Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

On 28/1/2018 at 09:07, Lestat dice:

L'auto è questa, pareri? Interni in pelle totale marrone.

L'unica cosa che mi lascia un pelo di amaro in bocca è l'assenza dei driving modes.

 

SCOToXD.jpg

E' una bella macchina e se ti piace, prendila e non farti troppi problemi per il driving modes, cosa non indispensabile e comunque installabile a posteriori..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MF4 dice:

E' una bella macchina e se ti piace, prendila e non farti troppi problemi per il driving modes, cosa non indispensabile e comunque installabile a posteriori..

Sei sicuro del post montaggio ? Non è semplice far fare a MINI questo tipo di intervento....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, wwleone dice:

Sei sicuro del post montaggio ? Non è semplice far fare a MINI questo tipo di intervento....

Sicuramente in concessionaria/officina Mini, quasi certamente non lo faranno però ciò non vuol dire che non si possa fare.. anzi ti dirò, appena mi arriva il ricambio, ho intenzione di installare sulla mia il driving modes!

ho già preso nota dei collegamenti , in pratica ci sono 3 fili da collegare alla centralina BDC e una riprogrammazione da fare.

Nel mio caso, Mini F56 one D:

pin 1 (driv.mod) con pin 41 (A258*2B) colore grigio/rosso - 58G (positivo +)
pin 2 (driv.mod) con pin 32 (A258*6B) colore marrone - 31 (negativo -)
pin 3 (driv.mod) con pin 28 (A258*6B) colore giallo - T_SPORT (comando)

Modificato da MF4
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una bella macchina e se ti piace, prendila e non farti troppi problemi per il driving modes, cosa non indispensabile e comunque installabile a posteriori..


Tanto ormai l’ho presa...
Non penso di fare un montaggio “postumo”, piuttosto metto un bello scarico più cattivo dell’originale (così è silenziosissima)!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Ho già percorso oltre 500 km per portarla a casa da Roma e per adesso non c'è nulla che non vada bene a livello di guida.

- Qualche rumorino interno, ma sapevo che erano abbastanza noti, poi essendo vissuta per i primi 3 anni nell'Urbe...

- 3 - 4 sportellate che verranno prontamente eliminate dal levabolli.

- Le "S" vicino alle gemme laterali hanno perso quasi tutto il rosso che dovrebbero avere, non so se il carrozziere possa ridipingerle in qualche modo.

- I delicatissimi cerchi diamantati da 18" presentano piccoli segni da parcheggio...ma anche questi verranno sistemati al più presto.

Per il resto l'auto sembra nuova e sono contentissimo.

Esiste una sezione dove è possibile presentare le proprie Mini?

z8jTFdO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lestat dice:

Grazie! Ho già percorso oltre 500 km per portarla a casa da Roma e per adesso non c'è nulla che non vada bene a livello di guida.

- Qualche rumorino interno, ma sapevo che erano abbastanza noti, poi essendo vissuta per i primi 3 anni nell'Urbe...

- 3 - 4 sportellate che verranno prontamente eliminate dal levabolli.

- Le "S" vicino alle gemme laterali hanno perso quasi tutto il rosso che dovrebbero avere, non so se il carrozziere possa ridipingerle in qualche modo.

- I delicatissimi cerchi diamantati da 18" presentano piccoli segni da parcheggio...ma anche questi verranno sistemati al più presto.

Per il resto l'auto sembra nuova e sono contentissimo.

Esiste una sezione dove è possibile presentare le proprie Mini?

 

C'è la gallery

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MF4 dice:

Sicuramente in concessionaria/officina Mini, quasi certamente non lo faranno però ciò non vuol dire che non si possa fare.. anzi ti dirò, appena mi arriva il ricambio, ho intenzione di installare sulla mia il driving modes!

ho già preso nota dei collegamenti , in pratica ci sono 3 fili da collegare alla centralina BDC e una riprogrammazione da fare.

