Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57

Featured Replies

Inviato

Grazie ancora !

La macchina è impeccabile in ogni sua parte, c'è solo un piccolo problema... guardate un po' il logo del voltante 😫 presenta queste macchioline, ho chiesto al venditore e mi ha detto che molto probabilmente sono state provocate da qualche prodotto durante la preparazione e lunedi mi farà sapere meglio. Cosa sono secondo voi ?

IMG_3445.jpg

• Risposte 4,1k
  • Visite 356,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• È lei e appena mi rilasso da questo stato adrenalinco di eccitazione,farò una foto più degna🙃😅☺🤩

• Rogerfederer
    Rogerfederer

Ragazzi, alla fine ho scelto questa ... non recentissima nè illibata ma ho - tramite differenti fonti - ricostruito tutto lo storico e visionato auto con estrema meticolosità con meccanico di fiducia

• Ciao. Chi ti dice così forse non è un tuo vero amico o non ha mai provato la differenza di qualità di marchi premium quindi le scansa a prescindere perché si sente più furbo o chissà per quale al

Immagini Pubblicate

Inviato
31 minuti fa, PietroM1 ha scritto:

Grazie ancora !

La macchina è impeccabile in ogni sua parte, c'è solo un piccolo problema... guardate un po' il logo del voltante 😫 presenta queste macchioline, ho chiesto al venditore e mi ha detto che molto probabilmente sono state provocate da qualche prodotto durante la preparazione e lunedi mi farà sapere meglio. Cosa sono secondo voi ?

IMG_3445.jpg

Non si comprende molto che tipo di macchie siano... potrebbe anche non centrare nulla il prodotto usato per la pulizia, bensì deterioramento della cromatura dalla parte interna (una sorta di muffa che sta corrodendo lo stemma). Azzardo questa ipotesi perché l’ho vista sugli stemmi messi sulla carrozzeria che con l’umido o lavaggi troppo frequenti possono presentare questo problema.

Inviato
1 ora fa, PietroM1 ha scritto:

Grazie ancora !

Stessa cosa che è successa a @LucasCooper, secondo lui era stata causata dalla sanificazione fatta in officina... vediamo se interviene 

Inviato
1 ora fa, PietroM1 ha scritto:

Grazie ancora !

IMG_3445.jpg

Stiamo parlando di un’auto nuova quindi é colpa loro che usano prodotti scadenti e generalisti (quando ci vorrebbe qualcosa di specifico), visto che sei in garanzia pretendi la sostituzione dell’airbag (é un pezzo unico). 

É capitato anche a me l’estate scorsa dopo un controllo con la scusa del sanificare mi hanno sciupato il logo (me ne sono accorto qualche giorno dopo), ho risolto con un logo su misura dall’uk non avendo più la garanzia. 

Modificato da LucasCooper

Inviato

Mannaggia mannaggia...domani sento di nuovo il venditore e vediamo un po' che soluzione si trova.

Mi piace troppo questa Mini !

Inviato
20 minuti fa, PietroM1 ha scritto:

Mannaggia mannaggia...domani sento di nuovo il venditore e vediamo un po' che soluzione si trova.

Mi piace troppo questa Mini !

Sono problemi risolvibili comunque (anche se non dovrebbero capitare), l’importante é che un’auto nuova sia perfetta in tutto. 

Inviato
Il 26/2/2021 at 20:25, PietroM1 ha scritto:

Ecco a voi qualche foto al volo !

Sarò onesto, al di sopra di qualsiasi mia aspettativa !!!!!!

2 foto le ho fatte durante la consegna, come potete notare 😂

2FBD70F3-7EDE-4D3E-80D5-40B0B457D4B1.JPG

foto1.jpg

foto2.jpg

54D38836-2A6E-47C9-9E89-D8AC94DDE144.JPG

Molto bella, anche io la sto aspettando...Moonwalk grey benzina pero' non vedo l'ora 

Inviato

Ragazzi, una curiosità! 
Quando sposto la levetta per selezionare le modalità di guida non mi

colpare l’animazione sullo schermo,

ma mi dà indicazione solo nel display de contachilometri (il nome della driving mode selezionata) e cambia colore

il ring centrale. 

Sapreste dirmi come mai? 

Inviato
13 minuti fa, PietroM1 ha scritto:

Ragazzi, una curiosità! 
Quando sposto la levetta per selezionare le modalità di guida non mi

colpare l’animazione sullo schermo,

ma mi dà indicazione solo nel display de contachilometri (il nome della driving mode selezionata) e cambia colore

il ring centrale. 

Sapreste dirmi come mai? 

