dettagli con l'andare dei km!! :) :)

Inviato

meglio il filtro in cotone aumenta leggermente le prestazioni,rumore piu' cupo,e consuma meno.

Inviato

"Personalizzazione" del mio coperchio filtro aria..... :naughty:

post-12187-0-06304900-1407602349_thumb.j

post-12187-0-06304900-1407602349_thumb.j

Inviato

"Personalizzazione" del mio coperchio filtro aria..... :naughty:

• 7 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti, volevo montare un filtro aria sportivo a cono sulla MINI, solo che ho un problema. Il filtro non entra nella scatola, qualche consiglio su come fare? 

CCABEC25-677B-4936-9FB7-F436CA4B98AF.jpeg

Inviato
2 minuti fa, Vam ha scritto:

Non entra nella scatola originale intendi?

Il filtro a cono non si installa chiuso, ma va messo aperto.

Esatto, intendevo la parte bassa della scatola, perché c’è un rialzo e non mi permette di metterci il filtro

• Vam ha cambiato il titolo in Cambio il filtro dell’aria da originale ad aftermarket?
  • 4 anni dopo...
Inviato

Ciao. Se il post non è stato chiuso vorrei chiedere una cosa. La mia Paceman 1.6 (n47) ha rimappa, egr block, dpf svuotato, kat 200 celle sportivo etc etc. Non vorrei dire una cavolata e se fosse scusatemi....mi sembra che cambiando (fermo restando le operazioni di pulizia) il filtro aria (non bmc, kn o altro) l'auto cambia in qualcosina. Mi spiego, tagliando con filtro nuovo aria (MANN mi sembra), l'auto in partenza ha una leggera esitazione, come un piccolo buco, così come in accelerazione, non la sento esprimersi al massimo.... se rimonto il vecchio filtro aria (sporchissimo) di altra marca (illeggibile oramai), va molto meglio...quindi ci sono differenze fra filtri e filtri che possono seppur di poco modificare il comportamento dell'auto? Forse qualcuno ha una densità minore al passaggio dell'aria e l'auto ha un comportamento più scorrevole? Meglio un filtro "carta" e magari consigliatemi quale.....oppure un filtro in poliestere, quelli che non si oliano? Se costa di più mi va bene, ed anche se fa più "tractor sound" è ok...

Grazie dei consigli....

Inviato

Forse il "troppo tappato" di una marca non eccelsa di filtro aria, potrebbe dare quell'incertezza (millisecondi) iniziale?

Grazie

• Vam ha cambiato il titolo in Consigli per filtro aria aftermarket
Inviato

@Cryptato essendo un'auto elaborata immagino che questi siano comportamenti che noti nell'uso in pista.

Questi seghettamenti che senti si traducono effettivamente in prestazioni inferiori sul giro?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.