Nel mio caso, Mini F56 one D:

pin 1 (driv.mod) con pin 41 (A258*2B) colore grigio/rosso - 58G (positivo +)
pin 2 (driv.mod) con pin 32 (A258*6B) colore marrone - 31 (negativo -)
pin 3 (driv.mod) con pin 28 (A258*6B) colore giallo - T_SPORT (comando)

Non si puó fare devi smontare tutta la macchina ti passa la voglia.C'é gente che si é giá informata per farlo ti costa mezza macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Twin power turbo dice:

Non si puó fare devi smontare tutta la macchina ti passa la voglia.C'é gente che si é giá informata per farlo ti costa mezza macchina.

Con tutto il rispetto per chi si è informato ma... le cose da smontare sono il tunnel di plastica zona cambio e il cassetto portaoggetti, non mi sembra tutta la macchina... poi per i costi: la leva cambio completa di ghiera driving modes mi è costata poco meno di 50 euro, i fili 4-5 euro, i connettori li avevo già, e alla manodopera ci penso io; sommando tutto il costo è più che abbordabile.

Modificato da MF4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MF4 dice:

Con tutto il rispetto per chi si è informato ma... le cose da smontare sono il tunnel di plastica zona cambio e il cassetto portaoggetti, non mi sembra tutta la macchina... poi per i costi: la leva cambio completa di ghiera driving modes mi è costata poco meno di 50 euro, i fili 4-5 euro, i connettori li avevo già, e alla manodopera ci penso io; sommando tutto il costo è più che abbordabile.

Se avrai tempo e voglia potresti foto-documentare il lavoro e poi inserirlo nel forum come tutorial. Pensaci e grazie anticipatamente. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, MF4 dice:

Con tutto il rispetto per chi si è informato ma... le cose da smontare sono il tunnel di plastica zona cambio e il cassetto portaoggetti, non mi sembra tutta la macchina... poi per i costi: la leva cambio completa di ghiera driving modes mi è costata poco meno di 50 euro, i fili 4-5 euro, i connettori li avevo già, e alla manodopera ci penso io; sommando tutto il costo è più che abbordabile.

Guarda che i tuoi ammortizzatori li devi cambiare non sono predisposti il driving modes agisce anche su quelli.Almeno che tu non voglia fare le cose a metá.Comunque non voglio fare polemiche se riesci nel lavoro meglio cosí potrai raccontarci come muoversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lestat dice:

Anche secondo me il discorso non è così semplice. Una info veloce: nelle Cooper S la modalità sport aumenta la rumorosità dello scarico. Sapete come?

"Sparando" benzina agguntiva nello scarico ed aumentando i botti !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Twin power turbo dice:

Guarda che i tuoi ammortizzatori li devi cambiare non sono predisposti il driving modes agisce anche su quelli.Almeno che tu non voglia fare le cose a metá.Comunque non voglio fare polemiche se riesci nel lavoro meglio cosí potrai raccontarci come muoversi.

Quello è un'ulteriore optional. Io ho il driving ma senza gli ammortizzatori elettronici.

6 minuti fa, Lestat dice:

Anche secondo me il discorso non è così semplice. Una info veloce: nelle Cooper S la modalità sport aumenta la rumorosità dello scarico. Sapete come?

A parte gli scoppi in rilascio il rumore esterno resto lo stesso, solo che all'interno viene amplificato dalle casse.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lestat dice:

Ah. Quindi se io mettessi sulla mia uno scarico JCW non farebbe i botti neanche a valvola aperta. Ma sapendo che è un effetto “fake” a questo punto l’idea perde valore.

I "botti" li fa anche senza tasto SPORT. Se metti lo scarico JCW PRO, allora a valvola aperta il rooooombo sarà molto elevato !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I "botti" li fa anche senza tasto SPORT. Se metti lo scarico JCW PRO, allora a valvola aperta il rooooombo sarà molto elevato !


Ma da fan dello scoppiettio in rilascio (vero, non indotto da iniezione di benzina extra) dovrei sentire uno scarico JCW montato su una mini senza i driving modes prima di decidere se affrontare una spesa del genere. Il che è praticamente impossibile perchè tutti i video sono con lo sport mode attivato :/
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lestat dice:

 


Ah. Quindi se io mettessi sulla mia uno scarico JCW non farebbe i botti neanche a valvola aperta. Ma sapendo che è un effetto “fake” a questo punto l’idea perde valore.

