Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57

Featured Replies

Inviato

Ma non ho messo la domanda consumi fine a se stessa è per valutare l'acquistoad esempio delle altre 2 MINI che ho trovato.

Perchè valuto prezzo - dotazione - cv e consumi.

Ad esempio credo con cambio manuale quella bianca consumi di meno dell'automatico ma ha 102 cv e quella dotazione, l'altra ha 136 cv con cambio automatico e quella dotazione, cosa segliereste e perchè? Insomma sono eternamente indeciso .....

Modificato da MPG

• Risposte 4,1k
  • Visite 356,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• È lei e appena mi rilasso da questo stato adrenalinco di eccitazione,farò una foto più degna🙃😅☺🤩

• Rogerfederer
    Rogerfederer

Ragazzi, alla fine ho scelto questa ... non recentissima nè illibata ma ho - tramite differenti fonti - ricostruito tutto lo storico e visionato auto con estrema meticolosità con meccanico di fiducia

• Ciao. Chi ti dice così forse non è un tuo vero amico o non ha mai provato la differenza di qualità di marchi premium quindi le scansa a prescindere perché si sente più furbo o chissà per quale al

Immagini Pubblicate

Inviato

Prendi l automatico se fai tanta città e non vuoi usare la frizione, sappi però che costerà di più sia di manutenzione che per eventuali riparazioni in futuro.

Il manuale invece è più semplice

Inviato

Ma si scegliessi una 5 porte possono bastare 102c v o bisogna andare sui 136cv ? Sicuramente sarà piu usata in citta' ma a questo punto scarto per quello che mi hai detto l'automatico..

Inviato
1 ora fa, MPG ha scritto:

Ma non ho messo la domanda consumi fine a se stessa è per valutare l'acquistoad esempio delle altre 2 MINI che ho trovato.

Perchè valuto prezzo - dotazione - cv e consumi.

Ad esempio credo con cambio manuale quella bianca consumi di meno dell'automatico ma ha 102 cv e quella dotazione, l'altra ha 136 cv con cambio automatico e quella dotazione, cosa segliereste e perchè? Insomma sono eternamente indeciso .....

Mi sembra che anche in questo messaggio il pensiero e la domanda sia sempre la stessa….

Penso che se insisti ancora così il richiamo arriverà….😉

Ti faccio io una domanda: se un’auto pesa 1300 kg circa, con quale cilindrata va meglio?

Più piccola o più grande?

Inviato

La mia 1.2 5 Porte si difendeva bene, la 136cv è più scattante, ma non è che l'altra fosse terribilmente inadeguata come magari può essere la 75cv (dove effettivamente fare un sorpasso richiede un po' di pianificazione). 

In città, per mia esperienza, 102 cavalli sono sufficienti, in extraurbano e superstrada anche non se la cava male, la Cooper va sicuramente meglio in autostrada ed è più divertente da guidare.

Entrambe si muovono abbastanza bene per le loro cavallerie che sembrerebbero quasi inadeguate se viste solo sulla carta. 

Inviato

@ShitBox, a chi come me ha ormai qualche capello bianco, viene da sorridere leggendo che 102 o 136 cavalli possano essere considerati "una cavalleria inadeguata", se penso che auto considerate delle "belve" solo due decenni fa avevano gli stessi cavalli o anche meno.
Per fare due esempi, la Golf GTi montava un 1.8 da 112 cv, e l'Alfetta Quadrifoglio Oro un 2.0 da 130 cv...

Inviato

Erano anche tempi diversi, auto molto più leggere e più piccole.

Con le auto moderne non conviene prendere auto con cavallerie basse, perchè le prestazioni sono inadeguate al peso da spostare e si finisce con lo sfruttare più il motore, peggiorando di molto i consumi.

Inviato

Tra le varie ricerche di MINI per mia moglie oggi ho visto questa:

AutoScout24
No image preview

MINI per € 10.500

Trova la tua MINI € 10.500 - AutoScout24: il più grande marketplace europeo

Cosa ne pensate come prezzo e dotazione? Per i consumi mi preoccupa il fatto che sia 1.2 (tenete presente che verra' usata fondamentalmente in citta') e non 1.5 e mi pare che qualcuno avesse scritto che il 1.2 è un motore piu' delicato del 1.5...

