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Mostra il contenuto con la massima reputazione da 27/04/2023 in tutte le aree
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Ciao a tutti, ho pubblicato sul mio canale YouTube un nuovo video che spiega come sostituire le pasticche dei freni anteriori per le MINI F56 di tutti i modelli (no JCW) dal 2014 al 2023. Semplice vedendo i miei passaggi e con la parte finale dedicata al reset della spia. In questo video andrò a smontare le pasticche anteriori dei freni della MINI F56 Cooper S 2017. Questa stessa identica procedura si applica anche alle MINI F55, F56, F57 dal 2014 al 2023 nelle versioni One, One D, Cooper, Cooper D, Cooper S, Cooper SD. Procederò a farvi vedere tutti i passaggi per lo smontaggio in casa in versione fai da te ed alla fine del video vi farò vedere anche come si resetta l'avvertimento a display che indica la sostituzione delle pasticche anteriori. Attrezzatura necessaria: - chiave 8 mm - chiave 13 mm - chiave 17 mm - cacciavite punta piatta - attrezzo per comprimere il pistoncino della pinza pasticche anteriori originali part number: 34106874034 pasticche freni anteriori EBC YellowStuff DP42227R Iscrivetevi al canale per le prossime novità Vi lascio anche il mio IG per altri aggiornamenti: https://www.instagram.com/mm.cooper.s5 punti
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felice di esser stato utile, consigli del papà, buonanima ❤.... carrozziere per tutta la vita..4 punti
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Ciao da qualche tempo avevo lo stesso problema. Ora ho risolto. Non avendo necessità di usare spesso la MINI ho semplicemente rimandato la risoluzione del problema... e di fatto fortunatamente di rado ha piovuto mentre ero in giro. In ogni caso rimandare è una pessima idea perché i possibili danni conseguenti possono essere molto più fastidiosi della "sola" infiltrazione (basti pensare all'impianto elettrico). Ho una MINI One D (R50) e facendo un pò di ricerca è risultato che le principali aree interessate da questo problema possono essere: giro guarnizione a battuta terzo stop profilo cromato tra lunotto e parte inferiore del portellone maniglione apertura blocchi fanali. L'unico modo che ho trovato utile per isolare la causa è stato armarsi di: chiave torx (a memoria T20) cacciavite Phillips stracci in microfibra (molti) sgrassatore borotalco bottiglia d'acuqa (pazienza!). Come prima cosa bisogna assicurarsi che tutta l'area interessata sia "perfettamente" ascitta. Il che comporta asciugare i passanti esterni, le plastiche, i vani porta oggetti ai lati del bagagliaio... Ho trovato molto utile il consiglio di @bluesteel di usare il borotalco: questo mi ha permesso di escludere subito il giro guarnizione, e risparmiare €170. Il test è consistito nel mettere una generosa quantità di borotalco su tutta la guarnizione, chiudere il portellone, e rovesciare completamente il contenuto di una bottiglia d'acqua stando attento a farla incanalare solo ed esclusivamente nella fessura tra portellone/lunotto e il resto della carrozzeria. Successivamente, dato che l'acqua tendeva a fermarsi in basso all'interno della lamiera del portellone, ho aperto solo per poco più di 1/3 circa il portellone per verificare se ci fossero delle aree già bagnate (lo vedi dal borotalco) ed evitare che aprendolo completamente l'acqua, uscendo dal portellone, vanificasse l'aver messo il borotalco come tracciante. Sono passato poi a verificare la luce del terzo stop. Rovesciando nuovamente una bottiglia d'acqua lungo tutta la fessura del terzo stop, stando attento che l'acqua defluisse nella canalina/gronda posta tra la lamiera superiore del portellone e il lunotto, ho potuto escludere anche quest'area. Tuttavia, essendo molto semplice e per essere assolutamente certo, ho smontato il terzo stop: ti basta svitare i 3 torx dall'interno. In questo modo ho verificato lo stato della piccola guarnizione dello stop: ad un'analisi visiva risultava essere in ottimo