Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57

Featured Replies

Inviato
9 minuti fa, Twin power turbo dice:

Leone io ho 4anni su tutto pacchetto costato un millino.

È una cosa aggiuntiva...

SIccome molti venditori (s)parlano di 4 anni era per precisare a cose normali di cosa si tratta...

• Risposte 4,1k
  • Visite 356,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• È lei e appena mi rilasso da questo stato adrenalinco di eccitazione,farò una foto più degna🙃😅☺🤩

• Rogerfederer
    Rogerfederer

Ragazzi, alla fine ho scelto questa ... non recentissima nè illibata ma ho - tramite differenti fonti - ricostruito tutto lo storico e visionato auto con estrema meticolosità con meccanico di fiducia

• Ciao. Chi ti dice così forse non è un tuo vero amico o non ha mai provato la differenza di qualità di marchi premium quindi le scansa a prescindere perché si sente più furbo o chissà per quale al

Immagini Pubblicate

Inviato
43 minuti fa, scorbe dice:

IMHO

La prima nera non mi fa impazzire l'abbinamento dei colori ma ci può stare MA mancano i fari allo xeno. Mentre i cerchi sono discreti anche se silver (a me piacciono neri).

La seconda gialla non mi piace il colore e i cerchi sono brutti e sempre senza fari allo xeno. Ha la pelle e mi pare i vetri oscurati.

La terza invece è OK per il colore e per i fari ma i cerchi sarebbero da cambiare prima ancora di ritirarla. Ha la pelle.

Direi per la mia scelta: rossa / nera / gialla.

Inviato
IMHO
La prima nera non mi fa impazzire l'abbinamento dei colori ma ci può stare MA mancano i fari allo xeno. Mentre i cerchi sono discreti anche se silver (a me piacciono neri).
La seconda gialla non mi piace il colore e i cerchi sono brutti e sempre senza fari allo xeno.
La terza invece è OK per il colore e per i fari ma i cerchi sarebbero da cambiare prima ancora di ritirarla. 
Grazie mille, si la terza è la più interessante (cerchi a parte, ma son anche la cosa più facile da cambiare).

Come rapporto prezzo/configurazione invece cosa ne pensi delle 3?

Inoltre il fatto che la prima (nera strisce bianche) abbia cambiato la frizione in garanzia e ricevuto un aggiornamento software è indice di qualche problema specifico o non devo preoccuparmi? (Cercando non ho trovato nulla, ma non so se ci fosse ad esempio qualche problema riconosciuto di questo modello per il quale siano dovuti intervenire e che potrebbe continuare a dar problemi).

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Inviato
Di solito questi interventi fatti in MINI (!) sono fatturati e nella stessa v'è menzione della garanzia dei 24 mesi successivi, visiona le fatture per essere sicuro di quanto asserisce il venditore.

Ok. Avendo subito il cambio motore mi consigliate di guardarla sotto per vedere se ci sono trafilaggi e perdite?
Inviato
8 ore fa, scorbe dice:

Grazie mille, si la terza è la più interessante (cerchi a parte, ma son anche la cosa più facile da cambiare).

Come rapporto prezzo/configurazione invece cosa ne pensi delle 3?

Inoltre il fatto che la prima (nera strisce bianche) abbia cambiato la frizione in garanzia e ricevuto un aggiornamento software è indice di qualche problema specifico o non devo preoccuparmi? (Cercando non ho trovato nulla, ma non so se ci fosse ad esempio qualche problema riconosciuto di questo modello per il quale siano dovuti intervenire e che potrebbe continuare a dar problemi).

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Gli optionals sono molto simili, cmq senza fari allo XENO io non le guarderei nemmeno da lontano.

La frizione potrebbe essere stata cambiata per un consumo anomalo precoce magari non per "colpa" di MINI ma per un cattivo utilizzo...

Inviato
4 ore fa, Lestat dice:

Ok. Avendo subito il cambio motore mi consigliate di guardarla sotto per vedere se ci sono trafilaggi e perdite?

Forse il cambio del motore è dovuto al richiamo iniziale dei cuscinetti dell'albero a cammes che hanno subito quasi tutte le auto dei primi anni.

Ora non dovrebbero avere più problemi al riguardo.

Inviato

L'auto è questa, pareri? Interni in pelle totale marrone.

