Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, c’è il rischio che la presenza di spie e anomalie motore vengano azzerate in un centro autorizzato per poi ricomparire dopo qualche mese?

 

Portando l’auto in un centro mini a fare un analisi tramite computer potrebbero risultare queste anomalie nel caso fossero state azzerate di recente (e non risolte)?

Modificato da Jhonkong
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Jhonkong ha scritto:

Buongiorno a tutti, c’è il rischio che la presenza di spie e anomalie motore vengano azzerate in un centro autorizzato per poi ricomparire dopo qualche mese?

 

Portando l’auto in un centro mini a fare un analisi tramite computer potrebbero risultare queste anomalie nel caso fossero state azzerate di recente (e non risolte)?

Se fosse 1 problema "ricorrente" la spia potrebbe/dovrebbe riaccendersi praticamente subito.

Se invece fosse 1 problema sporadico allora ovviamente no, solo al riapparire della condizione che lo aveva causato precedentemente.

Mi pare di ricordare che rimane traccia degli avvisi precedenti controllando bene con sw apposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/9/2021 at 19:37, Jhonkong ha scritto:

È vero che la mini SD F55 monta un motore BMW? È adatta per fare molti km? Per quanti km puo essere sfruttato un motore del genere?

 

perdona e perdonate le troppe domande banali, ma vorrei accertarmi per evitare di comprare un pacco. 🙂

 

ho avuto una mini cooper s del 2007 e aveva problemi alla turbina, centralina etc, quindi sono un po scettico. 😅

In Germania un utente tedesco sta viaggiando verso quote esagerate di km percorsi, mi pare sia oltre i 600.000 fatti e vuole arrivare a 1M) con una Cooper D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, wwleone ha scritto:

In Germania un utente tedesco sta viaggiando verso quote esagerate di km percorsi, mi pare sia oltre i 600.000 fatti e vuole arrivare a 1M) con una Cooper D

Una cooper D con il motore che monta l’ F55 di cui parlo? Peró questa è una SD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, wwleone ha scritto:

Se fosse 1 problema "ricorrente" la spia potrebbe/dovrebbe riaccendersi praticamente subito.

Se invece fosse 1 problema sporadico allora ovviamente no, solo al riapparire della condizione che lo aveva causato precedentemente.

Mi pare di ricordare che rimane traccia degli avvisi precedenti controllando bene con sw apposito.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è un errore anche se azzerato, ne rimane la memoria, anche se il problema è risolto, l'ho verificato con la mia con bimmerlink...comunque il chilometraggio alto la deprezza parecchio tieni conto che facendo una media 20000/25000 km per il diesel è fuori dalla media di 40000, e questo conta sulla valutazione ..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2021 at 16:32, Jhonkong ha scritto:

Ok, come prezzo cosa offrireste? 
 

Se riesci, riporta qui la dotazione completa dell'auto, la trovi inserendo il VIN dell'auto su bimmer.work

a quel punto si potrebbe dare una valutazione precisa e soprattutto vedere se ci fosse qualcosa di incoerente con la sua attuale configurazione.

Una cosa importante, io valuterei un diesel solo se il tuo uso quotidiano è di viaggi almeno medi (20-30km) e non prettamente cittadino, inoltre se vai spesso in grandi città considera che il 2025 non è lontano 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti, sto cercando la mia prima Mini S F56 che sarà un usato.

Mi è capitato sotto gli occhi questo annuncio e vorrei chiedere a voi, senz'altro ben più esperti di me, cosa ne pensate, più che altro per gli accessori che monta e se il prezzo è in linea con l'età/km.

Grazie in anticipo per il vostro intervento.

https://www.autoscout24.com/offers/mini-cooper-s-mini-2-0-cooper-s-3p-auto-gasoline-silver-9a4bc6f5-245b-489e-8689-4c3e46cafa0e

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ciaoroma ha scritto:

Salve a tutti, sto cercando la mia prima Mini S F56 che sarà un usato.

Mi è capitato sotto gli occhi questo annuncio e vorrei chiedere a voi, senz'altro ben più esperti di me, cosa ne pensate, più che altro per gli accessori che monta e se il prezzo è in linea con l'età/km.

Grazie in anticipo per il vostro intervento.

https://www.autoscout24.com/offers/mini-cooper-s-mini-2-0-cooper-s-3p-auto-gasoline-silver-9a4bc6f5-245b-489e-8689-4c3e46cafa0e

Non sembra male, anzi. I Km sono circa 11.000 l'anno. Forse un poco alto il prezzo essendo da un privato.

 

Forse un poco troppi adesivi per i miei gusti, passi il tettuccio e il laterale ma la targa estera sul cofano non si può vedere (IMHO).

 

Optionals OK: cerchi 18", sensori anteriori, NAV con schermo 8,8", parabrezza riscaldato, riscaldamento sedili + pelle, allarme, MINI driving mode.

 

Considera che prendendo l'auto da un privato NON HAI GARANZIA ALCUNA !  

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i dettagli e la tua sintesi, a me che sono ancora un novello mi sono di grande aiuto ☺️

Per la parte estetica mi piace molto l'abbinamento colori che ha scelto il precedente proprietario e certamente son da valutare bene se quegli adesivi con le scritte piacciono o no... ma è senz'altro un problema di poco conto per me.

 

Mi potresti indicare cortesemente un prezzo che potrebbe essere in linea con questa vettura considerando gli optional e km e che è un privato?

Io sono circa 2 mesi che giro per i vari portali di vendite e, con la base della mia ignoranza, considerando che ha molti accessori come quelli da te indicati, oltre al kit audio Harman Kardon, diciamo che mi adattavo anche in considerazione dell'offerta attuale sul mercato che non c'è con queste caratteristiche se non andando su veicoli più recenti tipo 2018 e con prezzi sui 22.