stato, non sporca e non particolarmente appiattita. Procedendo verso il basso ho rimosso il profilo cromato sotto il lunotto: anche se questo era pieno di 20 anni di morchia satanica, ragionevolmente non era possibile che l'acqua si infiltrasse da questo punto, in quanto la carrozzeria sotto il profilo sale con due pieghe a 90° (a S) fino sotto al lunotto. Per quanto ne sappia, è scarsamete probabile che l'acqua piovana abbia talmente tanta forza dall'ignorare la gravità ed infiltrarsi verso l'alto. È stato comunque utile imho ripulire tutto. A questo punto sono passato al maniglione di apertura. Nel mio caso è cromato, il codice ricambio originale MINI è 51137074020, e costa €140 iva compresa. Prima di ripetere il test con la bottiglia d'acqua, è necessario rimuovere la copertura inferiore in plastica interna del portellone per poter fare una verifica visiva anche a portellone chiuso. Tale copertura si smonta facilmente con un cacciavite a stella, rimuovendo le 6/8 viti presenti (a memoria). Eureka! Portellone chiuso, bottiglia d'acqua rovesciata completamente in corrispondenza della linea superiore tra maniglione e carrozzeria... e visivamente dall'interno dell'abitacolo con i sedili posteriori ribalatati si vedeva perfettamente l'acqua scendere in corrispondenza dei blocchetti filettati delle viti che reggono il maniglione, oltre che da tutto intorno l'alloggiamento delle luci targa. È un lavoro che si può fare anche da soli perché per qualche minuto è comunque possibile vedere chiaramente le aree bagnate interessate (se prima si è ascigato tutto per bene!). Consiglio: prima di riaprire il baule, meglio asciugare bene con una spugna o un microfibra l'acqua che si accumuluta nella lamiera. Dato che ci sei controlla che non ci sia acqua nel vano batteria (nel caso della One D) o nel vano porta attrezzi (nel benzina)... Prima di andare a prendere il pezzo di ricambio ho deciso di staccare comunque il maniglione per vedere in che stato fosse la guarnizione. Anche qui, come era per il profilo cromato del lunotto, era completamente ricperta da uno strato umido e "fangoso". Ho rimosso tutto con cura, e nonostante avessi potuto vedere che le condizioni della guarnizione non fossero ottimali, oltre ad essere appiattita, ho rimonato e rifatto il test. Nulla da fare... sono andato in BMW e ho preso il ricambio. Per me, fine della storia! Ora posso usare la MINI anche per fare snorkeling! Questo non esclude che in altre situazioni (o nel tuo caso) l'acqua possa entrare da altrove, come indicato nei post precedenti di @MINIco007 e @felix_max.davide. PS Personalmente ho trovato molto utile partire da questi due video: https://www.youtube.com/watch?v=A2sR8BtlLEc https://www.youtube.com/watch?v=fS548e-H5L0 PPS Allegno un paio di video della mia situazione. IMG_5117.mp4 IMG_5123.mp4 IMG_5126.mp4 IMG_5127.mp44 punti
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BUONGIORNO MINISTI! barzellettina: "Due vigili fermano un'auto," Lei è in contravvenzione! Siete in 5 su una Renault 4". "E allora? voi siete in 2 su una Uno!"4 punti
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Salve ragazzi.Appena rientrati,giornata lunga e faticosa,ma questa volta è andata abbastanza bene.4 punti
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nuovo video sul mio canale YouTube per la Rimozione dell'airbag dei sedili anteriori. Andrò a togliere l'airbag dal sedile di una F56 ma la stessa operazione si può fare sulle F54, F55, F57, F60 del 2014 al 2023. Ci vuole un po' di pazienza per la rimozione perché gli spazi sono un po' risicati. Iscrivetevi al mio canale e buona visione3 punti
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Eccomi in soccorso! Il connettore in foto è il connettore A292*1B del modulo di Car Sharing e dovresti avere tra gli optional il codice 5GC - Preparation for Flexible Car Use. Ho allegato foto della posizione del modulo, relativo connettore e schema elettrico (dove potete verificare la corrispondenza dei colori e posizione dei cavi). PS Cosa ho vinto?3 punti
