Jump to content

Sostituzione Impianto Frenante (JCW o Altro?)


meganite

Recommended Posts

figurati @Steven, ti ringrazio, al momento sto facendo i posteriori, appena passo agli anteriori aggiorno il post, perchè trovare un impianto jcw usato è abbastamza difficile..in alternativa mi chiedevo se questi due ricambi possano essere validi...

 

https://www.auto-doc.it/budweg-caliper/8247940

 

https://www.auto-doc.it/triscan/10261597

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

prosegue la mia avventura, in questi giorni volevo comprare i cerchi. Ho letto molti pareri positivi sui 17, ma non capendoci un tubo di macchine mi chiedevo se i 17 fossero la soluzione più indicata con un assetto di serie, oppure anche in caso di assetto aftermarket (Bilstein B12 Pro Kit), o se con assetto convenga montare 18.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao tutti, rieccomi di nuovo qui, causa lavoro ho messo in pausa il progetto, ma pinze comprate.

Nopn so se ho capito bene la questione ET. A me interessavano molto gli OZ Superleggera LM, ma non riesco a trovarli con ET48, credo che non esistano, quindi mi chiedevo, se per la scelta dell'ET bisogna scegliere uno superiore o inferiore.

In alternativa avrei trovato degli R112 Cross spoker, però grigi, quindi dovrei farli sabbiare e verniciare neri..per non risparmiarci quasi nulla e trovarmi con 4 cerchi usati..

Link to comment
Share on other sites

Più l'et è basso più spazio c'è.

Quindi se vuoi essere sicuro et inferiore, ma non troppo senò poi c'è il rischio che escano.

 

PS: difficilmente i cerchi aftermarket, a parte cerchi specifici per il modello, hanno le stess misure, di solito sono sempre più sporgenti.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Ultima domanda, sull'etk non riesco a trovare un dato, la dimensione dell'interasse, le misure OZ disponibili sono;

- 4x100 (ET massimo disponibile 42)

- 4x108 (ET massimo disponibile 40)

 

Mi chiedevo se un ET di 40 o 42 a seconda del cerchio possa spuntare di molto.

 

Inoltre sull'etk la misura indicata è 7Jx17, mentre per gli OZ, è di 17x7,5.

La differenza di canale di 0,5 implica qualcosa? O come dicevi sopra fino all'8 non cambia NULLA?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

La r, ad eccezione di countryman e paceman che sono 5x120, sono tutte 4x100.

Tra et40 ed et 42 cambiano 2 mm di sporgenza in più.

Il canale 7.5 indica che il cerchio è più largo di mezzo pollice, ma alla fine sporgerà solo di 0.25 pollici in più rispetto al 7. Con le misure di gomme mini il 7.5 non da nessun problema, le 205 sono tranquillamente compatibili.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Forse potrebbe essere eccessivo e magari saresti fuori dalla sagoma della mini e quindi fuorilegge.

Occorrerebbero forse dei fianchetti più pronunciati.

Link to comment
Share on other sites

Allora ho la MINI di questo ragazzo su ig monta gli stessi cerchi che vorrei usare io, non so con che tipo di et peró, perchè non mi ha ancora risposto. L’ET per i 4x100 è 35 o 42.

Secondo voi sporgono troppo?

10D1FDB2-6691-4C41-8691-C4CE55D8E9CB.jpeg

CAEEA8C3-5DB1-4A1A-B35F-A46D1E10CD89.jpeg

49DEEDFE-B95C-49D2-B476-101B58ED3597.jpeg

5EBA94EC-C368-4F90-B135-BF6AD18E15A6.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Come detto sopra se oz li ha omologati nad in italia è perchè non sporgono, altrimenti non li avrebbero omologati come i 17 per la f56 jcw.

Montano entrambi, nel dubbio se vuoi essere più sicuro prendi gli et42.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...