Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Upgrade impianto frenante Cooper/Cooper S

Featured Replies

• Replies 272
  • Views 49k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• @Erre182Topic unito in una delle tante discussioni aperte su questo argomento.   Se non hai fretta, controllo se ho ancora i codici per effettuare la modifica del video messo qui da me.

• Ecco i codici dei componenti richiesti:   Pinze freno: 34 11 6 860 267 34 11 6 860 268 Dischi freno: 34 11 6 865 713 Pastiglie dei freni: 34 10 6 860 019  

Posted Images

20 ore fa, Maxxi71 ha scritto:

Ciao ragazzi su una MINI Cooper JCW 1.5 136cv se si vuole mettere i dischi e pinze della 2.0 JCW siete sicuri che bisogna cambiare anche il cerchio,

perchè visivamente il cerchio sembra lo stesso JCW Track Spoke da 17 con 205/45/17

Ciao

Come ti hanno già scritto, esistono due versioni di  Track Spoke, quelli per JCW (bombati) e quelli per le altre motorizzazioni con kit estetico JCW, in questi ultimi la pinza freno maggiorata non ci sta.

Anche io ho i 18” di fabbrica, i Cone Spoke, ma la pinza JCW non posso farcela stare 😅

Il mio consiglio è di valutare bene se la spesa kit frenante e nuovi cerchi vale la pena sul 1.5, io, ritenendo l’impianto di serie non adeguato, ho risolto con tubi in treccia, olio più performante (Motul RBF 660) e pastiglie di buona qualità 😉

Spero di averti dato uno spunto di riflessione.

io sulla mia 1.5 ex 136 cv 😎 ho montato i freni della cooper s che sono leggermente più grandi con tubi in treccia della Goodridge, dischi forati Zimmermann e pastiglie della EBC quelle yellowstuf, devo dire che la frenata è nettamente migliorata rispetto l'originale, di sicuro l'impianto frenante della JCW è un'altra cosa ma non ne vedo il senso di montarlo su una cooper.

Ciao Ragazzi, grazie per i consigli ,sapete se in commercio ce qualche pinza che non sia quella jcw che si puo montare senza

cambiare i cerchi che abbia un po + di forza diciamo

Ciao e grazie

Perché cercare cose "strane" ? Se uno deve fare 1 UP, che sia fatto come si deve... 

Ciao, hai ragione Leone GRAZIE

Se non metti le jcw, inizia a cambiare i tubi e prova delle pasticche più performanti,se poi manco ti piace, vai di pinze , ma sempre jcw.

l'altra alternativa, sono le pinze gp3/bmw m 140, con i dischi da 360, ma  servono i cerchi da 18

7 ore fa, Maxxi71 ha scritto:

Ciao Ragazzi, grazie per i consigli ,sapete se in commercio ce qualche pinza che non sia quella jcw che si puo montare senza

cambiare i cerchi che abbia un po + di forza diciamo

Ciao e grazie

o altra alternativa, mettere i dischi da 294 e le pinze della Cooper s, con tubi in treccia e delle buone pastiglie

Ciao Ragazzi ,da quello che dite da cooper a cooper S la differenza è minima se uno vuole fare la differenza

meglio affrontare la spesa della JCW

11 ore fa, Maxxi71 ha scritto:

Ciao Ragazzi ,da quello che dite da cooper a cooper S la differenza è minima se uno vuole fare la differenza

meglio affrontare la spesa della JCW

bhe dipende da cosa cerchi, passi da un disco da 280 a uno da 294, , però hai sempre una pinza monopompante...diciamo che va un pò meglio con una spesa limitata....dipende da cosa cerchi... può essere una giusta via di mezzo... io ho messo i jcw ...perchè le vie di mezzo a. me non piacciono😄

Ciao Ragazzi ,grazie per le risposte ,mi avete dato tante soluzioni ,adesso vediamo quale sara' la scielta + giusta per la MINI

CIAO

• 1 month later...

Ciao Ragazzi ,vorrei chiedere i freni e pinze posteriori JCW sono uguali a quelli della Coper S

• 1 month later...

Ciao ragazzi, una domanda: non c’è speranza che i freni della f40 siano compatibili con la f56? Alla fine la piattaforma è quella.. sulla 118i ho visto che i freni sono da 307, mentre sulla 120i sono da 330.

tra l’altro cercando su un sito di ricambi prendendo per esempio Brembo come marca, per Cooper s, oltre alla misura base del disco da 294, c’è proprio la 307.

stesso discorso anche per la pinza, disponibile per entrambe le misure con 2 codici diversi:

https://m.autoparti.it/brembo/13801920
https://m.autoparti.it/brembo/13801918

direi che l'alternativa ottimale ... sono al max i 4 pompanti da 360 della f40 , 135i...e stranamente anche sul mercato dell'usato... si trovano a prezzi più bassi del jcw da 335...ma serve comunque minimo un cerchio da 18

Il 22/06/2024 at 11:03, cippy ha scritto:

Ammesso che siano compatibili, sempre di monopompante si parla, a mio avviso è una spesa inutile.

Pare siano compatibili, il video postato poco sopra mostra upgrade a impianto da 330.. sarà sempre monopompante, ma si trova anche probabilmente usato (montato su moltissimi modelli BMW e MINI) e non costringe a cambiare i cerchi per farci entrare le pinze. Non frenerà come il jcw, ma sicuramente da 294 a 330 (il jcw è da 335…) un miglioramento ci sarà… con una spesa moooolto più bassa

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.