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domani partono le prima spedizione, essendo 77 kit da spedire e sapere la dimensione della spedizione il corriere non me le accetta tutte assieme ma nei prossimo giorni pian piano partiranno tutti3 punti
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Spero non subito dopo i collettori, altrimenti, quando accendi, a visi tutti quelli che si trovano entri un raggio di 1km3 punti
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Confermo quanto è già stato detto da Vam nel caso di interventi fuori garanzia del gruppo BMW-MINI: se non è un difetto riconosciuto (per i quali applicano direttamente condizioni specifiche) oppure non è un difetto molto ricorrente(tipo catena distribuzione N47) la casa generalmente partecipa al 50% della spesa (dei materiali o materiali + manodopera a seconda dei casi) solo se i tagliandi sono sempre stati fatti in bmw-MINI Se i tagliandi non sono stati fatti in assistenza ufficiale generalmente non partecipano e poco si risolve legalmente, nel quale ultimo caso è sempre bene verificare all'inizio i costi dell'eventuale procedimento Per esperienza di oltre 20 anni di bmw (con interventi in garanzia e fuori) quello che si ottiene andando personalmente in assistenza (mi sono sempre servito di BMW Roma Salaria) è lo stesso che si potrà ottenere con lettere e pec P.s. che io ricordi il problema è capitato anche a vetture BMW, puoi fare una ricerca3 punti
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Più che altro staremo belli strettini, per il resto sono tranquillo, l'auto è un violino, unica cosa, a 19 anni avere 3 persone con me è una grossa responsabilità. Siamo un convoglio assieme ad altre due Countryman cooper D e SD stracariche (si le MINI sono molto gettonate dove vivo io), ma sono ragazzi che guidano pochissimo e hanno paura, quindi l'apripista, davanti ai "Duemmiillla", tocca farlo a me3 punti
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io mi sono soffermato sui cd al di sotto dei modellini... piú della metà li ho anche io, tralascio pink floyd, simply red, u2, jamiroquai...più facili da trovare negli scaffali di quelli che hanno la nostra età ma quell'elemental di tears for fears.... fantastico anche se partorito dal solo Roland Orzabal.... denota un certo gusto musicale3 punti
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CIAO...MASSIMO63 DOVREBBE ESSERE QUESTO CONTROLLA SE LO LEGGI. HO ALLEGATO IL. PDF Volevi dire uso e manutenzione? abea77ba-e55b-4674-95da-de0dc8dc11fa.pdf3 punti
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usti che sfiga! massima solidarietà la mia riposa in box; la grandine la lascio alle due volvo, loro dimorano abitualmente in strada...3 punti
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Buonasera!! Dopo una lunga latitanza torno a farmi sentire! Io le ferie le ho già terminate, ma aspetterei ancora qualche settimana per eventuale incontro/raduno perché settimana prossima porto la MINI in carrozzeria per sistemarla dopo la grandinata di Luglio A risentirci gente, vedrò di essere più presente3 punti
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Se per te sono minchiate, sei libero di andare a porre le tue domande da un'altra parte.3 punti
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Bhe senza sconto spoiler e minigonne sono circa 1300€.. però che fai te ne privi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk3 punti
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Cooper jcw r56 che io sappia non è mai esistita. Credo vada fino al 2009 per via della cabrio. La r52 è stata un produzione per molto più tempo della r50/53, la r57 uscì solo nel 2009 e per non lasciare il segmento scoperto la tenerono in produzione. Immagino che per seconda serie intendano tutta la famiglia r50/52/53, considerando le old prima serie. Sulla r56 immagino che se ne saprà qualcosa nel 2006.3 punti
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