Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisto mini R55-R56-R57-R58-R59

Featured Replies

• Risposte 3,7k
  • Visite 314,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Steven
    Steven

Ciao a tutti ragazzi Il motore N18,fu montato da MINI,sulle auto prodotte da metà’ 2011 Quindi la R58 ed R59 hanno sicuramente tutte l’N18 se non erro. Come dice giustamente l’amico @DiGiNeX Jcw o Co

• Steven
    Steven

Chiedo venia e mi scuso per l’off topic Ricordavo male,ero convintissimo che gia’ da meta’ 2011 avessero abbandonato l’N14 sostituendolo con l’N18 Ma mi sbagliavo alla grande. Grazie @DiGiNeX Conclu

• Al momento non ho modo di visionare fisicamente questa MINI, vorrei sapere se il rumore del motore nel video e' regolare o presenta qualche anomaia di usura, catena di distribuzione o altro. grazie

Immagini Pubblicate

Inviato

Gentilissimi

Come da titolo starei trattabndo questa MINI (il mio sogno)  . Ha 75k km  

Purtroppo ho budget limitato e non mi posso permettere di piu

Se ho capito bene il motore n47c20a ha noti problemi alla distribuzione ma essendo successivo al marzo 2011 pare che questi motori siano già stati aggiornati e non presentino più tale problema . Così almeno mi pare di leggere nel forum tra mille post  . Confermate ?

Altro consiglio  la guarnizione della capote  è  crepata in alcuni punti. . Esiste possibilità di sostituirle la guarnizione ?  È  solo un fatto estetico. Non entra acqua.

C'è possibilità di installare aftermarket  il vivavoce bluetooth attualmente non presente ? Grazie tutti per i preziosi consigli  

Inviato

Per dare 1 parere sulla MINI in parola potresti mettere 1 link all'annuncio. 

Il motore N47 BMW ha sempre il problema distribuzione per la progettazione effettuata. Diciamo che nel corso degli anni BMW ha cercato di correggere, ma non lo ha fatto definitivamente e quindi necessita di 1 controllo approfondito e manutenzione costante e precisa. In ogni caso tieni in considerazione la necessità futura di intervento.

Per la capote se è solo 1 effetto estetico no problem (con foto si capirebbe meglio) ma è rischioso se dovesse entrare acqua e sono tanti €€€

Per il B/T basta un parriot da qualche decina d'€ e te la cavi, ma è l'ultimo dei dubbi da affrontare...

Inviato

Quoto. Un link sarebbe utile. Io starei molto attento alla capote ed alla guarnizione… oggi non perde, ma domani… meglio sicuramente sostituire se possibile. Il motore è quello che è… si sanno pregi e difetti purtroppo…

Inviato

ringrazio tutti.

vi giro le foto.

comunque capisco il problema che ha il motore n47. ma diversamente dovrei andare su modelli più recenti. il 3 cilindri mi convince poco .

che sia il caso che faccia fare un ceck in concessionaria BMW prima dell'acquisto? ho la garanzia del venditore ( che è un concessionario multimarca) ma di solito ... prevenire è meglio che curare ...

IMG_5704.jpg

IMG_5702.jpg

IMG_5703.jpg

Inviato

Le guarnizioni della serie successiva "F", sono anche peggio... 

La nuova serie F per i motori è di un altro pianeta, pochi problemi e buona riuscita.

La cabrio la prenderei solo se avessi la garanzia che non filtra acqua, anche perché l'intervento, in questo caso, è molto dispendioso.   

Inviato

ok grazie..

Inviato

Quelle guarnizioni sono complete con il bordino cromato, quindi vanno sostituite complete e sono esterne alla copertura in tela .Guarda tutto il video, ti fa vedere come fare a sostituirla facilmente verso il minuto 11,30.

Inviato

Le guarnizioni sono ad incastro, insieme alla parte cromata al massimo si rompono le linguette che la tengono quando smonti. 

Le ho cambiate sulla R56 di mia moglie ma credo che il procedimento sia il medesimo. Lavoro semplice e veloce 

Modificato da Daviduz

Inviato

Urgentissimo ragazzi! Nella mia zona presso un concessionario affidabile è comparso oggi l'annuncio di questa MINI:

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-1-6-16v-cooper-neopatentati-benzina-verde-cc48697c-3d83-4dab-9266-6f150d61ba22

Sembra tenuta molto bene, ed inoltre il colore mi piace molto.

