Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57

Featured Replies

Inviato
Il 20/09/2025 at 09:20, DiGiNeX ha scritto:

Se l'auto è stata mantenuta in concessionaria BMW, i tagliandi li trovi nel Computer di Bordo alla voce "La mia MINI -> Stato vettura -> Interventi di manutenzione -> Storico interventi".

Ho provato, ma la voce "storico interventi" non mi appare... 😞

Dove sbaglio ?

• Risposte 4,1k
  • Visite 356,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• È lei e appena mi rilasso da questo stato adrenalinco di eccitazione,farò una foto più degna🙃😅☺🤩

• Rogerfederer
    Rogerfederer

Ragazzi, alla fine ho scelto questa ... non recentissima nè illibata ma ho - tramite differenti fonti - ricostruito tutto lo storico e visionato auto con estrema meticolosità con meccanico di fiducia

• Ciao. Chi ti dice così forse non è un tuo vero amico o non ha mai provato la differenza di qualità di marchi premium quindi le scansa a prescindere perché si sente più furbo o chissà per quale al

Immagini Pubblicate

Inviato

Ciao, @Italo.

Dalla schermata principale, vai su "La mia MINI" oppure "Informazioni veicolo" (o qualcosa di similie: comunque è l'icona di una MINI).

Da qui vai su "Stato vettura".

Da qui sempre "Interventi di manutenzione".

E dovresti vedere una lista di elementi come 

OK Olio motore

OK Controllo vettura

OK Liquido freni.

Ma in alto, prima di "OK Olio motore" dovrebbe esserci "Storico interventi".

Se non dovesse apparire, potrebbe essere perché l'auto ha fatto i tagliandi fuori dalla Rete Ufficiale e quindi non li hanno mai registrati (anche se la voce dovrebbe comunque esserci ed entrando dovrebbe essere vuota; ma per maggiore chiarezza invoco il sommo @MF4).

Inviato

Se non appare lo storico degli interventi, i motivi potrebbero essere diversi: 

1. non sono stati registrati sulla macchina i tagliandi fatti anche se dovrebbe comparire almeno il primo check iniziale fatto alla consegna della MINI;
  2. è stata sostituita e/o azzerato il contenuto della centralina multimediale;
  3. hai sbagliato menù.

Comunque facendo in BMW una visura dello storico degli interventi, dovresti vedere tutto quello che è stato fatto sulla MINI presso le officine ufficiali.

Inviato

Non vorrei ricordare male, ma sulla mia il primo check non esiste, e anche il primo tagliando, nonostate fosse stato fatto in mini, non risulta registrato.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mi collego a questo vecchio post ho visto questa inserzione: https://www.subito.it/vi/618742213.htm

Cosa ne pensate?
Avevo in mente di spedere meno e prendere una r56 o r57 ma ho sempre dubbi sul motore, questo richiede diciamo un po' meno attenzione? Consumi in citta'? (uso prevalente di mia  moglie)

Modificato da MPG

Inviato

il 102 cv  75kw è un 3 cilindri , come si comporta? risulta comunque affidabile? Per il prezzo di quella linkata cosa ne pensi?

Modificato da MPG

Inviato

Grazie, per il prezzo della macchina che ho linkato cosa ne pensi?Vale quel prezzo?

Inviato

Questa: https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-one-3p-1-5-business-xl-102cv-auto-benzina-0310f5ea-db98-4bae-8362-f76098e4ae5e?au_advert_id=190861855&au_car_id=92670917&utm_medium=referral&utm_source=autouncle_web

E' un 1.5 stessi cv e kw di questa : https://www.subito.it/vi/618742213.htm   solo che questa  un 1.2 cosa cambia o il motore è identico?

ma soprattutto cosa consigliereste tra le due prezzo a parte ?

Grazie ancora.

Inviato

Tra le due la prima, più fresca e senza modifiche pasticciate come la seconda. La prima peró, come la seconda é dí privato, quindi garanzia pari a zero, interni in tessuto e… cambio automatico, ci andrei con i piedi di Super Piombo e non è che fra l’altro è gratis…

Inviato

@MPG, io sono fresco di acquisto, e posso solo consigliarti di non avere fretta: per trovare la mia ci ho messo quasi quattro mesi, tenendo sott'occhio Autoscout24, Subito, Autohero, e tutti i siti dei concessionari della mia zona.
Alla fine ho trovato la mia Clubman, pagandola il giusto
Delle due che hai postato, concordo con @Vam, quella su Autoscout è più recente, con meno Km e meno "intopata" come diciamo in Toscana.

Se il tuo budget te lo permette è a mio avviso una scelta migliore.

Inviato
3 ore fa, Vam ha scritto:

Tra le due la prima, più fresca e senza modifiche pasticciate come la seconda. La prima peró, come la seconda é dí privato, quindi garanzia pari a zero, interni in tessuto e… cambio automatico, ci andrei con i piedi di Super Piombo e non è che fra l’altro è gratis…

Ma quella a Novara 1.2 non ha modifiche , dove le hai viste? 

Inviato

Frecce stile S quando S non è, quindi non sue, filtro aria BMC (inutile su un motore del genere), pinze rosse (verniciate o sostituite?), ma se questi pareri non ti interessano, basta saperlo e ci focalizziamo su altro… 😉

Inviato

No mi interessa saperlo come no, non me ne intendo molto di auto e credevo che questi optionals fossero qualcosa di piu' che si chiedevano con l'acquisto, non modifiche.

Ha ragione Italo prima, è duro l'acquisto e bisogna farlo con tutte le accortezze....

Modificato da MPG

Inviato

Oggi ve lo chiedo io un consiglio, dato che Cooper D di mia moglie è passata a miglior vita 🙄 

Stavo pensando ad una serie F benzina 

1.2 o 1.5 ??? Hanno lo stesso motore, cilindrata a parte? Catena per entrambe? 

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-one-1-2-boost-3p-benzina-nero-bbe967db-d2af-4b93-8ad7-1e9f93b54040?utm_source=web-native-share&utm_campaign=share

Questa è una di quelle individuate, cavalli ok per la città e la macchina sembrerebbe stare bene, ma non l' ho ancora vista dal vivo 

Inviato

Ciao,

Io se fossi in te mi orienterei sulla 1.5 solo se sei interessato ad avere delle buone prestazioni, in quel caso prenderei una Cooper, se invece ti serve una macchina per andare solo dal punto A al punto B prendi la 1.2, in quel caso andrebbe bene anche la 75cv

Tieni conto che a inzio vita le F56 avevano il 1.2, il 1.5 e il 2.0, poi dal 2018 se non sbaglio hanno rimpiazzato il 1.2 col 1 5.

Tutti i motori della serie B hanno la catena di distribuzione.

Unica cosa bisogna fare attenzione che sia stato fatto il richiamo per le bronzine, che affliggeva solo i primissimi esemplari di F56.

Modificato da Gabry

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.