L'unica cosa che mi lascia un pelo di amaro in bocca è l'assenza dei driving modes.

SCOToXD.jpg

Modificato da Lestat

Inviato
On 28/1/2018 at 09:07, Lestat dice:

L'auto è questa, pareri? Interni in pelle totale marrone.

L'unica cosa che mi lascia un pelo di amaro in bocca è l'assenza dei driving modes.

SCOToXD.jpg

E' una bella macchina e se ti piace, prendila e non farti troppi problemi per il driving modes, cosa non indispensabile e comunque installabile a posteriori..

Inviato
6 minuti fa, MF4 dice:

E' una bella macchina e se ti piace, prendila e non farti troppi problemi per il driving modes, cosa non indispensabile e comunque installabile a posteriori..

Sei sicuro del post montaggio ? Non è semplice far fare a MINI questo tipo di intervento....

Inviato
20 minuti fa, wwleone dice:

Sei sicuro del post montaggio ? Non è semplice far fare a MINI questo tipo di intervento....

Sicuramente in concessionaria/officina Mini, quasi certamente non lo faranno però ciò non vuol dire che non si possa fare.. anzi ti dirò, appena mi arriva il ricambio, ho intenzione di installare sulla mia il driving modes!

ho già preso nota dei collegamenti , in pratica ci sono 3 fili da collegare alla centralina BDC e una riprogrammazione da fare.

Nel mio caso, Mini F56 one D:

pin 1 (driv.mod) con pin 41 (A258*2B) colore grigio/rosso - 58G (positivo +)
pin 2 (driv.mod) con pin 32 (A258*6B) colore marrone - 31 (negativo -)
pin 3 (driv.mod) con pin 28 (A258*6B) colore giallo - T_SPORT (comando)

Modificato da MF4

Inviato

Tanto ormai l’ho presa...
Non penso di fare un montaggio “postumo”, piuttosto metto un bello scarico più cattivo dell’originale (così è silenziosissima)!
Inviato

Grazie! Ho già percorso oltre 500 km per portarla a casa da Roma e per adesso non c'è nulla che non vada bene a livello di guida.

- Qualche rumorino interno, ma sapevo che erano abbastanza noti, poi essendo vissuta per i primi 3 anni nell'Urbe...

- 3 - 4 sportellate che verranno prontamente eliminate dal levabolli.

- Le "S" vicino alle gemme laterali hanno perso quasi tutto il rosso che dovrebbero avere, non so se il carrozziere possa ridipingerle in qualche modo.

- I delicatissimi cerchi diamantati da 18" presentano piccoli segni da parcheggio...ma anche questi verranno sistemati al più presto.

Per il resto l'auto sembra nuova e sono contentissimo.

Esiste una sezione dove è possibile presentare le proprie Mini?

z8jTFdO.jpg

Inviato
1 ora fa, Lestat dice:

Grazie! Ho già percorso oltre 500 km per portarla a casa da Roma e per adesso non c'è nulla che non vada bene a livello di guida.

- Qualche rumorino interno, ma sapevo che erano abbastanza noti, poi essendo vissuta per i primi 3 anni nell'Urbe...

- 3 - 4 sportellate che verranno prontamente eliminate dal levabolli.

- Le "S" vicino alle gemme laterali hanno perso quasi tutto il rosso che dovrebbero avere, non so se il carrozziere possa ridipingerle in qualche modo.

- I delicatissimi cerchi diamantati da 18" presentano piccoli segni da parcheggio...ma anche questi verranno sistemati al più presto.

Per il resto l'auto sembra nuova e sono contentissimo.

Esiste una sezione dove è possibile presentare le proprie Mini?

C'è la gallery

Inviato
6 ore fa, MF4 dice:

Sicuramente in concessionaria/officina Mini, quasi certamente non lo faranno però ciò non vuol dire che non si possa fare.. anzi ti dirò, appena mi arriva il ricambio, ho intenzione di installare sulla mia il driving modes!

ho già preso nota dei collegamenti , in pratica ci sono 3 fili da collegare alla centralina BDC e una riprogrammazione da fare.