Siccome però il prezzo mi sembra un po' basso, secondo voi è un affare o una possibile inculxxxra?? Vorrei andare a vederla domattina... Che ve ne pare?

Grazie

Inviato

Carina verde, c'è un pò di condensa dentro la luce della retromarcia e a naso l'accendisigari è stato usato diverse volte 

Controlla bene che abbia fatto i tagliandi!! carta canta..

Inviato

Clima manuale e fari alogeni.

Ed il prezzo non è poi così basso.

Colore OK

Inviato

Buongiorno voglio chiedervi cosa ne pensate di questa MINI che ho trovato sono ancora alla ricerca e mi è capitata sotto occhio questa.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-175cv-benzina-blu-azzurro-7bb25a58-46a1-4535-a4bd-f4f9f9766a2b?utm_source=ios-share&utm_medium=whatsapp&utm_campaign=share

Prezzo: € 7.800,-
Chilometraggio: 76.000 km
Anno: 02/2008

Inviato

Le 175CV sono ancora più problematiche delle 184CV per il consumo anomalo dell'olio motore. 

Io personalmente sconsiglio di avventurarsi su questa strada.

Meglio con motore da rifare e prezzo basso e il risparmio investirlo sul rifaciento ad hoc del motore fatto da officine competenti  (IMHO).

Inviato
13 ore fa, cristian82 ha scritto:

Urgentissimo ragazzi! Nella mia zona presso un concessionario affidabile è comparso oggi l'annuncio di questa MINI:

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-1-6-16v-cooper-neopatentati-benzina-verde-cc48697c-3d83-4dab-9266-6f150d61ba22

Sembra tenuta molto bene, ed inoltre il colore mi piace molto.

Siccome però il prezzo mi sembra un po' basso, secondo voi è un affare o una possibile inculxxxra?? Vorrei andare a vederla domattina... Che ve ne pare?

Grazie

Comunque questa è una one non una cooper, almeno scrivere gli annunci giusti...

Inviato
Il 17/5/2024 at 09:37, Stagsoul ha scritto:

Buongiorno voglio chiedervi cosa ne pensate di questa MINI che ho trovato sono ancora alla ricerca e mi è capitata sotto occhio questa.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-175cv-benzina-blu-azzurro-7bb25a58-46a1-4535-a4bd-f4f9f9766a2b?utm_source=ios-share&utm_medium=whatsapp&utm_campaign=share

Prezzo: € 7.800,-
Chilometraggio: 76.000 km
Anno: 02/2008

non mi convince tantissimo quel volante mangiato a solo 76mila km, conviene trovarne una col motore già rifatto

Inviato

Buongiorno grazie per le info riguardanti la macchina che vi ho mostrato ora se non è un problema vi mostrerei anche questa.

mi dite cosa ne pensate? (mi avete spiegato che la 174cv a ancora più problemi per il consumo del olio motore però questo afferma di essere bravo a sistemare le MINI immagino essendo oltre che un rivenditore un officina)

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-pepper-kit-jcw-175cv-unipro-gar-12-mesi-benzina-bianco-50035101-6fb7-40a2-a550-c82686b46c3f?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 7.999,-
Chilometraggio: 113.906 km
Anno: 01/2008

Inviato

Non sembra male, ben accessoriata, peccato la mancanza del volante multifunzione.

Non mi piacciono i passaruota in nero lucido e i cerchi, ma il kit aero è un bel plus.

Come sempre dipende dalla condizioni del motore.

Inviato

Optional validi: fari xeno, tettuccio, clima automatico, pack aero, tasto sport.

Peccato la mancanza del cruise al volante e i sedili di stoffa

Colorazione dei passaruota discutibile come gli anelli fari anteriori e posteriori. 

Imprecisioni nella descrizione: volante multifunzione e dubito della presenza del Bluetooth. 

Garanzia (assicurazione) a pagamento e il tagliando da pagare... poco carino da chiedere. E pure il prezzo "intrattabile"...

Inviato
8 ore fa, wwleone ha scritto:

Hai ragione in effetti mettere la specifica del tagliando mancante e l'impossibilità di giocare sul prezzo mi fanno storcere il naso ma nel

complesso ammesso che il motore sia tenuto come si deve mi sembra un buon affare rispetto a certe altre MINI che vi ho mostrato no?

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.