ggben Posted September 5, 2018 Posted September 5, 2018 Buonasera a tutti, sulla mia F60 sono comparsi, dopo 41k km, gli avvisi della sostituzione delle pastiglie dei freni, sia anteriori che posteriori. Sono andata dal concessionario di Varese dove ho acquistato l’auto, ex Nuova Trebica e da poco diventato Autotorino, e mi hanno fatto un preventivo di circa 500€...cosa ne pensate?
Andy75 Posted September 5, 2018 Posted September 5, 2018 Se è un concessionari ufficiale BMW il prezzo è quello. Però ,solitamente , vieni ricevuto da una sorridente impiegata che ti offre il Caffè e ti fá accomodare su una poltrona di vera finta pelle. Al ritiro ti fanno trovare l'auto lavata e stirata con gadget a bordo.
MF4 Posted September 6, 2018 Posted September 6, 2018 Vero.. la poltrona serve per farti rilassare e accusare meno il colpo... al portafoglio Comunque il prezzo è quello..
LucasCooper Posted June 16, 2020 Posted June 16, 2020 245 mi sembra davvero tanto, ho speso 180€ sempre in rete ufficiale per le pasticche anteriori e il sensore usura. Il sensore di usura devi sostituirlo sennò ti segnalerà sempre l’anomalia. Per l’impianto frenante sia davanti che dietro dovrebbero avere la stessa marca (niente di eccezionale, quanto prima metto delle pasticche aftermarket).
wwleone Posted June 16, 2020 Posted June 16, 2020 Il sensore dovrebbe costare da pochi € (in rete) a qualche decina di € in conce, ma dovrebbero essere tutti identici per la funzione che devono fare.
Pirandello Posted June 16, 2020 Posted June 16, 2020 Cambiate le posteriori 2 volte, 20 euro sensore incluso e manodopera fai da te. Se il sensore non ha ancora acceso spia staccalo e lo riutilizzi dopo il cambio pastiglie, non tanto per i pochi euro, ma per evitare di perdere tempo nella sostituzione. Esempio pastiglie posteriori Esempio sensore
krismini.155 Posted June 17, 2020 Posted June 17, 2020 Buonasera a tutti, sulla mia F60 sono comparsi, dopo 41k km, gli avvisi della sostituzione delle pastiglie dei freni, sia anteriori che posteriori. Sono andata dal concessionario di Varese dove ho acquistato l’auto, ex Nuova Trebica e da poco diventato Autotorino, e mi hanno fatto un preventivo di circa 500€...cosa ne pensate?Se vuoi una mano ... io sulla mia ho cambiato pastiglie sia anteriori che posteriori.. abito in provincia di Varese... ti prendi le pastiglie in un’ora le facciamoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
krismini.155 Posted June 17, 2020 Posted June 17, 2020 Se vuoi una mano ... io sulla mia ho cambiato pastiglie sia anteriori che posteriori.. abito in provincia di Varese... ti prendi le pastiglie in un’ora le facciamo. Per le posteriori non comprare pastiglie costose, vista la superficie frenante della pastiglia stessa , non ne vale la pena, quelle da 20€ vanno bene,davanti prendi qualcosa di qualità maggiore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LucasCooper Posted March 15, 2021 Posted March 15, 2021 Il service di solito parte dall'olio, poi liquido freni e le pasticche (che sono materiale di consumo), non è che in seguito al cambio delle pasticche hanno resettato anche altro?
Julius Posted March 15, 2021 Posted March 15, 2021 Non è che il meccanico, per resettare la segnalazione freni, ha collegato uno di quegli strumenti diagnostici universali che in genere usano ed ha incasinato le scadenze service? Purtroppo per BMW i service si basano sul cdb, se questo non lo segnala, non fanno niente.
wwleone Posted March 16, 2021 Posted March 16, 2021 Se sono state incasinate le date dei service rimane solo il collegamento tramite specifici software per rimettere le scadenze, ma NO nel cdb la cronologia dei tagliandi (IMHO) perché quelli si vedono solo se collegati ai software BMW che dialogano con i server a Monaco di Baviera. Devi cercare le vecchie date degli interventi (non gli ultimi ma i penultimi) e poi trovare qualche mago dell'elettronica che ti inserisca queste informazioni nella MINI. Altrimenti lasci stare e vai alla vecchia maniera appuntandoti te le scadenze su un foglio.
cippy Posted March 16, 2021 Posted March 16, 2021 Una causa credo sia totalmente inutile, del resto il contratto parla chiaro, lo so fa quando si accende la spia. Il problema qui non è loro, ma del meccanico che ti ha resettato cose che non doveva.
LucasCooper Posted March 16, 2021 Posted March 16, 2021 La causa non ti servirebbe, anzi te la sconsiglio caldamente, anche perchè se il service è stato azzerato male per loro fa fede quello, anche se sei un buona fede la loro politica aziendale è quella. La colpa maggiore c'è l'ha chi ti ha resettato tutto il service invece della voce specifica. 1
Julius Posted March 17, 2021 Posted March 17, 2021 Quando farai il tagliando ti registreranno la data e le operazioni eseguite ed a quel punto partirà il conto alla rovescia in chilometri e data
wwleone Posted March 17, 2021 Posted March 17, 2021 Msg del mod. wwleone: @Gianca70 ti invito a sistemare i tuoi dati anagrafici come da regolamento. Dati personali: Tutti i campi richiesti al momento dell'iscrizione al Forum dovranno essere compilati in modo corretto e con dati reali. I dati che verranno inseriti sono visibili solo ed esclusivamente da se stessi e dallo staff dei Moderatori e Amministratori del Forum per una questione di sicurezza, pertanto NON saranno visibili a tutti gli altri utenti. Grazie per la collaborazione.
Toso Posted November 10, 2023 Posted November 10, 2023 Scusate ma per la sostituzione in autonomia delle pasticche posteriori, occorre sbloccare le pinze tramite qualche strumento di diagnostica? 1
krismini.155 Posted November 10, 2023 Posted November 10, 2023 Se hai il freno a mano elettrico.. si c’è una procedura .. che puoi fare con BimmerLink Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1
Recommended Posts