Dovrebbe esserci qualcosa da configurare/settare nel menù (tipo visualizzatore eventi).

P.S.: qui siamo OT :vba96961:, ti invito a guardare le altre sezioni del Forum per i quesiti. Grazie per la collaborazione.

Inviato
3 ore fa, wwleone ha scritto:

Dovrebbe esserci qualcosa da configurare/settare nel menù (tipo visualizzatore eventi).

P.S.: qui siamo OT :vba96961:, ti invito a guardare le altre sezioni del Forum per i quesiti. Grazie per la collaborazione.

Grazie, ho risolto! 

scusate l’OT 

• 5 settimane dopo...
Inviato
Il 28/2/2021 at 09:52, PietroM1 ha scritto:

Grazie ancora !

IMG_3445.jpg

Airbag sostituito stamattina ! Ora è, ovviamente, perfetto 😃😃🍺

• 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi sto cercando una mini xl e mi sono imbattuto in questa cooper business xl. Che ne dite? C'è qualcosa che devo controllare? La macchina ha particolari difetti a cui devo stare attento?? È una fine 2015 importata dalla germania nel 2016 e da allora solo 1 proprietario. Cambio automatico e Km 130000. Prezzo 12000....aspetto vostri pareri

IMG-20210509-WA0014.jpg

Modificato da elconeco

Inviato
42 minuti fa, elconeco ha scritto:

Ragazzi sto cercando una mini xl e mi sono imbattuto in questa cooper business xl. Che ne dite? C'è qualcosa che devo controllare? La macchina ha particolari difetti a cui devo stare attento?? È una fine 2015 importata dalla germania nel 2016 e da allora solo 1 proprietario. Cambio automatico e Km 130000. Prezzo 12000....aspetto vostri pareri

Ciao, è una benzina vero?

Allora, grandi difetti non ce ne sono, ha un chilometraggio per il quale sarebbe già stata necessaria una manutenzione al cambio automatico (ma su questo non siamo tutti concordi nemmeno qua sul forum 😅), per il resto, un problema che hanno dato i 3 cilindri (soprattutto diesel però) è lo smorzatore di vibrazioni, alias puleggia, che è pure stato oggetto di un richiamo per alcune. Comunque, cambio 6 marce molto affidabile e motore con prestazioni e consumi ottimi. Se metti gli accessori che ha, possiamo darti un parere migliore sulla valutazione dell'auto 😉

Inviato

Bella la colorazione grigio moonwalk e bianco, non comune in Italia.

I Km sono tanti ma con una controllo approfondito da parte di MINI dovresti avere maggiori garanzie di durata.

Il prezzo sembra buono ma dipende dall'allestimento (accessori).

Se riesci ad avere il VIN (ultime 7 cifre del telaio) riusciamo a valutarla meglio.

Inviato

Ho dimenticato di dirvi che è un 1.5 116 cv..sembra ben allestita (sedili pelle riscaldabili, cambio auto,sensori pioggia e parcheggio,bracciolo, luci led ambiente, navigatore, volante multifunzione,vetri scuri). Il proprietario mi ha detto della manutenzione al cambio che sarebbe da fare.

Modificato da elconeco

Inviato
18 minuti fa, elconeco ha scritto:

Ho dimenticato di dirvi che è un 1.5 116 cv.

Ok, allora è diesel, ha il mio stesso motore e cambio automatico, sono ottimi 😃

19 minuti fa, elconeco ha scritto:

sembra ben allestita (sedili pelle riscaldabili, cambio auto,sensori pioggia e parcheggio,bracciolo, luci led ambiente, navigatore, volante multifunzione,vetri scuri).

Sembra messa bene a quanto scrivi, quindi ottimo

A questo punto va verificato che abbia avuto una manutenzione puntuale e, provandola che non faccia strani rumori o abbia anomalie. 

Inviato
18 minuti fa, Julius ha scritto:

Ok, allora è diesel, ha il mio stesso motore e cambio automatico, sono ottimi 😃

Sembra messa bene a quanto scrivi, quindi ottimo

A questo punto va verificato che abbia avuto una manutenzione puntuale e, provandola che non faccia strani rumori o abbia anomalie.

Non ha un libretto manutenzioni ma l ultimo tagliando fatturato risale a metà 2020. Questo risciacquo al cambio tu lo hai fatto? C'è altro da dover controllare?

Inviato
1 ora fa, elconeco ha scritto:

Non ha un libretto manutenzioni ma l ultimo tagliando fatturato risale a metà 2020. Questo risciacquo al cambio tu lo hai fatto? C'è altro da dover controllare?

