Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio automatico Aisin 8 Marce, Problemi

Featured Replies

Inviato

Come non condividere,hai perfettamente ragione,anche se mi da l'impresione che BMW lo faccia apposta,mi spiego,una volta venduta l'auto,sei legato a fare i tagliandi da loro almeno fino al termine della garanzia,poi decidi tu se continuare con loro o con meccanico privato,e qui inizia la sfortuna/fortuna della decisione presa,se continui con loro è probabile che applicano l'estensione, altrimenti, se vai dal tuo meccanico e si rompe il cambio, sborsi tutti gli euro che ci vogliono per la riparazione. 

In percentuale,quante riparazioni si accolla BMW in base alle auto vendute?

Non credo che arrivi manco al 20%,il restante 80%,dividilo tra ricavo,auto portate a demolire e ricambio di sfascio

• Risposte 164
  • Visite 70,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao, io ho una F55 Sd del 2018 con quel cambio. Intorno ai 20/25mila km ( ora con l’esattezza non ricordo) mi tocco sostituirlo interamente perché dava problemi…naturalmente tutto in garanzia dalla B

Immagini Pubblicate

Inviato

Esatto! anche io penso che alla fine lo facciano apposta. Tanto loro sanno che nella stragrande maggioranza dei casi i problemi ci sono dopo i primi 4 anni, dopo quel lasso di tempo come hai detto tu, se hai fatto i tagliandi da loro eventualmente una soluzione si trova... se invece hai fatto i tagliandi dal tuo meccanico di fiducia (che magari ha usato tute le attenzioni del caso) hanno la scusa per fregarsene. 
Comunque tanto il problema è sempre dei clienti, per questa questione dell'olio del cambio automatico non essendoci (secondo casa madre) ufficialmente "manutenzioni" da eseguire che dovremmo fare? da chi dovremmo portarla visto che poi ci sono diverse scuole di pensiero?
C'è chi dice di fare il lavaggio olio del cambio, chi invece semplicemente di far scolare parte dell'olio vecchio e aggiungerne di nuovo. 
Per assurdo uno si trova nella situazione che se vuole cambiare l'olio per non aver problemi, rischia di far danni...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ho avuto il tuo stesso problema ed ho anche io la SD solamente la mia aveva 20mila km ed era ancora in garanzia quindi mi è andata bene che non ho pagato nulla.

Pero da come mi hanno detto loro il cambio nuovo che montano dovrebbe essere un po’ diverso da quello prima e quindi non ripresentate il solito guasto….speriamo

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, dopo esattamente due mesi mi è stata riconsegnata la macchina. Ci è voluto tutto questo tempo per via dei ritardi nella ricezione del cambio da Monaco di Baviera. Ad ogni modo nel frattempo mi è stato fornito un servizio notevole, mi è stata assegnata un'auto sostitutiva completamente a loro spese e siccome hanno tenuto la MINI per così tanto tempo non mi hanno fatto nemmeno pagare la diagnosi iniziale e i ''300 €'' di bulloni ai quali avevano accennato all'inizio.

Insomma, mi è andata di stra lusso. 

Mi hanno dato in mano la fattura e il totale sarebbe stato di 7465,00 €+ Iva. 

Ora la macchina funziona benissimo, il nuovo cambio non è coperto da garanzia ma mi hanno assicurato che se dovesse verificarsi un problema nei mesi successivi all'intervento ovviamente se ne farebbero carico loro, ovvio se succedesse tra tre anni mi attacco.

Spero che questa brutta ma bella vicenda possa essere di aiuto a qualcuno 

Un saluto, Michele

Inviato

Strano che il cambio nuovo non sia coperto da garanzia... a me l'hanno data di 1 anno

Perlomeno ti hanno dato l' auto sostitutiva...io manco quella.

Inviato

Complimenti per come l’officina ha gestito la problematica. Informati meglio perché sicuramente sul cambio avrai un anno di garanzia. Ovviamente sull’auto in generale vale la sua garanzia se ancora lo è.

Inviato

Ulteriore no. Nel senso che non allunga la garanzia dell’auto, ma da quello che ricordo la garanzia sul pezzo sostituito dovrebbe esserci comunque, poi magari ricordo male.

Inviato

Di solito, salvo condizioni particolari, i ricambi hanno ulteriori 24 mesi di garanzia.

Però se sono intervenuti in correntezza commerciale, allora hanno già fatto 1 strappo alla regola... e quindi nulla da pretendere in più !

