Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57

Featured Replies

Inviato

Si esatto, meglio spendere qualcosa di più per la F56 e stare piu tranquilli

• Risposte 4,1k
  • Visite 360,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• È lei e appena mi rilasso da questo stato adrenalinco di eccitazione,farò una foto più degna🙃😅☺🤩

• Rogerfederer
    Rogerfederer

Ragazzi, alla fine ho scelto questa ... non recentissima nè illibata ma ho - tramite differenti fonti - ricostruito tutto lo storico e visionato auto con estrema meticolosità con meccanico di fiducia

• Ciao. Chi ti dice così forse non è un tuo vero amico o non ha mai provato la differenza di qualità di marchi premium quindi le scansa a prescindere perché si sente più furbo o chissà per quale al

Immagini Pubblicate

Inviato

Va bene, mi state convincendo a rinunciare alla Abbey Road anche se è molto carina e ben tenuta. Allora vi chiedo un parere sulla F56 che ho trovato. È una MINI Cooper 3 porte 136cv cambio manuale. 10/2017 48000 Km Benzina Euro 6b. Secondo proprietario. Tagliandata sempre BMW

Problemi: ha preso la grandine e ci sono qua e là dei piccoli bozzetti. Non molti. Le gomme sono del 2024 piuttosto rovinate, saranno da cambiare entro un anno. C'è qualche cromatura sui fanali che si stacca. L'impressione che ho avuto è che sia un po' trascurata anche se dicono di tenerla sempre in box. Quando l'ho vista era molto sporca di fango anche il motore non era pulitissimo.
Pro: ha fatto davvero pochi chilometri.

Cosa potrei verificare nello specifico per capire se è stata guidata bene o se potrebbe avere dei problemi?
E secondo voi che prezzo potrei strappare? Grazie ancora a chi vorrà consigliarmi. Buona giornata

Inviato

@marcello4895 non ho fatto foto dei dettagli purtroppo, non ci ho pensato. ma ci sono queste che allego. i segni della grandine erano 3 o 4 sul cofano. il fango era nei parafanghi e il motore era molto impolverato. anche il sedili posteriori erano sporchi, credo sempre di fango/polvere. sono cose che si sistemano, lo so, ma non danno l'idea di una grande cura dell'auto. A maggior ragione se sai che vengo a vederla.

foto-0.JPG

foto-5.JPG

foto-4.JPG

foto-3.JPG

foto-2.JPG

foto-1.JPG

Inviato

@marcello4895 11k ma io vorrei scendere ulteriormente. Il mio budget ideale (massimo) è sui 10k. Non ha molti km, ma è già passata da due proprietari

Inviato

Come dice @marcello4895, non ha molti optional (in particolare ha i fari alogeni ed il clima manuale; e non avendo lo schermo centrale, non è certamente predisposta per il Carplay).

Però il fatto che sia sempre stata tagliandata in BMW ed i pochi chilometri la rendono interessante (specie per te che ne faresti un uso urbano).

L'auto sembrerebbe esteticamente carina; i danni da grandine saprai valutare meglio tu dal vivo se sono un "dealbreaker" oppure no.

Il fatto che abbia passato due proprietari non mi sembra una "aggravante": è una macchina che ha quasi 10 anni, non è nuova di fabbrica. È una media di 5 anni per proprietario; niente di fuori dalle grazie Insomma...non è una macchina che si è fatta 5 proprietari in 2 anni... 😉

Sul prezzo, lascio la parola a chi è più esperto di me. 👌

Inviato

Ciao, prima di comprarla ti consiglio di controllare lo stato dei supporti motore (che sulle 3gen si consumano velocemente, per capire se sono in buono stato basta guidare la macchina e controllare che quando si cambiano le marce o si lascia il gas non si ricevano colpi o strattoni dal motore, se si avverte il problema si può abbassare il prezzo dato che vanno sostituiti, di solito il primo che salta è quello lato passeggero, costo di sostituzione circa 200-250€, mentre per il fatto che ha i fari alogeni puoi sempre cambiare le lampadine con quelle moderne a led e otterrai un ottimo risultato (ovviamente va fatta anche la codifica insieme).

