Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

Informo nel caso a qualcuno interessasse, ho provato il prodotto e rimuove la parte biancastra che tende a opacizzare le cromature, rimuove anche puntini marroni che in alcuni casi tendono a formarsi, se però la cromatura è rovinata, il prodotto non può far miracoli, va bene solo per rinnovarle l'addove siano presenti opacizzazioni e incrostazioni ostinate, ma se è graffiata o rovinata no.

Prima dell'utilizzo, ricordatevi di scuotere il flaccone del prodotto, se no esce molto liquido piuttosto che denso e spesso.
Se sporcate la carrozzeria dell'auto con il prodotto, non la rovina, ma quando si asciuga rimane una polverina bianca.

• 3 mesi dopo...
  • Risposte 2,6k
  • Visite 366,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

Esiste qualche prodotto per lucidare le parti cromate della macchina? In particolare i finali degli scarichi ed eliminare quella specie di fuliggine nera che va ad accumularsi. 
grazie a tutti

Inviato

Se non trovi qualche prodotto specifico puoi provare con il WD40 e olio di gomito.

Inviato

Buongiorno a tutti

ciao- chfbotti

io uso lo ( iosso ) 👍 va bene x argento inox alluminio ottone rame bronzo oro e cromature-

è un prodotto che viene usato molto x lucidare gli ottoni le cromature e inox delle barche-

lo trovo ottimo -

ciao🐢

Inviato

Grazie mille ad entrambi, oggi vorrei provare con il quasar per gli acciai, classico prodotto da casa. Mi chiedevo se esistesse qualcosa di veramente specifico per mantenerle brillanti nel tempo. Eventualmente provo anche le vostre due soluzioni!! Gentilissimi!!!!

Inviato

Grazie @cippy non mancherò. Visto che ci sono, qualche precauzione o trattamento particolare non noto per la pelle degli interni? Sto usando i prodotti mini. Grazie

Inviato
Il 14/12/2019 Alle 08:16, chfbotti ha scritto:

Esiste qualche prodotto per lucidare le parti cromate della macchina? In particolare i finali degli scarichi ed eliminare quella specie di fuliggine nera che va ad accumularsi. 
grazie a tutti

Cronos della cura dell’auto e tornano come nuovi i finali. 😉

Inviato
10 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Cronos della cura dell’auto e tornano come nuovi i finali. 😉

Grazie davvero @LucasCooper!!!!!

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao, io utilizzo il Polish della Malco per lucidare la carrozzeria della mia Cooper SD. Fino a poco tempo fa lo facevo a mano stendendo il prodotto con l'ovatta e lucidando con un panno in microfibra, ora però vorrei evitare l'ovatta e passare ad una lucidatrice.

Avete qualche modello di lucidatrice da consigliarmi? Non vorrei spendere tanto (diciamo molto meno di 100€).

Inviato

😎 Ciao

io ho provato con una mola a mano- con la spazzola per lucidare -

però mi trovo meglio a mano💪 - è troppo macchinoso con la mola

una mola Bosch con 50/60€ - si compra.

Inviato

Utilizzare sempre la lucidatrice potrebbe essere troppo impegnativo anche per la vernice 😉  Io mi trovo bene una volta al mese il passaggio di cera a base di carruba stesa a mano con panni in microfibra

Inviato

Sempre usato il WD40, ottimo compromesso; l'utilizzo di acqua bollente e sapone neutro a quanto pare rende molto bene devo provare

Inviato

Lucidare sempre con la lucidatrice non è un bene per la vernice, va fatto solo in caso di swirl o comunque imperfezioni, poi si mette una protezione che va mantenuta con un quick detailer.

Per la lucidatrice guarda su lcda, anche se comunque i primi test li farei non sulla mini.

Inviato

Beh ma lo farei tipo una volta l'anno, non di più. Dite che rischio di danneggiare la vernice?

Inviato
2 ore fa, fabioss ha scritto:

Beh ma lo farei tipo una volta l'anno, non di più. Dite che rischio di danneggiare la vernice?

Se la lucidatura é mal eseguita direi proprio di sì.

Io da quando compro i prodotti lcda (da 6 anni ormai) non c’è proprio paragone sul modo di curare l’auto, mi manca giusto la lucidatrice (purtroppo non ho il tempo/spazio).

Modificato da LucasCooper

Inviato

quindi meglio ovatta per stendere il polish e panno in microfibra per lucidare...

Inviato

Per lucidare a mano prima di tutto la superficie deve essere ben pulita, andrebbe fatta se c'è qualche imperfezione, il panno in microfibra va bene

• 2 mesi dopo...
Inviato

ragazzi ripesco dopo qualche mese questo thread perchè mi sono reso conto di aver chiesto info su una lucidatrice invece mi riferivo proprio ad uno strumento per stendere il polish (della Malco) in maniera uniforme, successivamente andrei a passare semplicemente il panno in microfibra.

Inviato

per stendere il Polish pensavo a questo ad esempio ( https://www.solodettagli.it/liquid-elements-t2500-lucidatrice-roto-orbitale-8mm-487.html ) con questo tampone ( https://www.solodettagli.it/royal-pads-pro-air-80mm-rosso-softtaglio-leggero-187.html ), infine la lucidatura la farei a mano con un panno in microfibra.

Modificato da fabioss

Inviato
3 ore fa, fabioss ha scritto:

per stendere il Polish pensavo a questo ad esempio ( https://www.solodettagli.it/liquid-elements-t2500-lucidatrice-roto-orbitale-8mm-487.html ) con questo tampone ( https://www.solodettagli.it/royal-pads-pro-air-80mm-rosso-softtaglio-leggero-187.html ), infine la lucidatura la farei a mano con un panno in microfibra.

Ti consiglio questi kit https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600.html

• 1 mese dopo...
Inviato

Grazie per il link.

e se volessi prendere solo la lucidatrice (+ tampone)? che modello mi consigliate?

Inviato
2 ore fa, fabioss ha scritto:

Grazie per il link.

e se volessi prendere solo la lucidatrice (+ tampone)? che modello mi consigliate?

Beh la ERO600 Pro che ti ha consigliato @LucasCooper è molto buona e consigliata da tanti, per chi è all'inizio è perfetta. (Vorrei prenderla pure io 😃)

Se invece vuoi qualcosa di più serio potresti guardare le Rupes BigFoot che sono considerate il top nel detailing

https://www.lacuradellauto.it/ero600-pro-dual-action-polisher-lucidatrice-rotorbitale.html

https://www.lacuradellauto.it/rupes-lucidatrice-big-foot-15-mm.html

Inviato

Se vuoi prendere un modello decente, almeno un centinaio di euro devi preventivarli.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.