P.S.: oltre 9.000 € di intervento :new_23:

Inviato

Forse non ho spiegato bene. Se l’intervento è effettuato durante il periodo di garanzia dell’auto, allora la garanzia del pezzo finisce con la garanzia dell’auto perché è stato sostituito in garanzia. Se l’intervento è fuori garanzia e solitamente si paga, ha una garanzia sua, che può essere di 12 o 24 mesi se non erro. Poi ripeto, questa è la mia esperienza con altri marchi quindi potrei anche sbagliarmi.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti ho una jcw f56 2018 la macchina ha 50k km ed ogni tanto 3/4 o 4/5 mi da uno strattone non lo fa sempre pero non riesco a capire cosa sia, premetto che il cambio è perfetto cambia regolarmente senza mai dare una botta grazie a tutti 

Inviato

Se hai il cambio automatico, forse devi fare un cambio olio per vedere se migliora, altrimenti, molti utenti hanno dovuto sostituire tutto il cambio,se cerchi nel forum,ci sono topik già aperti, basta usare il tasto cerca

Inviato

La mia jcw 06/2018 cambio automatico 8 rapporti dalle 2/3 mi da uno strappo dovrò andare alla bmw per fare un test di collaudo, secondo voi cosa può essere leggendo questi commenti  mi sto cagando addosso 😓😓

Inviato

Ciao immagino si parli di cambio automatico. Io andrei in BMW e farei prima fare un adattamento del cambio perché 50 mila km per un cambio olio mi sembrano un po’ pochi…

Inviato

ciao si ho una jcw anno 06/2018 cambio automatico 8 rapporti tutti i tagliandi fatti in bmw, (premetto che l ho presa usata a nov e io sono il 2 proprietario a)la macchina non mi ha dato mai problemi ma ogni tanto dalla 2 alla 3 mi da qualche strappo ma capita raramente, si oggi ho gia sentito pero vedendo sul forum quello che hanno scritto che mi sto cagando addosso scusa il francesismo 

Inviato

eh si anche perche ho la garanzia del concessionario (che vale poco) in piu ho fatto quella di Garanty non so se la conosci, copre su tutto compreso l'usura del motore e cambio..

Inviato

Nono sta ferma in garage, la uso come seconda macchina 

Inviato

se lo strappo lo fa con motore in piena coppia potrebbe essere la meccatronica del rapporto che ha problemi

a me successe con 530d (tra quinta e sesta mi pare): cambio revisionato con (per il problema specifico) sostituzione di una elettrovalvola che gestisce il rapporto (era quello inferiore a me)... chiaramente visto che era aperto lo feci revisionare completamente 

ricordo anche che cominciai ad accorgermi del problema perché con la stessa marcia a gas costante aveva periodicamente delle leggere variazioni (ad intervallo di parecchi secondi una dall'altra) del regime di giri, visto che non smetteva di farlo (solo in quel rapporto) cominciai ad insistere con quel rapporto finché in autostrada su una lunga salita feci diverse volte 5ta-6ta full gas a 3.000 giri (piena coppia) e si accese l'albero di natale 

è successo diversi anni fa, il cambio di quel bmw era uno ZF a 6 rapporti con 200.000km ed era un cambio che attorno a quelle percorrenze andava in crisi... quello del 530d successivo (ZF 8 rapporti) era molto più affidabile e veloce, niente di paragonabile

non so la tua jcw cosa monti  

Modificato da elio.rsvr

• 1 mese dopo...
Inviato

Buona sera a tutti, devo dire che mi sto scoraggiando, perché sono alla ricerca di una Cooper SD serie F con risultati più che tristi.
La macchia mi piace tantissimo come guida estetica interni, meravigliosa, ma la cosa brutta è che ho trovato tre offerte dai 70/100.000 Km 

ma tutte e tre avevano avuto un problema al cambio automatico 8 rapporti e sostituito in garanzia senza costi.
Due sono privati ed uno un rivenditore multimarca, dove ho provato questa mattina la macchina.
Viene venduta con tagliando eseguito da BMW prima della vendita e solita garanzia europea che lasciamo perdere.

Non so cosa pensare e vorrei chiedervi un parere proprio da chi ha già sostituito il cambio, magari capita di nuovo dopo 90.000 Km oppure il cambio che sostituiscono è primo di quei difetti? 
Grazie mille 

Inviato
Il 1/12/2023 at 11:12, Thistopico ha scritto:

... il nuovo cambio non è coperto da garanzia...

Tutto corretto: un intervento in garanzia totale (per il quale il cliente non ha pagato nulla) non gode di alcuna garanzia se la garanzia originaria del veicolo è scaduta

Se tu avessi pagato i 300€ (o un'altra cifra quindi con partecipazione alla spesa) sarebbe stato in garanzia legale per 2 anni

Inviato

ragazzi alla fine dopo un mese buono per capire il problema la bmw mi ha cambiato il cambio e anche se la garanzia era ovviamente scaduta si sono resi conto 

che effettivamente c'era una usura della frizione anomala e bmw ha dato l'ok alla sostituzione del cambio automatico voto10 alla bmw salaria efficienti e super competenti 

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.