Secondo la tua esperienza, vale molto la pena andare su una 2018 in termini di componentistica migliore (non considerando il prezzo più alto) oppure le differenze son veramente minime rispetto alle serie 2014-2017?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un poco meno, visto che non è presente la garanzia ti metterebbe al riparo di piccoli inconvenienti che potrebbero scaturire.

La versione 2017 dovrebbe essere più "rumorosa" (in senso buono) delle versione successive.

Aspetta anche altri pareri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ciaoroma ha scritto:

Grazie mille per i dettagli e la tua sintesi, a me che sono ancora un novello mi sono di grande aiuto ☺️

Per la parte estetica mi piace molto l'abbinamento colori che ha scelto il precedente proprietario e certamente son da valutare bene se quegli adesivi con le scritte piacciono o no... ma è senz'altro un problema di poco conto per me.

 

Mi potresti indicare cortesemente un prezzo che potrebbe essere in linea con questa vettura considerando gli optional e km e che è un privato?

Io sono circa 2 mesi che giro per i vari portali di vendite e, con la base della mia ignoranza, considerando che ha molti accessori come quelli da te indicati, oltre al kit audio Harman Kardon, diciamo che mi adattavo anche in considerazione dell'offerta attuale sul mercato che non c'è con queste caratteristiche se non andando su veicoli più recenti tipo 2018 e con prezzi sui 22.

Secondo la tua esperienza, vale molto la pena andare su una 2018 in termini di componentistica migliore (non considerando il prezzo più alto) oppure le differenze son veramente minime rispetto alle serie 2014-2017?
 

 

Se non devi elaborarla di motore sono pressochè identiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, cippy said:

 

Se non devi elaborarla di motore sono pressochè identiche.

Grazie mille. Internamente ho visto che hanno spostato il driving mode dal cambio alla levetta vicino l'aria condizionata, poi non mi sembra ci siano altre differenze oltre alla stessa leva del cambio più piccola e moderna.

Puoi cortesemente darmi anche una tua opinione sulla Mini che ho preso in esame? Trovi il link poco sopra. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, ciaoroma ha scritto:

Grazie mille. Internamente ho visto che hanno spostato il driving mode dal cambio alla levetta vicino l'aria condizionata, poi non mi sembra ci siano altre differenze oltre alla stessa leva del cambio più piccola e moderna.

Puoi cortesemente darmi anche una tua opinione sulla Mini che ho preso in esame? Trovi il link poco sopra. Grazie.

ciao i modelli 2015 hanno avuto problemi con la leva del cambio automatico cosa che mi pare sia stata risolta dalla produzione 2016... i modelli lci oltre a montare la leva a joystik, hanno un diverso indicatore del carburante )in alcuni casi come la mia anche su pre lci)e il driving mode con la levetta.comunque gli adesivi potrebbero nascondere anche delle magagne... poi anche se non ci fossero graffi se sono li da un pò...l'ho visto con le mie strisce sul cofano, una volta rimosse si vede lo stacco di colore...poi magari su un colore chiaro non è così evidente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ciaoroma ha scritto:

Grazie mille. Internamente ho visto che hanno spostato il driving mode dal cambio alla levetta vicino l'aria condizionata, poi non mi sembra ci siano altre differenze oltre alla stessa leva del cambio più piccola e moderna.

Puoi cortesemente darmi anche una tua opinione sulla Mini che ho preso in esame? Trovi il link poco sopra. Grazie.

 

Adesivi a parte non mi pare male.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i dettagli krismini.155, molto molto utili per me.

 

Per quanto invece riguarda questa Mini che avevo adocchiato, ho scritto al proprietario e l'ha già venduta 😔😔

Non è rimasta in vendita manco 24 ore! Incredibile.

Spero ricapiterà qualcosa accessoriata simile.

Per il momento rosico abbastanza e proseguo a cercare. 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

La mini dell'annuncio che hai pubblicato, era molto interessante, rapporto prezzo/optional/km molto buono, inoltre aveva anche il pacchetto estetico jcw. 

Ti consiglio però, di acquistare da un salone, in modo da avere almeno 1 anno di garanzia, a meno che, la vettura lo sia ancora ufficialmente, ma devi trovarne una piuttosto fresca. 

Buona ricerca, e non avere fretta, l'occasione giusta salterà fuori quando meno te l'aspetti!! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti c'è questa che trovo molto bella; molto recente e con cambio manuale.

Tutt altro prezzo, ma è praticamente nuova

 

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-2-0-cooper-s-hype-tetto-apribile-led-benzina-arancione-80316d55-c616-49a6-99b8-5d50b197c946?cldtidx=13&lastSeenGuidPresent=true

Modificato da Fuoco93
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli e vostre opinioni, mi aiutano molto a delineare meglio ciò che devo vedere e soprattutto raffinano la mia decisione sulla scelta.

Sto ancora in fase di rosicamento per la perdita dell'opportunità arrivata con il modello che vi ho linkato... ma capisco che le mie indecisioni partono principalmente dalla mia ignoranza in materia; vorrà dire che avrò più tempo per leggere il forum e capire di più ☺️ 

 

Una curiosità ora mi stuzzica.

Alcune Mini hanno il paraurti posteriore come nella prima immagine sotto e altre hanno il paraurti come nella seconda immagine.

Mi potreste spiegare cortesemente come mai sta differenza?

Io ho solo constatato che non riguarda l'anno di produzione della macchina, forse è una scelta in fase di acquisto?

Porta dei benefici il primo rispetto al secondo?

 

GRAZIEEEEEEE

 

image.png.d7c45ac495cfd9c7a473d0ca84d2c88e.png

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...