 

Magari qualcosa lo fa anche, ma mai come con lo sport attivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 ora fa, minifranz dice:

Buongiorno a tutti volevo porvi queste due vetture, pro e contro. Volevo anche chiedere se qualcuno sapeva parlane del “why  buy” grazie 

http://www.usato-roma.bmw.it/search/view/?id=2123401#vehicle-detail

http://www.usato-roma.bmw.it/search/view/?id=2123404#vehicle-detail

Why buy é semplicemente la vecchia maxyrata solo che oggi fanno i fenomeni e la chiamano why buy.Per esperienza passata mai piú un pacchetto del genere.Praticamente devi dare come anticipo 7/8 mila euro circa dipende dalla vettura che acquisti,poi per 3 anni paghi rate di circa 300euro e alla fine c'é il riscatto.Il rimanente puoi sciegliere se saldarlo tutto oppure dilazionarlo così ti fregano altri 4mila di interessi oppure gli lasci la macchina e vai a casa a piedi.Calcola che la macchina rimane intestata a bmw fino a ché non é stata finita di pagare,Quindi sei super vincolato.Se ti alzi una mattina e ti vuoi comprare una audi devi saldare prima la tua mini altrimenti non puoi venderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, minifranz dice:

Buongiorno a tutti volevo porvi queste due vetture, pro e contro. Volevo anche chiedere se qualcuno sapeva parlane del “why  buy” grazie 

http://www.usato-roma.bmw.it/search/view/?id=2123401#vehicle-detail

http://www.usato-roma.bmw.it/search/view/?id=2123404#vehicle-detail

1 è automatica e l'altra è manuale. A parte questo a prima vista hanno accessori praticamente uguali. Come insieme mi piace di più la bianca anche se non mi piacciono troppo quei cerchi in lega. La grigia sembra meno..., cioé non mi riempie troppo l'occhio (dalle foto). Considera che all'acquisto il cambio automatico (vecchio modello) aveva cmq un costo maggiore, quindi vendendole allo stesso prezzo è come se te lo "regalassero".

P.S.: IO mai prenderei 1 auto e dopo averla pagata per una buona percentuale.. la dovrei regalare !
A quel punto meglio il noleggio a lungo termine che sai già quanto ti costa di "affitto" e basta lì !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, wwleone dice:

1 è automatica e l'altra è manuale. A parte questo a prima vista hanno accessori praticamente uguali. Come insieme mi piace di più la bianca anche se non mi piacciono troppo quei cerchi in lega. La grigia sembra meno..., cioé non mi riempie troppo l'occhio (dalle foto). Considera che all'acquisto il cambio automatico (vecchio modello) aveva cmq un costo maggiore, quindi vendendole allo stesso prezzo è come se te lo "regalassero".

P.S.: IO mai prenderei 1 auto e dopo averla pagata per una buona percentuale.. la dovrei regalare !
A quel punto meglio il noleggio a lungo termine che sai già quanto ti costa di "affitto" e basta lì !

Le versioni sono entrambi automatiche, la differenza sta nel colore, nei cerchi e in quella bianca ha anche l’head display. Mi sconsigliate l’offerta del “why buy”, io invece, pensavo che con l’affitto della vettura, l’avrei riconsegnata, per poter prendere la versione successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, minifranz dice:

Le versioni sono entrambi automatiche, la differenza sta nel colore, nei cerchi e in quella bianca ha anche l’head display. Mi sconsigliate l’offerta del “why buy”, io invece, pensavo che con l’affitto della vettura, l’avrei riconsegnata, per poter prendere la versione successiva.

La descrizione è sbagliata per la grigia (cambio manuale invece di automatico) - non avevo visto la foto e in quella bianca manca appunto la descrizione della presenza del Head display (che abbinato al navigatore ha un senso e magari spero anche alla telecamera anteriore ma non credo).

Esempio di nav nel Head Display:

head_up_display.jpg

Rimango dell'idea che la bianca mi "attizza" di più !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...