Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57

Featured Replies

Inviato

Scusate ma esattamente la differenza tra il 1.5 e 1.2 se sono entrambi 102 cv qual'è?

Ho trovato qualcosa online tipo che la versione 1.5 sarebbe piu' potente e con coppia maggiore e migliore 

efficenza e consumi della 1.2, se questo è vero mi fiondo definitivamente sulla 1.5 102 cv 3porte per la quale avrei trovato una con solo 39000 km enigmatic black (che colore bramato da mia moglie...) , chiedo a voi esperti.

Ultima cosa ma la coppia massima a quanti giri?

Modificato da MPG

• Risposte 4,1k
  • Visite 356,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• È lei e appena mi rilasso da questo stato adrenalinco di eccitazione,farò una foto più degna🙃😅☺🤩

• Rogerfederer
    Rogerfederer

Ragazzi, alla fine ho scelto questa ... non recentissima nè illibata ma ho - tramite differenti fonti - ricostruito tutto lo storico e visionato auto con estrema meticolosità con meccanico di fiducia

• Ciao. Chi ti dice così forse non è un tuo vero amico o non ha mai provato la differenza di qualità di marchi premium quindi le scansa a prescindere perché si sente più furbo o chissà per quale al

Immagini Pubblicate

Inviato

Cambiano (come facilmente intuibile dal nome) 300cc, la 102cv 1.5 è un motore di 1500cc-136cv depotenziato, la 1200cc 102cv ha raggiunto la massima espressione di potenza che casa madre ha prefissato per questa cilindrata.

Io li ho avuti tutti e due ,consumano più o meno uguale, un po' meno la 1.2, una fa 0-100 in 10s, l'altra in circa 8, fanno circa 12 km/l in città, 14 km/l combinata, se sei attento e fai misto forse ai 16 ci arrivi. Erogano entrambe 180 Nm di coppia a giri abbastanza simili.

(Da qualche parte ho trovato che la 1.5 eroga 190 nm ma siamo lì) 

Sono praticamente lo stesso motore a livello di architettura ed entrambi non hanno grandi magagne, se la moglie non è pistaiola e la macchina deve rimanere 102 cv, senza rimappature o roba varia non vedo il motivo di svacillare tra 1.5 e 1.2, vanno entrambi bene. 

Modificato da ShitBox

Inviato

ma veramente la S consuma cosi?

non confronto con la mia vecchia volumetrica (che arrivava a malapena ai 10)...ma con la mia cooper attuale... piu' dei 14 di computer di bordo non fa...

io la guido metà in città e metà in autostrada, andando "allegramente" senza particolare occhio ai consumi (per intenderci la modalità ECO mi è sconosciuta) ma sempre nei limiti del codice...faccio fatica a vedere i 14 km/l

Inviato

Io con la mia Cooper manuale ho una media di 17.3 km/l, la uso sia in città che superstrada che autostrada

Inviato

Pazzesco....in città consuma meno in autostrada di piu'...la mia ha l'automatico...magari è quello...

Inviato

Scusate ultimo O.T.

Dico questo e poi chiudo la questione consumi, penso che molto dipenda dalla zona dove si vive, la mia è una zona collinare e faccio molti saliscendi... si recupera andando in discesa ma in salita (son belle ripide) fa 7 km/l e sfido qualsiasi altra macchina a fare molto di meglio.

Chiaro che la media sarà più o meno quella...almeno per me.

Mi son tenuto su un valore "diplomatico" ...14-15Km/l sono il consumo di una Panda fire 1.2 che se permettete ha tutt’altre prestazioni e comfort. 

Se gli dicessi che fa 18Km/l tutto il giorno easy, gli farei un disservizio. 

Scusa Vam 😐 

P.s. il cambio Getrag 7 marce aggiunge abbastanza peso se non erro @Pearl Jam

Modificato da ShitBox

Inviato

Cancello, stavo rispondendo sui consumi... 

Modificato da Italo
post errato

Inviato

Penso intenda con le palette al volante, ma se non ricordo male era disponbili solo su cooper s e jcw, le one e cooper non le avevano in opzione.

Anche perchè dalle foto, peraltro di pessima qualità, non le vedo.

Inviato

Ma in caso a cosa servirebbero? 

Inviato

E le sospensioni sportive presenti cosa avrebbero di particolare rispetto allo standard?

Inviato

Sicuramente c'è qualcosa di errato nell'annuncio.

MINI COOPER 3 PORTE 136 CV AUTOMATICA

71.000 km certificati

LED Illuminazione interna = chissà

Cambio automatico con leve al volante = non presenti

Cerchi in lega 18" = non presenti (16")

Clima automatico = non presente

Fari Full LED = non presenti

Sistema di navigazione = ho forti dubbi che ci sia

Sedili anteriori regolabili elettricamente = chissà

Sensori di parcheggio anteriori e posteriori = solo posteriori

Sospensioni sportive = chissà

Inviato

Armati ti tanta pazienza, io ne ho dovute vedere almeno 7/8 prima di trovare quella che faceva per me( anzi per la mia signora) 😄

Tra macchine incidentate, da immatricolare solo dopo averne pagata metà 🤐 e finanziamenti al limite dell' assurdo alla fine è saltata fuori. Nonostante la cercassi anche molto base 

Inviato

Ma secondo voi se dovessi prendere una 1.5 e mia moglie ha ancora un dubbio tra le 3 e la 5 porte tra la 102cv e la 136 cv ci sarebbe molta differenza nei consumi? Inoltre il cambio automatico quanto influisce in piu' nel consumo?

Ho trovato anche queste: 

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-one-5p-1-5-baker-street-led-16-carplay-navi-benzina-bianco-d453a830-0e01-435b-b27c-f0cf2af7b706?source=favorites_list

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-MINI-iv-f55-5p-1-5-business-xl-auto-benzina-nero-a278cfeb-6d9a-45a1-8d62-1fa8e6458f8c?source=favorites_list

Cosa ne pensate?

Inviato

Secondo richiamo… esistono svariate ed altre discussioni che parlano di consumi, quindi per cortesia rimaniamo in Topic o prenderemo i provvedimenti del caso…Grazie

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.