Per le manutenzioni effettuate, puoi vederle sul visual boost in stato vettura, se le ha fatte in service ufficiale, altrimenti devi affidarti alle fatture dell’officina. 
La mia è ancora quasi nuova 😁, per il momento non ho fatto nulla, però valuterei bene se fare il solo cambio olio rispetto al lavaggio. Ci sono alcune discussioni sul forum così puoi leggere i pro di una e dell’altra scelta.

Per il resto aspettiamo l’intervento di altri forumisti più preparati 😉

Inviato
9 minuti fa, Julius ha scritto:

Per le manutenzioni effettuate, puoi vederle sul visual boost in stato vettura, se le ha fatte in service ufficiale, altrimenti devi affidarti alle fatture dell’officina. 
La mia è ancora quasi nuova 😁, per il momento non ho fatto nulla, però valuterei bene se fare il solo cambio olio rispetto al lavaggio. Ci sono alcune discussioni sul forum così puoi leggere i pro di una e dell’altra scelta.

Per il resto aspettiamo l’intervento di altri forumisti più preparati 😉

Tu cosa consiglieresti?

Inviato
2 ore fa, elconeco ha scritto:

L'auto è allestita piuttosto bene, i km non sono molti e il 1500 è un ottimo motore, se regolarmente mantenuto prendila senza problemi.

Capitolo cambio, è lavaggio cambio non risciacquo e visti i km io mi limiterei solo a sostituire il vecchio olio col nuovo, il cambio aisin non ha il filtro sostituibile quindi meglio non effettuare un intervento invasivo.

Inviato
58 minuti fa, elconeco ha scritto:

Tu cosa consiglieresti?

Siamo un po’ OT in questa discussione, comunque, nel nostro cambio il filtro non è sostituibile se non smontando a banco tutto, quindi io eviterò il lavaggio per non rischiare di rimettere in giro ciò che è finito nel filtro. Farei fare una sostituzione completa dell’olio, in 2/3 “volte” per poter sostituire completamente anche quello che resta nel convertitore di coppia

Inviato
1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

L'auto è allestita piuttosto bene, i km non sono molti e il 1500 è un ottimo motore, se regolarmente mantenuto prendila senza problemi.

Capitolo cambio, è lavaggio cambio non risciacquo e visti i km io mi limiterei solo a sostituire il vecchio olio col nuovo, il cambio aisin non ha il filtro sostituibile quindi meglio non effettuare un intervento invasivo.

Mi state convincendo.... Ero solo un po in dubbio per i km e per il cambio

1 ora fa, Julius ha scritto:

Siamo un po’ OT in questa discussione, comunque, nel nostro cambio il filtro non è sostituibile se non smontando a banco tutto, quindi io eviterò il lavaggio per non rischiare di rimettere in giro ciò che è finito nel filtro. Farei fare una sostituzione completa dell’olio, in 2/3 “volte” per poter sostituire completamente anche quello che resta nel convertitore di coppia

Diciamo che questa cosa del cambio automatico è una cosa fondamentale. Non ne ho mai avuto uno ma il fatto di acquistare un auto con l.automatico mi intriga parecchio. Sono in un piccolo paese in collina. Siccome devo ancora acquistarla meglio valutare tutto prima. La prima cosa che farò(se riesco a chiudere) sarà fare un semplice cambio olio che magari rifarò(come da te consigliato)senza aspettare altri 130000 km...

Inviato

Esteticamente è molto bella, come detto da qualcun altro la combinazione dei colori è abbastana inusuale. Tendo a detestare i grigi chiari/argento ma in questo caso devo dire che sta molto bene con tetto/specchitti bianchi e quei cerchi.

Sulla parte meccanica, direi anche io di guardare con attenzione soprattutto al cambio automatico. E' vero che il 6 marce Aisin di base è robuto e affidabile, ma l' importante con gli automatici è che venga fatta buona manutenzione. Sei hai modod i provarla cerca di sentire che sensazioni ti danno le cambiate (se sono morbide o secche, se in partenza strattona un pò...). Se è come l' 8 marce che ho io, ha un atteggiamento abbastanza morbido e dolce nella guida tranquilla, quindi eventuali anomalie dovresti avvertirle facilmente.

Inviato
Il 10/5/2021 at 10:13, wwleone ha scritto:

Bella la colorazione grigio moonwalk e bianco, non comune in Italia.

I Km sono tanti ma con una controllo approfondito da parte di MINI dovresti avere maggiori garanzie di durata.

Il prezzo sembra buono ma dipende dall'allestimento (accessori).

Se riesci ad avere il VIN (ultime 7 cifre del telaio) riusciamo a valutarla meglio.

Sono riuscito a reperire il VIN 2C95944

Modificato da elconeco

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.