Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57

Featured Replies

Non ha grandi optional, però il prezzo non sembra male

• Replies 4k
  • Views 309.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• È lei e appena mi rilasso da questo stato adrenalinco di eccitazione,farò una foto più degna🙃😅☺🤩

• Rogerfederer
    Rogerfederer

Ragazzi, alla fine ho scelto questa ... non recentissima nè illibata ma ho - tramite differenti fonti - ricostruito tutto lo storico e visionato auto con estrema meticolosità con meccanico di fiducia

• Ciao. Chi ti dice così forse non è un tuo vero amico o non ha mai provato la differenza di qualità di marchi premium quindi le scansa a prescindere perché si sente più furbo o chissà per quale al

Posted Images

• 1 month later...

Ciao a tutti,

Dopo vari ragionamenti, vorrei acquistare una MINI Cooper S 2.0 192cv, 2017 o 2018. La scelta ricade sulla 5 porte per maggiore comodità, ma comunque vorrei una macchina sportiva.

Farò circa 4000 km l anno.

C'è qualcosa in particolare da considerare?

Devo evitare chilometraggi particolari? Es. Oltre 100mila km?

Ha veramente senso acquistare sul circuito MINI next?

Grazie a chi vorrà essermi d'aiuto

@Baloo

Topic unito

Grazie

Se la trovi con garanzia Next a mio avviso è sempre meglio. Per il resto l’auto è valida, quindi niente di particolare da segnalare. I Km vale un pó per tutte le auto, meno ne hanno fattine meglio é ma controllerei soprattutto la manutenzione fatta e dove, meglio se in service ufficiali.

@Vam Grazie per la risposta, presterò attenzione allo storico tagliandi. Spero di trovare quella giusta.

Grazie ancora

Ciao @marcello4895 siamo io e la mia compagna, ma abbiamo entrambi genitori anziani e all occorrenza torna comodo il 5 porte. Io andrei anche sul 3 porte ma ne riconosco la praticità a discapito dell estetica MINI, ne sono consapevole.

Ti consiglio di andare con i genitori a vedere la Mini, così fai la prova del nove.

Sulla tre porte dietro non penso riuscirebbero a montare, ma anche davanti la mini non offre molta comodità.

Te lo dico perché vado per i sessant’anni e non è facile montare/scendere neanche davanti se hai qualche problemino motorio.

Ti ringrazio! La verità è che io vorrei l auto sportiva, la mia compagna un po di comfort in più e siamo quindi arrivati a questo conpromesso.

So che sto rischiando 🤣

Sono d’accordo con Marcello, visto il “problema” genitori meglio che li porti a provarla. Io ad un certo punto il mio papà non potevo più portarlo con la MINI perchè non riusciva più a scendere, ma la mia è sicuramente più bassa.

Ho pensato alla Countryman ma la vedo veramente alta da terra

@Baloo una via di mezzo con la Clubman?

La Clubman ha lo spazio interno (quasi) di una Countryman ma mantiene l'assetto da terra (quasi) di una Hatchback.

La clubman proprio non la digerisco, la trovo proprio sgraziata, ma è una questione di gusti personali

3 ore fa, Baloo ha scritto:

Ho pensato alla Countryman ma la vedo veramente alta da terra

Per questo "falso" problema lo puoi risolvere mediante assetto.

3 ore fa, Baloo ha scritto:

La clubman proprio non la digerisco, la trovo proprio sgraziata, ma è una questione di gusti personali

Di fatto è una SW con la particolarità delle 2 porte a battente posteriori della bauliera.

Se non le avesse avute forse l'avrei presa al posto della mia MINI COUNTRYMAN F60 JCW.

Il 10/01/2026 at 10:55, Baloo ha scritto:

Ciao @marcello4895 siamo io e la mia compagna, ma abbiamo entrambi genitori anziani e all occorrenza torna comodo il 5 porte. Io andrei anche sul 3 porte ma ne riconosco la praticità a discapito dell estetica MINI, ne sono consapevole.

sulla mia cabrio il suocero di 90 anni (con bastone!!) ci sale alla grande (davanti) e scende con un po' di sforzo.. e vuole sempre scapottare!!!

con due passeggeri contemporaneamente la cosa non credo sia fattibile (dietro fai proprio fatica a salire)

per 2 è confortevole anche la cabrio e, con qualche accrocchio/compromesso ci fai anche le vacanze "lunghe" portandoti dietro tutto (e mia moglie non scherza con i bagagli)

a parte l'accessibilità posteriore il confort è lo stesso per la 3/5 porte...

magari una cooper e' un po' meno rigida di una S/works

io (a 60 anni) la uso tutti i giorni anche per viaggi a lunga percorrenza (>1000km) senza particolari problemi

la cabrio è piu' rumorosa ma comunque il tutto è tranquillamente sopportabile

ciao

Edited by Pearl Jam

Io sono rimasto stupito dallo spazio diponibile per i passeggeri e per il comfort della mia Clubman Cooper.
E vengo da 15 anni su una Lancia Lybra Sw , auto che spazio e comfort ne aveva da vendere...
Della Lybra rimpiango solo i consumi (ci facevo tranquillamente 17,5 Km/l) e la capienza del bagagliaio, ma per il resto la Clubman mi soddisfa in pieno.

On 1/10/2026 at 11:15 AM, Vam said:

Figurati. Posta pure le inserzioni se vuoi qualche aiuto più mirato.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24

Chilometraggio: 35.388 km

Anno: 02/2020

Prezzo*: € 19.900

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-2-0-cooper-s-auto-benzina-grigio-5e177dff-86b3-4342-a019-49fa8b8dd677?&utm_source=android-share&utm_campaign=share&utm_medium=copy

Cosa ne pensi?

Full optional anche no, gli manca un poì di cose per essere definita tale.

L'auto è stata usata poco, quindi a livello meccanico non dovrebbe avere grosse problematiche.

Sul lato estetico si capisce poco, tra foto che sembrano fatte con un telefono di 20 anni fa e auto neache lavata.

@Vam Perdonami, ma sembra che lo faccia in automatico

7 hours ago, cippy said:

Full optional anche no, gli manca un poì di cose per essere definita tale. L'auto è stata usata poco, quindi a livello meccanico non dovrebbe avere grosse problematiche.

Sul lato estetico si capisce poco, tra foto che sembrano fatte con un telefono di 20 anni fa e auto neache lavata.

Stesse cose che ho notato anche io

Edited by Vam
Messaggi con citazioni modificati e messaggio con numero telefonico cancellato

Ti chiedo scusa e ti ringrazio

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.