Come prezzo vedendo la dotazione penso che si possa comprare per 10.000€ gli unici optional che ha sono il volante, le strisce sul codano e il tetto bianco. La mia sempre Cooper con molti piu accessori nel 2021 l ho pagata 15.000€ con 38.000km, ed è del 2015.

Modificato da Gabry

Inviato

Grazie @Gabry e grazie a tutti per i consigli. A 10 non scendono, ho provato proprio ieri. Forse potrei provare a rilanciare a 10.5. Comunque vorrei riprovarla per capire questa cosa dei supporti motore.

In alternativa ho trovato questa che però mi sembra un po' cara in confronto. Che ne dite? Forse mi costerebbe meno di bollo, assicurazione e manutenzione?
https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-one-MINI-iv-f55-f56-2014-1-2-75cv-3p-benzina-9dbc4c1c-c943-446b-8f07-0cf9241138c0?sort=standard&desc=0&position=1&source_otp=nfm&source=listpage_search-results&order_bucket=0&boost_level=t50&applied_boost_level=t50&relevance_adjustment=sponsored&boosting_product=mia

E lo so che me lo avete sconsigliato tutti, ma la Abbey Road continua a tentarmi...

Grazie ancora a tutti.

Inviato

Ciao, quella che hai mandato sembra carina, tieni conto che è la one 75cv e non la Cooper 136, ha la metà della potenza, io se fossi in te per l'uso che ne faresti starei sulla 1.5 One 102 o sulla Cooper 136 perchè 75cv sono un pochini e useresti molto i giri del motore per muoverla al posto che la coppia in basso e potresti consumare di più, ti consiglio il 1.5 da 136cv gira sempre basso, consuma poco, è sovradimensionato per il tipo di auto e dura molto se tenuto bene.

Inviato

Grazie ragazzi, siere davvero gentili. Di one 1.5 non ne trovo. Avete ragione che la 1.2 è un po' più limitata, oltre tutto a quel prezzo non mi sembra interessante.

Quindi va bene, la scelta per ora rimane tra la Abbey Road e la Cooper 136cv che costa più del doppio 😬

Un po' surreale come situazione mi rendo conto 😅.

Vi farò sapere e spero di tornare presto da voi con la mia nuova MINI 💪

Inviato

Voi sapreste consigliarmi un meccanico esperto su Milano che potrebbe venire a visionarla con me per darmi un suo parere? E magari aiutarmi a trattare sul prezzo una volta che la vede? Intendo la F56 naturalmente. Conoscete qualcuno che si intende di MINI e che fa questo servizio? Grazie ancora.

Inviato

Non saprei, ma magari puoi chiedere alla persona che la vende di farsi trovare insieme a te alla concessionaria MINI piu vicina, e magari è possibile farla controllare direttamente a un tecnico MINI, prova a contattare una concessionaria...

Inviato

@Gabry grazie per il link non ci avevo pensato! Per l'idea di portare l'auto in concessionari MINI mi sembra un po' strana considerando che la vendita è tra privati. È una cosa che accettano? Immagino vadano avvisati prima o sbaglio?

Inviato

Meglio chiamare e chiedere

Inviato

Ciao a tutti, aggiungo una terza alternativa che mi sembra interessante. Che ne dite?

MINI 1.2 One 75 CV 06/2015 115000 Km benzina, Euro 6, cerchi in lega, navigatore, riscaldamento sedili. Appena tagliandata con cambio supporti motore. Lo so che non è molto potente ma io non sono una che va veloce.

Grazie ancora e buona giornata

mini5.JPG

mini4.JPG

mini3.JPG

mini2.JPG

mini1.JPG

Inviato

Qual’è il prezzo richiesto? Se competitivo e i soli 75 cv non sono un problema potrebbe essere una buona soluzione. A me non dispiace.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.