Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57

Featured Replies

Inviato

@Amband grazie! Il prezzo di partenza è 8750, però ho appena scoperto che i tagliandi non sono MINI, la macchina è d"importazione tedesca ed è al secondo proprietario. L'ultimo 3 anni fa ha fatto 30000km guidata da neopatentata 😱
Che dite? Vale la pena andarla a provare? Vedere com'è la frizione? Io punterei a 8k però.

• Risposte 4,1k
  • Visite 360k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• È lei e appena mi rilasso da questo stato adrenalinco di eccitazione,farò una foto più degna🙃😅☺🤩

• Rogerfederer
    Rogerfederer

Ragazzi, alla fine ho scelto questa ... non recentissima nè illibata ma ho - tramite differenti fonti - ricostruito tutto lo storico e visionato auto con estrema meticolosità con meccanico di fiducia

• Ciao. Chi ti dice così forse non è un tuo vero amico o non ha mai provato la differenza di qualità di marchi premium quindi le scansa a prescindere perché si sente più furbo o chissà per quale al

Immagini Pubblicate

Inviato

Se fatti con prodotti buoni si possono fare anche non in Mini, non è un'auto tirata o delicata che richiede manutenzioni particolari.

Certo che se è 3 anni e 30.000km che non fa un tagliando non è il massimo, visto che sono ogni 2 anni o 25.000 km.

Inviato

@cippy no no, il tagliando l'ha appena fatto e hanno cambiato i supporti come dicevo nel primo post. Dovrà fare revisione tra 2 mesi. Altro punto da verificare sono le gomme che credo non abbiano mai cambiato perchè non ha saputo dirmi di quando sono...

Inviato

Ciao a tutti, torno con una nuova proposta. Ho trovato una cooper 1.5 136cv del gennaio 2015 che mi sembra molto interessante. C'è solo una cosa che non mi convince del tutto: ha il tettuccio apribile. Sono reduce da un'esperienza negativa con la mia vecchia MINI che ha il tettuccio che perde e so che questo è un punto delicato in generale. Avete esperienze o consigli a riguardo? Per il resto posso dirvi che ha 43000 kilometri, fari allo xeno automatici, aria condizionata bizona, sensori parcheggio. Non ha il navigatore ma non mi interessa. Andrò a provarla nei prossimi giorni. Siamo sempre sui 10k non so se riuscirò a spuntare qualcosa.

Grazie come sempre della vostra disponibilità e gentilezza.

Inviato

Ciao. Solitamente non hanno problemi. Ovviamente come per tutte le cose deve essere fatta la manutenzione corretta, altrimenti i problemi possono anche esserci. Un utente, @Italo , con una F54 qui nel forum li ha avuti con un usato, non so se alla fine ha risolto. Se metti un link diamo un’occhiata anche al resto dell’auto.

Inviato

Figurati. L’auto sembra ben mantenuta a parte il volante davvero sporco, ma una cosa in particolare non mi torna: questa serie non ha mai avuto i fari Xeno, tanto meno automatici, o sono Led o sono Alogeni sulla F56 ed a me sembrano alogeni e non credo abbiano gli abbaglianti automatici, ma semplicemente l’accensione automatica con crepuscolare, che è una funzione differente. Chiedi bene che non abbia montato qualche kit aftermarket che, sicuramente, non sarebbe a norma.

Inviato

Grazie mille @Vam Andrò a provarla, a me ispira molto. Non so cosa comporti che i fari non sono allo xeno. Mi ha detto comunque che hanno accensione automatica. Come prezzo cosa ne pensi? Ragionevole? La quotazione di 4ruote è in linea, contano molto i pochi chilometri a farla salire.

Inviato

Il prezzo ci potrebbe anche stare se le manutenzioni sono state fatte regolarmente e magari in rete ufficiale. Chi ha messo l’inserzione probabilmente non sa neanche quello che vende per quanto concerne i fari e full optional direi proprio di no.

Nell’ultimo anno ha fatto più km del solito, ma significa tutto e nulla…

IMG_2929.png

Inviato

Perfetto grazie mille. Avevo visto anch'io le revisioni. I tagliandi li ha fatti mi ha detto che ha le prove ma non credo in MINI.

Chiederò come mai tutti questi km nell'ultimo anno. Grazie ancora a tutti.

Inviato

Bellina, peccato per l'autoradio che è solo nella versione senza grafica.

Strano avere i fari a LED anteriori e non aver messo l'impianto infotainment a schermo da 6,5"...

Belli i cerchi in lega.

Inviato

scusate il fuori contesto...ma quanti ricordi....i fari allo xeno li avevo sulla cooper s del 2003....all'accensione si autoregolavano e avevano i lavafari incorporati...figata pazzesca per l'epoca -)

Modificato da Pearl Jam

Inviato

@wwleone per l'autoradio a me basta che si colleghi al telefono via Bluetooth non credo di aver mai visto quella con la grafica. Spero di non perdermi niente di fondamentale. Però potrei usare qualche appiglio per trattare un po' sul prezzo 😅

Inviato
Il 13/05/2026 at 21:45, minitop ha scritto:

grazie mille @Vam ecco il link https://www.subito.it/vi/646837054.htm

sono bene accetti consigli per manutenzione tettuccio. non mi sembra di aver trovato un thread dedicato.

Ciao

Qui trovi tutta la mia "odissea" con il tettuccio...

Inviato

@Italo grazie mille!!! Molto utile. Ma alla fine erano solo gli scoli intasati il problema? O hai dovuto fare altro?

Inviato

Ok sorry non sono abituata a queste regole. Non sapevo

• 2 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti,

Come accennavo nella presentazione, sono interessato all'acquisto di una MINI Cooper S F56 del 2020, con appena 100.000km.

Su quest'auto in particolare, ho trovato davvero poche informazioni, anche su questo forum.

Così volevo aprire questo thread, per fare in modo di raccogliere dei feedback su questo specifico modello.

Ci sono difetti noti? Problemi da non sottovalutare?

Capitolo OPF: come si comporta l'OPF? È un problema fare 2 km al giorno 3 volte a settimana e poi fare un bel po' di extraurbano nel fine settimana?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.