Inviato

ho letto quest discussione:

Non è che il 1.2 sia un motore piu' delicato del 1.5? Dovrei chiedere il numero del telaio al venditore? Ma il 1.2 è BMW?

Modificato da MPG

Inviato

I richiami per fortuna esistono.

Chiedi il VIN per vedere l’anno di costruzione. In ogni caso se è coinvolta basta andare in BMW e loro te lo diranno.

Il 1.2 è un motore BMW

Inviato

Grazie Vam lo chiedero' giusto per essere certo, poi vedro'.

Modificato da MPG

Inviato

Ho trovato comunque questo online, parlano di B48 che dovrebbe essere un 4 cilindri non il 3 cilindri del 1.2 se non erro

b48.jpg

Inviato
29 minuti fa, MPG ha scritto:

Ho trovato comunque questo online, parlano di B48 che dovrebbe essere un 4 cilindri non il 3 cilindri del 1.2 se non erro

b48.jpg

Il problema del richiamo era sia per i 3 cilindri che per i 4 cilindri, si trattava dei primi motori prodotti che avevano dei componenti difettosi all interno, prima di acquistare direi che è meglio informarsi che il richiamo sia stato effettuato, come doppio controllo col VIN puoi controllare anche tu sul sito MINI.

Modificato da Gabry

Inviato

Ragazzi, per la seconda volta, come già detto per i consumi, per cortesia basta O.T. In questo topic dove si danno esclusivamente consigli sulle auto da acquistare. Per tutti gli altri approfondimenti ci sono le altre sezioni del forum.

Inviato

Buonasera a tutti,

sono in procinto di cambiare la seconda macchina di famiglia (500 3 porte diesel 95cv) che è quasi giunta a fine corsa...(230mila km).

Avrei intenzione di avvicinarmi ad una MINI F55 1.5 benzina a 5 porte di un collega che la sta vendendo per acquistare un'ibrida. La macchina è del 2018 e ha 45mila km circa, sempre tagliandata e con revisione appena fatta e superata. Il prezzo di vendita si aggira intorno ai 13k trattabili.

Volevo sapere da voi se ad oggi una macchina di 7 anni può andar bene e se il prezzo è corretto.

Ovviamente se avete altri consigli o cose che dovrei controllare o chiedere sono ben accette.

Ci tengo a sottolineare che la macchina verrebbe principalmente utilizzata per brevi tragitti intorno casa (spesa, casa/lavoro e al massimo qualche gita fuori porta durante l'anno) in quanto è la seconda macchina di famiglia che va a sostituire una fiat 500 del 2012.

Grazie a tutti.

D.

• Vam ha chiuso questa discussione
Inviato

Ciao,

In linea generale la MINI 5 porte è una buona auto per l'uso che ne devi fare, che versione è? One o Cooper? Le cose che devi controllare sulle MINI di terza generazione sono le solite per esempio i supporti motore, altra cosa che devi tenere in conto è che rispetto alla 500 i ricambi costano di più e il motore è più complesso quindi potrebbe costare di più nelle varie riparazioni (poi tutto dipende dall uso e dalla manutenzione che uno fa alle cose).

In linea generale se tenute bene fanno molta strada le MINI.

Per fare una valutazione del prezzo abbiamo bisgono di sapere i vari optional che ha la MINI

Modificato da Gabry

Inviato

Ciao a tutti,

purtroppo non ho foto al momento, ad ogni modo la macchina è una cooper con revisione effettuata lo scorso anno.

A parte problemi/difetti di meccanica che andranno in caso valutati (dovessero esserci), la carrozzeria e gli interni sono in ottimo stato.

Optional:

Alzacristalli elettrici

Chiusura centralizzata senza chiave

Climatizzatore

Hill Holder

Regolazione elettrica del sedile posteriore

Regolazione elettrica sedili

Sensore di luminosità

Start/Stop Automatico

Volante in pelle

Intrattenimento / Media

Autoradio

Bluetooth

Computer di bordo

Sound system

USB

Sicurezza

ABS

Airbag conducente

Airbag laterali

Airbag passeggero

Chiusura centralizzata

Controllo automatico trazione

Fendinebbia

Isofix

Servosterzo

Sistema di controllo pressione pneumatici

Secondo voi per i km percorsi dal 2018, il prezzo di 13k ci può stare?

Grazie

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.