Nel mio caso, Mini F56 one D:

pin 1 (driv.mod) con pin 41 (A258*2B) colore grigio/rosso - 58G (positivo +)
pin 2 (driv.mod) con pin 32 (A258*6B) colore marrone - 31 (negativo -)
pin 3 (driv.mod) con pin 28 (A258*6B) colore giallo - T_SPORT (comando)

Non si puó fare devi smontare tutta la macchina ti passa la voglia.C'é gente che si é giá informata per farlo ti costa mezza macchina.

Inviato
3 ore fa, Twin power turbo dice:

Non si puó fare devi smontare tutta la macchina ti passa la voglia.C'é gente che si é giá informata per farlo ti costa mezza macchina.

Con tutto il rispetto per chi si è informato ma... le cose da smontare sono il tunnel di plastica zona cambio e il cassetto portaoggetti, non mi sembra tutta la macchina... poi per i costi: la leva cambio completa di ghiera driving modes mi è costata poco meno di 50 euro, i fili 4-5 euro, i connettori li avevo già, e alla manodopera ci penso io; sommando tutto il costo è più che abbordabile.

Modificato da MF4

Inviato
4 ore fa, MF4 dice:

Con tutto il rispetto per chi si è informato ma... le cose da smontare sono il tunnel di plastica zona cambio e il cassetto portaoggetti, non mi sembra tutta la macchina... poi per i costi: la leva cambio completa di ghiera driving modes mi è costata poco meno di 50 euro, i fili 4-5 euro, i connettori li avevo già, e alla manodopera ci penso io; sommando tutto il costo è più che abbordabile.

Se avrai tempo e voglia potresti foto-documentare il lavoro e poi inserirlo nel forum come tutorial. Pensaci e grazie anticipatamente. 

Inviato
10 ore fa, MF4 dice:

Guarda che i tuoi ammortizzatori li devi cambiare non sono predisposti il driving modes agisce anche su quelli.Almeno che tu non voglia fare le cose a metá.Comunque non voglio fare polemiche se riesci nel lavoro meglio cosí potrai raccontarci come muoversi.

Inviato

Anche secondo me il discorso non è così semplice. Una info veloce: nelle Cooper S la modalità sport aumenta la rumorosità dello scarico. Sapete come?

Inviato
4 minuti fa, Lestat dice:

Anche secondo me il discorso non è così semplice. Una info veloce: nelle Cooper S la modalità sport aumenta la rumorosità dello scarico. Sapete come?

"Sparando" benzina agguntiva nello scarico ed aumentando i botti !

Inviato
11 minuti fa, Twin power turbo dice:

Guarda che i tuoi ammortizzatori li devi cambiare non sono predisposti il driving modes agisce anche su quelli.Almeno che tu non voglia fare le cose a metá.Comunque non voglio fare polemiche se riesci nel lavoro meglio cosí potrai raccontarci come muoversi.

Quello è un'ulteriore optional. Io ho il driving ma senza gli ammortizzatori elettronici.

6 minuti fa, Lestat dice:

A parte gli scoppi in rilascio il rumore esterno resto lo stesso, solo che all'interno viene amplificato dalle casse.

Inviato
"Sparando" benzina agguntiva nello scarico ed aumentando i botti !

Ah. Quindi se io mettessi sulla mia uno scarico JCW non farebbe i botti neanche a valvola aperta. Ma sapendo che è un effetto “fake” a questo punto l’idea perde valore.
Inviato
2 minuti fa, Lestat dice:

Ah. Quindi se io mettessi sulla mia uno scarico JCW non farebbe i botti neanche a valvola aperta. Ma sapendo che è un effetto “fake” a questo punto l’idea perde valore.

I "botti" li fa anche senza tasto SPORT. Se metti lo scarico JCW PRO, allora a valvola aperta il rooooombo sarà molto elevato !

Inviato
I "botti" li fa anche senza tasto SPORT. Se metti lo scarico JCW PRO, allora a valvola aperta il rooooombo sarà molto elevato !

Ma da fan dello scoppiettio in rilascio (vero, non indotto da iniezione di benzina extra) dovrei sentire uno scarico JCW montato su una mini senza i driving modes prima di decidere se affrontare una spesa del genere. Il che è praticamente impossibile perchè tutti i video sono con lo sport mode attivato :/
Inviato
1 ora fa, Lestat dice:

Magari qualcosa lo fa anche, ma mai come con lo sport attivato.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.